Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Pettorali] Problema [Foto]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Pettorali] Problema [Foto]

    Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere riguardo al mio problema... Scusatemi se magari è una fesseria ma ricordatevi che ho ancora 17 anni e sono giovane ed inesperto Ultimamente sto cercando (bene o male) di sistemare un'assimmetria dei pettorali, però già da tempo ho notato una specie di "nervetto" che sporge se stringo molto il pettorale sinistro...(so che non è un nervetto ma lo chiamo così) Da notare che il sinistro risulta più "grosso" ma meno esteso del destro, il che è quello che sto cercando in tutti i modi di sistemare con molte difficoltà. Nelle foto mostro la differenza tra destro e sinistro ed indico dove questo "nervetto" sporge... Mi è andato fuori posto qualcosa? Genetica? O è legato all'assimmetria? Non ce la faccio più aiutatemi

    #2
    Scusa quale nervetto? XD non vedo niente
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

    Commenta


      #3
      Credo che quel "nervetto" a cui ti riferisci sia in realtà un tendine (o giù di lì, non padroneggio tutta la nomenclatura anatomica )... in ogni caso non è un inestetismo ne un difetto.

      Commenta


        #4
        Ahah ok grazie però nella quarta foto si vede bene in quel punto del pettorale E poi c'è da una parte sola
        Last edited by EnricoB96; 04-05-2014, 11:16:03.

        Commenta


          #5
          Si si nota, però non saprei dire cosa possa essere. Nella quarta foto si nota una differenza tra i pettorali.

          Commenta


            #6
            Mmm magari è un problema di luce, forse c'è una disparità (anche se minima) ma comunque è un tendine, tant'è che se contrai i pettorali diventa più visibile e consistente, col petto "rilassato" meno.
            Quasi tutti i muscoli sono "dispari", anche bicipiti e tricipiti non sono del tutto uguali ma è un fatto fisiologico, siamo tutti fatti così per quanto riguarda ""l'inestetismo"" non ci pensare, se non l'avessi credo che il petto non si reggerebbe in sede

            Commenta


              #7
              innanzitutto quello non è un nervetto, ma è il tendine. puoi sentirne facilmente un altro sotto il ginocchio se contrai il bicipite femorale, sentirai che è della stessa consistenza. comunque c'è evidentemente una asimmetria ma penso sia dovuta ad un diverso punto di innesto del muscolo sullo sterno, sembra che quello alla tua destra sia innestato leggermente più in alto dell'altro. potrebbe anche darsi che col tempo si sistemi un pochino ma purtroppo non credo che saranno mai perfettamente simmetrici. non tentare di correggere l'asimmetria allenando più un pettorale rispetto all'altro perchè così creeresti solo ulteriori disparità.

              Commenta


                #8
                Grazie ragazzi per le risposte Però più che altro a me sembra che il tendine sia uguale da tutte e due le parti, solo che nel sinistro lo spazio tra il tendine e il pettorale è "vuoto" mentre nel destro è "pieno", riempito dal muscolo... Potrebbe essere? Se fosse così basterebbe correggere l'assimmetria e sarebbe a posto
                Last edited by EnricoB96; 05-05-2014, 00:13:35.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎