Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un consiglio per allenamento in condizione particolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un consiglio per allenamento in condizione particolare

    Salve,
    ho ripreso a fare attività da poco, mi alleno discretamente perché frequentavo palestra da adolescente per diversi anni. Non sono un bodybuilder ma ho i fondamentali, insomma, per un buon allenamento (pesi senza "macchine", tempi di recupero, etc).
    La mia richiesta è però relativa alla condizione di partenza: sono alto 183 e peso 94 kg, vorrei arrivare ad avere un fisico il più possibile tonico e asciutto, cosa che nel mio caso corrisponde all'incirca a 85-86 kg di peso.
    Il problema è: se mi alleno duro coi pesi, cosa che voglio e che sto facendo, mi viene fame e la naturale propensione a mangiare (pulito, sì, ma nei limiti, non sono un fissato). Se invece inserisco il cardio ho paura di perdere massa muscolare e diventare più magro sì ma senza muscoli.
    Come trovare un punto di equilibrio per perdere 8-10 kg e nel contempo non rinunciare all'allenamento duro coi pesi? Piano piano la cosa avverrà da sola o devo inserire necessariamente cardio e fare dieta?
    Il problema è che se mi alleno duramente coi pesi mi viene fame e non riesco a stare a dieta, in soldoni.

    #2
    Il primo problema è che probabilmente la dieta non è bilanciata: io sistermerei prima di tutto quella (nella sezione giusta)
    impostando una normocalorica o leggera ipo. Il cardio, visti i tuoi obbiettivi, è fondamentale: inseriscilo alla fine dell'allenamento
    o fai delle sessioni dedicate. Non puoi massificare e perdere peso nello stesso tempo, ma puoi fare la seconda cosa
    e lavorare con i pesi per tonificare.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ma quindi secondo te se mi alleno solo con i pesi è impossibile che dimagrisca? ***** il cardio lo odio.........mi viene l'angoscia solo a pensarci. Poi comunque il problema resta uguale: anzi, se faccio i pesi che faccio ora PIU' allenamento cardio avrò ancora più fame...mi consigli di diminuire i carichi e aumentare le ripetizioni? Fare una specie di allenamento tonificante? Il fatto è che se mi alleno intensamente (cardio o meno) io a dieta non ci riesco a stare, non sono lucido sul lavoro, mi viene mal di testa, diventa impossibile arrivare a fine giornata tranquillo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da argentovivo80 Visualizza Messaggio
        Ma quindi secondo te se mi alleno solo con i pesi è impossibile che dimagrisca? ***** il cardio lo odio.........mi viene l'angoscia solo a pensarci. Poi comunque il problema resta uguale: anzi, se faccio i pesi che faccio ora PIU' allenamento cardio avrò ancora più fame...mi consigli di diminuire i carichi e aumentare le ripetizioni? Fare una specie di allenamento tonificante? Il fatto è che se mi alleno intensamente (cardio o meno) io a dieta non ci riesco a stare, non sono lucido sul lavoro, mi viene mal di testa, diventa impossibile arrivare a fine giornata tranquillo.
        Passa in dieta e sistema l'alimentazione, te l'ho scritto anche sopra.
        Solo con i pesi non dimagrisci: il ruolo fondamentale ce l'ha la dieta e il cardio ovviamente gli da una mano.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          inserirò il cardio a fine allenamento. proverò a stare sui 30 minuti. per la dieta purtroppo mi è inutile passare nella sezione apposita perché so bene che non riuscirei a seguire qualcosa di troppo preciso, con il lavoro che faccio. per me purtroppo funziona la regola che se una cosa è troppo complicata mollo prima di cominciare

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎