Dopo aver seguito per 5/6 settimane questa scheda
Ho voglia di cambiarla, giusto per trovare nuovi stimoli (non che li abbia persi), ho sempre fatto 3/4 serie con le ripetizioni che diminuivano di serie in serie e il peso che aumentava, ma ho letto in giro che fare il contrario è preferibile per la massa.
Prima di provare a buttare giù una scheda volevo sapere se mi consigliate di continuare a usare il primo metodo o passare al secondo.
A)(petto spalle tricipiti)
Panca piana bilanciere 10/8/8/6/4
Panca inclinata manubri 3x8
Dip parallele 3x6/8
Croci declinata 2x10
Lento manubri 10/8/6/6
Alzate frontali 3x8
French press dietro nuca 4x8
Pushdown fune 3x10
B)(Gambe, addominali)
Squat 10/8/8/6/4
Leg press 3x8
Calf pressa 4x15
Addome
Purtroppo per le gambe avendo avuto una rottura muscolare al quadricipite destro non posso fare moltissimo, il muscolo è guarito male e da solo e quindi se faccio uno sforzo molto concentrato su quella parte, ad esempio con il leg curl sento tirare come se si stesse per rompere di nuovo, dopo un consulto medico mi è stato detto che l'unica cosa che posso fare è cercare di non sforzarlo molto.
C)
Stacco 4x4
Lat machine dietro 3x8
Rematore manubrio 3x8
Pulley 3x10
Alzate laterali 4x8
Scrollate manubri 3x10
Curl bilanciere ez 8/8/6/6
Curl manubri seduto 3x10
Panca piana bilanciere 10/8/8/6/4
Panca inclinata manubri 3x8
Dip parallele 3x6/8
Croci declinata 2x10
Lento manubri 10/8/6/6
Alzate frontali 3x8
French press dietro nuca 4x8
Pushdown fune 3x10
B)(Gambe, addominali)
Squat 10/8/8/6/4
Leg press 3x8
Calf pressa 4x15
Addome
Purtroppo per le gambe avendo avuto una rottura muscolare al quadricipite destro non posso fare moltissimo, il muscolo è guarito male e da solo e quindi se faccio uno sforzo molto concentrato su quella parte, ad esempio con il leg curl sento tirare come se si stesse per rompere di nuovo, dopo un consulto medico mi è stato detto che l'unica cosa che posso fare è cercare di non sforzarlo molto.
C)
Stacco 4x4
Lat machine dietro 3x8
Rematore manubrio 3x8
Pulley 3x10
Alzate laterali 4x8
Scrollate manubri 3x10
Curl bilanciere ez 8/8/6/6
Curl manubri seduto 3x10
Prima di provare a buttare giù una scheda volevo sapere se mi consigliate di continuare a usare il primo metodo o passare al secondo.