Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda A-B-C , consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda A-B-C , consigli

    Salve ragazzi , ho abbandonato l'idea del DoggCrapp e volevo fare qualcosa di diverso . Cosa ne dite di questa ? Consigli ? (Non ho il rack per fare squat e gli appoggi per fare military press , ma per mia fortuna ho fatto 14 anni di calcio e ho delle 'belle' gambe )
    Voglio seguire il principio del sovraccarico progressivo di 1kg per volta e quando stallo faccio lo scarico solo nel esercizio dove mi sono fermato (1 serie in meno e -20% dell ultimo peso usato)

    A(lunedi)
    Panca piana 8-6-4 2"
    Dips 3xMax 2"
    Croci inclinata 12-10-8 1,30"
    Lento avanti 8-6-4 2"
    Panca stretta 8-6-4 2"


    B(mercoledi)
    Leg press 8-6-4 2"
    Leg extension 12-10-8 1,30"
    Leg curl 8-6-4 2"
    Leg curl in piedi 12-10-8 1,30"
    Abs


    C(venerdi)
    Stacco 8-6-4 2"
    Trazioni 3xMax 2"
    Lat machine 12-10-8 1,30"
    Lento dietro 8-6-4 2"
    Curl bil 8-6-4 2"
    La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"

    #2
    provare a fare squat con manubri?

    Commenta


      #3
      È una buona variante con i manubri ?

      Il resto della scheda come va ? Stacchi gt al posto di leg curl in piedi ?

      ---------- Post added at 22:56:15 ---------- Previous post was at 15:22:17 ----------

      Tengo a precisare che mi sono allenato per 1 anno con il biio , ma lo trovo sottoallenante . L'allenamento che ho scritto prima va bene come ipertrofia/massa ? Sono alto 1,77 e peso 67

      ---------- Post added 03-05-2014 at 22:55:53 ---------- Previous post was 02-05-2014 at 22:56:15 ----------

      Nessuno che mi aiuta ragazzi ?
      La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"

      Commenta


        #4
        il volume mi sembra basso e comunque non ben strutturato.
        per le gambe puoi comunque inserire l'hack squat.
        il lento dietro non è un esercizio per i deltoidi post.....per i deltoidi post puoi fare alzate a 90° o usare le aperture ai cavi incrociati.
        da quanto ti alleni?
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          2 anni , quindi cosi andrebbe bene ?

          A
          Panca piana 8-6-4 2"
          Dips 3xMax 2"
          Croci inclinata 12-10-8 1,30"
          LENTO DIETRO 8-6-4 2"
          Panca stretta 8-6-4 2"


          B
          HACK SQUAT 8-6-4 2"
          Leg extension 12-10-8 1,30"
          STACCO GAMBE TESE 8-6-4 2"
          Leg curl in piedi 12-10-8 1,30"
          Abs


          C
          Stacco 8-6-4 2"
          Trazioni 3xMax 2"
          Lat machine 12-10-8 1,30"
          ALZATE LAT 90gradi 8-6-4 2"
          Curl bil 8-6-4 2"

          Tengo a precisare che voglio una scheda breve e intensa , principio del sovraccarico progressivo (minimo come 1kg) e scarico solo quando vado in stallo (visto che molte volte nel Biio ho fatto lo scarico anche quando potevo aumentare peso).
          Altre cose da modificare quindi ?
          La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"

          Commenta


            #6
            salve hai mai provato il rest pause

            Commenta


              #7
              Si nella scheda 'forza2' del biio l'allenamento è interamente in rest pause ma forse era strutturato in maniera diversa dal solito ovvero 1rip - 10-15sec - 1rip e cosi via fino ad arrivare a 8rip .
              La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"

              Commenta


                #8
                io da tanto che faccio rest pause e non riesco ad allenarmi diversamente mipiace allenarmi pesante no il solito 3x10
                mifai vederela scheda

                Commenta


                  #9
                  messaggio di moderazione

                  torniamo IT.
                  evitiamo di deviare il 3d su schede "passate".
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Quindi ston cosa devo modificare ancora secondo te ?
                    La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"

                    Commenta


                      #11
                      Nessuno che mi aiuta ?
                      La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi nessuno mi da una mano ?

                        ---------- Post added 30-05-2014 at 18:36:00 ---------- Previous post was 29-05-2014 at 19:59:24 ----------

                        Volevo usare questa multifrequenza (3xweek a-b-a)senza esercizi specifici per tricipiti e bicipiti ;


                        A
                        Panca piana 4-6-8 2"
                        dips 3xMax 2"
                        Stacco 4-6-8 2"
                        trazioni 3xMax 2"
                        lento dietro 4-6-8 2"


                        B
                        hack squat 4-6-8 2"
                        leg press 3x8 1,30"
                        stacco gt 4-6-8 2"
                        leg curl 3x8 1,30"
                        calf multipower 3x12 1"
                        Last edited by Castello; 30-05-2014, 20:52:10.
                        La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"

                        Commenta


                          #13
                          Raga una manooo
                          La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"

                          Commenta


                            #14
                            nel primo esempi del link troverai un'esempio di upper/lower
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta


                              #15
                              Lo so , ho gia letto tutti topic messi in evidenza , ma volevo un consiglio sul tipo di scheda che ho postato io ovvero se era troppo alta/bassa l'intesita/volume ecc.
                              La differenza che contraddistingue un campione da un perdente sta nella capacità di superare la fatica delle ultime ripetizioni, di spingersi oltre ... "Arnold Schwarzenegger"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎