Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca partendo dal basso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    panca partendo dal basso

    rileggendo McR lui consiglia per chi si allena nel rack da solo la variante della panca partendo dal basso,dalle barre di sicurezza.questo per evitare di dover staccare e riporre il bilancere senzaun assistente e quindi rischaire infortuni.

    secondo voi è giusto ciò?

    #2
    Si!
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      risposta molto esauriente.

      cmq è la cosa che sto pensando di fare.

      non mi trovo bene a staccare dall'alto il bilancere,perdo parte della coordinazione e della forza.

      dovrò per forza abbassare il carico per fare questanuova variante.

      ERIKz per te di quanto andrà abbassato il carico?

      Commenta


        #4
        Puoi iniziare dal basso con lo stesso peso che utilizzi normalmente nelle tue serie.


        "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

        Commenta


          #5
          Pantera, io non credo che riesca a sollevare partendo dal basso lo stesso peso che partendo dall'alto almeno nella partenza, io scalerei un 3% e partirei da li'.
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Non sono d'accordo. Se uno riesce, per esempio, ad alzare un certo peso per 8 rip partendo dall'alto perché non dovrebbe riuscire ad alzare lo stesso peso una sola volta partendo dal basso? "Una sola volta" perché il difficile sta solo nella prima ripetizione.
            Ovviamente se lo stile di esecuzione del soggetto non prevede o non ha mai previsto la pausa di un secondo sul petto nelle normali serie, allora il discorso cambia, in quanto in quel caso si sfruttano i riflessi muscolari ecc..


            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
            Shopenauer

            Commenta


              #7
              Perche' partendo dal basso implica un dispendio maggiore di energie che potrebbe implicare 1-2 o forse piu' ripetizioni in meno a parita' di peso.
              Io farei cosi............
              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Cosa centra adesso il numero di ripetizioni con il fatto che una partenza dal basso eviterebbe gli infortuni?


                "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                Shopenauer

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by PANTERA
                  Cosa centra adesso il numero di ripetizioni con il fatto che una partenza dal basso eviterebbe gli infortuni?
                  Io non parlavo di nr di ripetizioni ma nr di ripetizioni in meno che farebbe con lo stesso peso partendo dal basso.
                  Il partire dal basso comunque non è solo per non infortunarsi ma anche uno stimolo diverso.
                  Poi è lui e solo lui che deve scoprire cosa è meglio fare.
                  ciao
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    beh Pantera io credo che dovrò scalare un pò il peso.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by MISTER X
                      beh Pantera io credo che dovrò scalare un pò il peso.
                      Io sono marziano per questo non ho difficoltà a partire dal basso con lo stesso peso.


                      "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                      Shopenauer

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by PANTERA
                        Io sono marziano per questo non ho difficoltà a partire dal basso con lo stesso peso.
                        No sei semplicemente diverso da me da Mister X e da altri se uno si accinge ad allenarsi con una nuovo esercizio meglio partire con qualche Kg in meno il 3% non mi sembra uno sproposito.
                        Comunque che tu sia uno forte si era capito!
                        saluti.
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by ErikZ
                          No sei semplicemente diverso da me da Mister X e da altri se uno si accinge ad allenarsi con una nuovo esercizio meglio partire con qualche Kg in meno il 3% non mi sembra uno sproposito.
                          Comunque che tu sia uno forte si era capito!
                          saluti.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by ErikZ
                            No sei semplicemente diverso da me da Mister X e da altri se uno si accinge ad allenarsi con una nuovo esercizio meglio partire con qualche Kg in meno il 3% non mi sembra uno sproposito.
                            Comunque che tu sia uno forte si era capito!
                            saluti.
                            Il 3% di 95kg (questo mi sembra di ricordare che alzasse MisterX) è 2.85kg quindi MisterX dovrebbe allenarsi con 92kg.... che differenza!

                            PS: Grazie per il "forte", però c'hai messo un pò di tempo per capirlo....


                            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                            Shopenauer

                            Commenta


                              #15
                              Scusate..Ma la pausa sul petto io la faccio tenendo cmq il carico gravante sulle braccia, cioè non scarico tutto il peso sul petto altrimenti rilasserei tutto..Xkè Pantera dice ke con la pausa si sfruttano i riflessi muscolari..Per me è come partire dal basso sotto tensione fare quella pausa...Potreste spiegarmi meglio la questione?
                              Codice HTML:
                              <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                              <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎