Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento capilarizzazione muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento capilarizzazione muscolare

    Salve mi chiamo Tony ho 35 anni sono alto 180 cm peso 69 kg BMI 21.30, pratico prevalentemente sport di resistenza come i 10000 mt e la MTb , mi alleno 5 volte a settimana più qualche gara alla domenica, alcuni giorni a settimana effettuo anche la doppia seduta di allenamento, in palestra vado due volte a settimana, allenando un giorno: tricipiti, dorsali, e spalle e nell altra seduta i restanti gruppi muscolari, mentre la cintura addominale anteriore e posteriore la alleno in tutte e due le sedute, per ogni gruppo muscolare eseguo due fondamentali più un complementare in 3 serie da 15 ripetizioni con un minuto di recupero tra le serie e due minuti tra un esercizio ed un altro. La mia domanda è in che modo posso aumentare la capilarizzazione muscolare? Quali esercizi e con che frequenza e recupero vanno effettuati? Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    L'aumento della capillarizzazione si po ottenere in piu modi...generalmente si lavora con recuperi bassi,ma non per forza con un numero di ripetute alto,anzi,ad esempio nelle serie interrotte o nel dogg crapp si raggiunge tale scopo senza sacrificare troppo il tonnellaggio totale....e questo puo' migliorare piu qualita' nello stesso ciclo allenante.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      L'aumento della capillarizzazione si po ottenere in piu modi...generalmente si lavora con recuperi bassi,ma non per forza con un numero di ripetute alto,anzi,ad esempio nelle serie interrotte o nel dogg crapp si raggiunge tale scopo senza sacrificare troppo il tonnellaggio totale....e questo puo' migliorare piu qualita' nello stesso ciclo allenante.
      Ciao Marco
      oltre agli ottimi metodi da te citati, come vedi alla fine dell allenamento un' unica serie in stripping partendo da un carico relativamente alto e con vari scarichi del peso?
      grazie
      Il Diario di Giaack
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
        Ciao Marco
        oltre agli ottimi metodi da te citati, come vedi alla fine dell allenamento un' unica serie in stripping partendo da un carico relativamente alto e con vari scarichi del peso?
        grazie
        Ciao
        lo stripping è sicuramente un altra tecnica intensiva che promuove un ottimo pompaggio e quindi capillarizzazione.

        Commenta


          #5
          Aumento capilarizzazione muscolare

          Quindi secondo te se nelle due sedute settimanali di palestra mi allenerei con il metodo delle serie interrotte apporterebbe sicuramente benefici rispetto al tipo di allenamento che effettuo adesso? Visto così mi sembra molto intenso come allenamento quindi io starei su due esercizi per gruppo muscolare tenendo a questo punto solo i fondamentali ed eliminando i complementari o sbaglio? E la suddivisione dei gruppi muscolari per seduta così va bene? Cioè martedì dorsali, spalle e tricipiti mentre il giovedì gambe, pettorali e bicipiti. Grazie ancora è adesso cerco di rielaborare il tutto e di provare a mettere su una scheda e vedere se può essere fattibile e come va


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da soon20 Visualizza Messaggio
            Quindi secondo te se nelle due sedute settimanali di palestra mi allenerei con il metodo delle serie interrotte apporterebbe sicuramente benefici rispetto al tipo di allenamento che effettuo adesso? Visto così mi sembra molto intenso come allenamento quindi io starei su due esercizi per gruppo muscolare tenendo a questo punto solo i fondamentali ed eliminando i complementari o sbaglio? E la suddivisione dei gruppi muscolari per seduta così va bene? Cioè martedì dorsali, spalle e tricipiti mentre il giovedì gambe, pettorali e bicipiti. Grazie ancora è adesso cerco di rielaborare il tutto e di provare a mettere su una scheda e vedere se può essere fattibile e come va


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            le serie interrotte sono una possibile via,non certo l'unica...
            la multifrequenza è assolutamente consigliata se cerchi vascolarizzazione costante.

            Commenta


              #7
              Aumento capilarizzazione muscolare

              Si ho capito che sono una delle possibili vie, io proverò questa perché mi sembra che più si addica al tipo di allenamento che posso svolgere, per quanto riguarda la multifrequenza andando in palestra solo due volte a settimana la vedo dura. Comunque grazie ancora dei consigli e sicuramente tornerò a tediarvi con altri quesiti


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎