risposta immediata,please!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ILL BILL
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 127
    • 0
    • 0
    • Sannazzaro dé Burgondi
    • Send PM

risposta immediata,please!

Ragazzi,un quesito veloce: domenica non ho fatto il curl con bilanciere,visto che non ho l'EZ e il palazzetto dove vado di solito era chiuso.
    Pensavo di farlo stasera,anche se ho spalle,dorsali e avambracci un pò doloranti per l'allenamento di domenica.
    Ho però paura di compromettere il recupero (presa) in vista dell'allenamento di venerdì (stacco),quindi:

- per ridurre le interferenze con il workout di venerdì,oltre che per evitare il peso psicologico di una performance peggiorata (a causa dell'affaticamento+DOMS dell'allenamento di domenica),anziché fare la solita monoserie 1x5 con i 50kg dell'ultima volta,farei qualche singola,tipo riscaldamento + 50kgx1,poi 53kg per diciamo 3-4 singole.

Cosa ne dite? Quisquilie,lo so,ma...

Ciao

PMD
    -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
    -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
    -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

io mi allenavo,quindi nada rispsota.

alla fine che hai fatto?

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Fallo venerdi dopo lo stacco.
      Enrico e stop!

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Non farlo assolutamente, non rischiare un multi per un mono, per di più così difficile da far progredire... anche se usi le singole, aumenti però il carico... e, se non aumentassi il carico, le singole sarebbero di per sè insignificanti per la progressione.

Ciao!
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• ILL BILL
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 127
          • 0
          • 0
          • Sannazzaro dé Burgondi
          • Send PM

...alla fine ho fatto quanto scritto,sono andato al palazzetto "in borghese",con jeans e felpa,un breve riscaldamento progressivo e poi 50x1,53x1x3 con 1 minuto di pausa. Probabilmente avrei potuto farne una quarta,ma non ho voluto esagerare viste le circostanze.
          Ci ho messo davvero pochissimi minuti.
          Stamattina tutto bene,niente indolenzimento significativo ai bicipiti.

Grazie comunque per i consigli.
          Ciao

PMD
          -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
          -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
          -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

Working...
          X