Sbaglio io allenamento o alimentazione?ADDOMINALI HELP

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JackBenve
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Sbaglio io allenamento o alimentazione?ADDOMINALI HELP

    Ciao a tutti,
    Quest inverno mi sono concentrato sulla massa, ad oggi peso 86 kg per 1.90m.
    Non riesco ad aumentare proprio, ma mi ritengo soddisfatto di come sono arrivato muscolarmente.
    Vorrei iniziare un periodo di definizione con incremento dell’attività aerobica.
    Il mio problema è uno solo: Avendo un metabolismo veloce ed avendo fatto molta fatica a prendere peso, non vorrei perdere dal punto di vista muscolare con riferimento alla parte alta(petto,braccia,spalle e dorso)
    Allenamento che seguo:
    Lunedi : Petto +tricipiti+ Addominali (3 esercizi per ogni gruppo muscolare diviso in 3 serie da minimo 8 ripetizioni)
    Martedi: Corsa o Nuoto O Riposo
    Mercoledi: Schiena-Dorso-Tricipiti+ Addominali (3 esercizi per ogni gruppo muscolare diviso in 3 serie da minimo 8 ripetizioni)
    Giovedi : Corsa o Nuoto(se faccio corsa il martedi, giovedi nuoto)
    Venerdi: Petto – tricipiti + addominali (3 esercizi per ogni gruppo muscolare diviso in 3 serie da minimo 8 ripetizioni)
    Sabato: Riposo
    Domenica: Riposo
    1 volta a sett  alcolici,carboidrati,
    SE faccio cosi la sett 1 , la sett seguente faro schiena- petto – schiena in modo da alternare il tutto
    Corsa  40 min tra i 120bpm e i 140bpm
    Nuoto -> 1km totale
    Co questa tabella di allenamento mi trovo benissimo.
    Alimentazione:
    Colazione: Latte di Soia, Fette biscottate, Marmellata ,4 biscotti, Muesli
    Spuntino: Banana
    Pranzo:2h Tacchino/Pollo/ + 100g insalata, pomodori, mozzarella
    Spuntino: Mela
    Pre-allenamento : Amminoacidi BCAA 4g
    Post allenamento : Amminoacidi BCAA 5g
    Cena:2h Carne Rossa/Pesce+ verdure bollite/patate/broccoli + 100 g Fette Tacchino arrosto/bresaola
    Vorrei fare uscire parte bass addominali ma nn vedo risultati.Sbaglio qualcosa?Consigli?HELP
    Il mio obbiettivo è :

    1. Fare uscire gli addominali(soprattutto parte bassa visto che gli altri ci sono già) in modo definitivo che, comunque già adesso si vedono.
    2. Far scendere i dannati fianchi( maniglie dell amore) da cui non riesco a scappare via.
    3. Far uscire definitivamente gli obliqui che si vedono già e a fine seduta di allenamento escono proprio.


    Sbaglierò qualcosa nell allenamento/alimentazione non riesco a capire proprio cosa.
    Sarei disposto anche a fare seduto di corsa/nuoto all alba se necessario,continue ripetizioni, ma voglio arrivare a questo obbiettivo che sento e vedo cosi vicino.
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    #2
    L'alimentazione devi postarla nella sezione apposita...
    per poterti aiutare sarebbe mglio postassi l'allenamento completo con esercizi, serie,rep,recuperi...
    ad occhio sembrerebbe proprio tu faccia troppo,ed in quel caso metti il corpo in un ambiente catabolico che rischierebbe di consumare massa magra...quando si è quasi al massimo potenziale genetico è ancora piu difficile trovare la strada per raggiungere la vetta...potrebbero anche esserci limiti genetici che sono invalicabili...una foto aiuterebbe a capire meglio.

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119496
      • 3,210
      • 3,343
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      Continua in un solo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/40421...ire-addominali
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      Working...
      X