Ciao a tutti, mia chiamo Mario e sono nuovo del forum (anche se vi leggo da parecchio), volevo chiedere consigli riguardo questo allenamento che ho intenzione di seguire, l'ho ideato leggendo informazioni un pò in generale e spero di non aver fatto una cosa così orrenda, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
Dati:
Altezza 180. Peso 73. Età 23. Anzianità di allenamento 4 anni (di cui i primi due un pò meno seri, non per quanto riguarda la frequenza ma per quanto riguarda la qualità). Bf intorno al 10-11%.
Dunque l'allenamento è questo (ho cercato di allenare tutti i muscoli ma con stimoli differenti mantenendo per tutte e 3 le sessioni più o meno lo stesso volume di allenamento, l'ordine dei muscoli allenati non è sempre lo stesso in modo da riuscire a dare sempre priorità diverse altrimenti dovrei allenare sempre prima le gambe e la cosa non mi convince).
Massimali: Panca 84. Squat 112. Stacchi (provati 3 mesi fa prima di cambiare palestra 138).
Allenamento Precedente: In questi mesi ho alternato monofrequenza con tecniche di intensità e schede in multi frequenza divise per spinta e trazione fondamentalmente, sempre su 4/5 split. ora per motivi di lavoro riesco ad allenarmi solo 3 volte.
Giorno1
Squat 5*5
Leg Ext 2*12
P. Inclinata 4*8
Trazioni presa supina 4*8
Lento avanti 4*6
French Press 2*12
Curl Hammer 2*12
Giorno2
Panca 5*5
croci 2*12
pressa 3*10
stacchi rumeni 3*8
rematore 4*8
arnold press 3*10
curl su panca inclinata 4*8
Giorno3
Trazioni presa prona con sovracc. 5*5
Pulley basso 3*10
Dip sovracc 4*10
Front Squat 4*8
Leg curl 2*10
Tirate al mento 3*8
Panca stretta 4*8
Dati:
Altezza 180. Peso 73. Età 23. Anzianità di allenamento 4 anni (di cui i primi due un pò meno seri, non per quanto riguarda la frequenza ma per quanto riguarda la qualità). Bf intorno al 10-11%.
Dunque l'allenamento è questo (ho cercato di allenare tutti i muscoli ma con stimoli differenti mantenendo per tutte e 3 le sessioni più o meno lo stesso volume di allenamento, l'ordine dei muscoli allenati non è sempre lo stesso in modo da riuscire a dare sempre priorità diverse altrimenti dovrei allenare sempre prima le gambe e la cosa non mi convince).
Massimali: Panca 84. Squat 112. Stacchi (provati 3 mesi fa prima di cambiare palestra 138).
Allenamento Precedente: In questi mesi ho alternato monofrequenza con tecniche di intensità e schede in multi frequenza divise per spinta e trazione fondamentalmente, sempre su 4/5 split. ora per motivi di lavoro riesco ad allenarmi solo 3 volte.
Giorno1
Squat 5*5
Leg Ext 2*12
P. Inclinata 4*8
Trazioni presa supina 4*8
Lento avanti 4*6
French Press 2*12
Curl Hammer 2*12
Giorno2
Panca 5*5
croci 2*12
pressa 3*10