Parere su scheda :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BlueM7
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 73
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Parere su scheda :)

    Ciao ragazzi dopo una lunga assenza causata da un periodaccio, mi appresto a tornare su bodyweb e a fare palestra nella maniera più seria possibile ! Sulla base dei miei buoni propositi di ripresa vi scrivo la mia scheda che spero voi possiate modificare se trovate sbagliata, creata basandomi sulle conoscenze acquisite sul forum e grazie ai modelli di Alessandro 33. Purtoppo vengo da un periodo orrendo in cui mi ero abbandonato un po' a me stesso e negli ultimi mesi non ho condotto palestra in maniera ottimale, anzi......comunque ho incominciato palestra nell'ottobre del 2012, sono alto 186 cm e peso 70,5 kg. Obiettivo massa, per quanto riguarda la dieta, non appena possibile, faccio un post nella relativa sezione. Questa scheda può andare?

    Lunedi : Petto-Dorso
    Panca Piana 10-8-8-6-4
    Dip 3x6
    Croci su piana 3x10
    Cavi dal basso 2x12

    Stacco 4x4
    Trazioni 3x6
    Rematore Bil SS Lat Machine 3x8+10
    Pulley 3x12


    Mercoledi : Gambe
    Squat 4x6
    Pressa obliqua 3x10
    Leg extension 3x12
    Leg curl 3x8
    Calf seduto 3x12

    Venerdi : Spalle-Bicipiti-Tricipiti
    Lento avanti 6/8/10
    Arnold Press 3x8
    Alzate laterali SS alzate 90 3x10+10
    Scrollate bil 2x12


    Curl Bil 4x6
    Hammer Curl 3x8
    Curl panca scott 2x12


    Panca stretta 4x6
    French su inclinata con manubri 3x8
  • Nemesis84
    Ice and Cold
    • Jun 2013
    • 13177
    • 390
    • 143
    • Send PM

    #2
    Non mi piace molto lo split, fare dorso e petto lo stesso giorno non è banale.
    Vista la situazione ti consiglierei una multifrequenza.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta

    • BlueM7
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 73
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Avrei piacere a mantenere questo split invece, non trovo petto-dorso pesante anzi. Poi per "abbandonato a me stesso" magari l'ho fatta drammatica, intendevo dire che qualche volta di troppo ho saltato pasti importanti e ho dormito poco, complici una scuola opprimente e problemi per cosi dire, "di testa". Percio vorrei che qualcuno la occasse lasciando lo split inalterato

      Commenta

      • BlueM7
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 73
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Uppino

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          La tabella non è male, petto-dorso non è sbagliato ma è sconsigliato come wo per neofiti, se non lo sei e riesci a reggere quel volume non vedo perché non devi seguirla.....per me è ok
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • BlueM7
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 73
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Riesco a reggere benissimo petto-dorso, anzi, è da quando ho iniziato palestra che la faccio ( me lo disse l'istruttore, poi certo, variando le schede ogni tanto ho variato anche le split ) ma ad esempio qualche accorgimento ai bicipiti? No perchè anche la scorsa scheda seguivo quegli esercizi e avrei piacere ( e credo sia anche utile ) variare

            Commenta

            • gabri1993
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 634
              • 17
              • 0
              • Send PM

              #7
              Anchio per un periodo ho fatto petto e dorso e bicipiti e tricipiti insieme, non è male anche se preferisco altri abbinamenti. Comunque per la scheda, mi sembra abbastanza buona ma: perché 1 solo esercizio per femorali e polpacci? Secondo me se metti 3 esercizi per i bicipiti devi fare lo stesso anche sui tricipiti.

              Commenta

              • BlueM7
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 73
                • 0
                • 1
                • Send PM

                #8
                Allora per quanto riguarda il solo esercizio per i femorali non so, ne ho quasi sempre visto indicare solo 1 qui su Bodyweb. Cosa posso aggiungere ? Anche a me il volume delle gambe sembrava poco. I tricipiti solo 7 serie perchè pensavo fossero già ben coinvolti nel wo dei deltoidi. Nel caso cosa aggiungo ?

                Commenta

                • Nemesis84
                  Ice and Cold
                  • Jun 2013
                  • 13177
                  • 390
                  • 143
                  • Send PM

                  #9
                  Ho mal interpretato io il tuo post nel vedere lo stesso giorno panca e stacco.
                  Cmq per le gambe io mi trovo bene con gli stacchi rumeni e per i bicipiti valuterei di mettere, dopo il curl alternato 4x6 (pesante), mettere panca scott i 3x8 e finire con bicipiti ai cavi alti per il pump. (è un'idea per variare gli esercizi per i bicipiti).
                  Io mi son trovato bene anche facendo curl su panca a 45° i SS con l'hammer curl.
                  Per i tricipiti a me pare vada abbastanza bene il volume anche perchè giustamente li lasci per ultimi dopo che hai allenato le spalle per prime.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta

                  • BlueM7
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 73
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Mi piace molto la tua idea per i bicipiti, poi ho già fatto in passato i bicipiti ai cavi per il pump e mi erano piaciuti molto, forse è il momento di rispolverarli
                    Comunque piccola domanda sui cavi dal basso, oggi mentre li facevo ho sentito lavorare molto i bicipiti, credo di averli fatti male. L'esecuzione corretta è questa riportata nell'immagine?

                    Commenta

                    • Nemesis84
                      Ice and Cold
                      • Jun 2013
                      • 13177
                      • 390
                      • 143
                      • Send PM

                      #11
                      Si l'esecuzione è quella, personalmente non sono un esperto di meccanica degli esercizi, ma probabilmente se hai sentito lavorare i bicipiti è perchè hai caricato un po' troppo e compensavi piegando il gomito.
                      cmq a questo link trovi esecuzioni ed esercizi:
                      Raccogliamo qui alcuni link a dei siti web dove si possono vedere le esecuzioni degli esercizi + comuni e + eseguiti nelle palestre di tutto il mondo. Una guida rapida ed efficace sia per il neofita a digiuno di BB sia per l'intermedio o avanzato che vorrebbe variare la propria tabella e saperne di piü sul nuovo esercizio che

                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta

                      • BlueM7
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 73
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Ottimo trhead mi era sfuggito...... e comunque si, compensavo col gomito e probabilmente ho caricato un 5kg di troppo
                        Io sto apposto cosi se la scheda va bene, certo che se qualcun altro vuole consigliarmi altro sono qui che leggo

                        Commenta

                        • Nemesis84
                          Ice and Cold
                          • Jun 2013
                          • 13177
                          • 390
                          • 143
                          • Send PM

                          #13
                          Volevo chiederti una cosa, come mai per il petto non hai nessun esercizio su panca inclinata?
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta

                          • gabri1993
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2013
                            • 634
                            • 17
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Sono d'accordo su quasi tutto tranne che sui tricipiti, secondo me il volume di questi deve essere uguale a quello dei bicipiti.

                            Commenta

                            • BlueM7
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 73
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Ma non andava bene? Ahahaahaha saltano fuori sempre problemi
                              Comunque sia facevo panca inclinata prima e poi croci su piana, dici che per ottimizzare meglio che faccio panca piana ora e croci inclinata ?
                              Per quanto riguarda te Gabri non so, una volta la pensavo come te ma ho visto molte split con spalle-bicipiti-tricipiti con solo due di tricipiti, o più semplicemente perchè il trici viene coinvolto già con il lavoro delle spalle

                              Commenta

                              Working...
                              X