Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli generali e cultura dell'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli generali e cultura dell'allenamento

    ciao a tutti, dopo aver buttato giù durante questi anni un po di schede di allenamento, corrette e ricorrette mi stanno venendo un pò di dubbi amletici. Ho letto più volte i vari thread presenti, anche quelli generali ma i dubbi rimangono. Il primo riguarda il numero di esercizi da svolgere (quindi serie e ripetizioni compresi) relativi ai vari distretti muscolari. Esiste un minimo e massimo da svolgere? come poter intensificare l'allenamento senza sfinire il muscolo? come poter incidere meglio sull'allenamento? come bilanciare gli esercizi di allenamento per i vari distretti muscolari in multifrequenza? Avete dei consigli da fornirmi anche riguardanti a thread da leggere per fugare questi dubbi. Mi alleno da un pò (quattro anni, che per molti saranno pochi, per me iniziano ad essere già abbastanza) e mi sembra di non riuscire più a crescere (non inteso in termini di "fisico" ma di cultura generale in "allenamento"). Dico questo perchè penso che la crescita del "fisico" sia sempre collegata ad una crescita sulla cultura dell'allenamento.

    Grazie mille a tutti per i consigli.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎