Buongiorno a tutti gli utenti del forum! Mi chiamo Ivan e questo è il mio primo messaggio! Inutile dirvi che vi seguo da tempo e uso molto i vostri consigli! Sono un ragazzo di 22 anni, alto 1,84 m e peso circa 76 kg! Mi sono sempre allenato da solo, mai seriamente e provando più discipline, ma ho comunque una buona base fisica. Ultimamente, negli ultimi 2 mesi, ho iniziato seriamente ad allenarmi con i pesi in modo autonomo. Vorrei postarvi la scheda fatta da me e mi piacerebbe avere un vostro parere. Per ora noto che la mia forza è migliorata abbastanza, mi ingrosso momentaneamente, ma poi torno quasi come prima. Mi alleno intensamente e con criterio.. Spero di avere vostri pareri sull'allenamento che eseguo che ho stilato da solo. Che ve ne pare?
LUNEDì
-Panca piana con bilanciere 3x5
-Panca piana con manubri 5x8
-Panca inclinata con manubri 4x10
-croci + piegamenti sulle braccia 4x12 + 4x10
-Military press con bilanciere 4x10
-Tirate al petto 5x12
-Crunch 3x50
-Hyperextension con disco sul petto (5kg) 4x30
MERCOLEDì
-Squat con bilanciere + squat libero 4x6 + 4x12
-Squat con manubri 5x8
-Leg extension 4x15
-Leg curl 4x12
-Calf in piedi con sovraccarico (65 kg) 6x25
-Crunch 3x50
-Hyperextension 4x30
VENERDì
-Curl in piedi con bilanciere 6x10
-Curl con manubri con presa a martello 4x8
-Concentrati 5x10
-Rematore con bilanciere su panca piana 4x12
-Trazioni con bilanciere 6x10
-Crunch 3x50
Che ne pensate? Vi assicuro che è pesante anche perchè tra una serie e l'altra non aspetto molto, anzi, massimo 1 minuto e mezzo per gli esercizi pesanti come squat, ma per il resto anche 1 minuto. Per il petto lavoro di più con i manubri perchè con il bilanciere lavorano troppo i tricipiti che già sono grossi rispetto al bicipite..Che ne pensate? Non aspetto altro che i vostri preziosi pareri e ricordatevi che non sono un espertone, è una scheda homemade!!
LUNEDì
-Panca piana con bilanciere 3x5
-Panca piana con manubri 5x8
-Panca inclinata con manubri 4x10
-croci + piegamenti sulle braccia 4x12 + 4x10
-Military press con bilanciere 4x10
-Tirate al petto 5x12
-Crunch 3x50
MERCOLEDì
-Squat con bilanciere + squat libero 4x6 + 4x12
-Squat con manubri 5x8
-Leg extension 4x15
-Leg curl 4x12
-Calf in piedi con sovraccarico (65 kg) 6x25
-Crunch 3x50
-Hyperextension 4x30
VENERDì
-Curl in piedi con bilanciere 6x10
-Curl con manubri con presa a martello 4x8
-Concentrati 5x10
-Rematore con bilanciere su panca piana 4x12
-Trazioni con bilanciere 6x10
-Crunch 3x50
Che ne pensate? Vi assicuro che è pesante anche perchè tra una serie e l'altra non aspetto molto, anzi, massimo 1 minuto e mezzo per gli esercizi pesanti come squat, ma per il resto anche 1 minuto. Per il petto lavoro di più con i manubri perchè con il bilanciere lavorano troppo i tricipiti che già sono grossi rispetto al bicipite..Che ne pensate? Non aspetto altro che i vostri preziosi pareri e ricordatevi che non sono un espertone, è una scheda homemade!!
Commenta