Ciao a tutti! Da quasi due mesi sto seguendo questa scheda per mettere su massa, che prevede sia esercizi multiarticolari che di isolazione. Che giudizio le date?
Martedì - parte inferiore (A)
Mercoledì - parte superiore (A)
Venerdì - parte inferiore (B)
Sabato - parte superiore (B)
L'obiettivo proposto è quello di aumentare progressivamente il peso, solo dopo esser riuscito a fare gli esercizi correttamente e con le giuste ripetizioni.
Sto notando risultati molto buoni, in abbinamento ad una dieta corretta; vado in palestra per 4 giorni alla settimana e mi trovo piuttosto bene. Come scritto prima, sto seguendo la scheda da due mesi: mi conviene continuare a seguirla ancora per un po'?
Martedì - parte inferiore (A)
- Romanian deadlifts: 3 serie da 6/8 rip. - 2/3 minuti di pausa;
- Leg press: 3 serie da 10/12 rip. - 1/2 minuti di pausa;
- Seated leg curls: 3 serie da 8/10 rip. - 1/2 minuti di pausa;
- Seated calf raises: 4 serie da 10/12 rip. - 1/2 minuti di pausa;
- Addominali: a piacere. Per ora, faccio 3 serie da 10/12 rip. - 1 minuto di pausa;
Mercoledì - parte superiore (A)
- Bench press: 3 serie da 6/8 rip. - 2/3 minuti di pausa;
- (Rows). Qui faccio il seated low row (alla macchina) : 3 serie da 6/8 rip. - 2/3 minuti di pausa;
- Incline dumbbell press (panca inclinata a 30°): 3 serie da 8/10 rip. - 1/2 minuti di pausa;
- Lat pull-downs (underhand grip): 3 serie da 8/10 rip. - 1/2 minuti di pausa;
- Lateral raises: 2 serie da 10/12 rip. - 1 minuto di pausa;
- Triceps press-downs: 2 seria da 10/12 rip. - 1 minuto di pausa;
- Dumbbell curls (in piedi): 2 serie da 10/12 rip. - 1 minuto di pausa.
Venerdì - parte inferiore (B)
- Squats: 3 serie da 6/8 rip. - 2/3 minuti di pausa;
- Splits squats (affondi con manubri) : 3 serie da 8/10 rip. - 1/2 minuti di pausa;
- Hyperextensions: 3 serie da 10/12 rip. - 1/2 minuti di pausa;
- Seated calf raises: 4 serie da 10/12 rip. - 1/2 minuti di pausa;
- Addominali: a piacere. Per ora, faccio 3 serie da 10/12 rip. - 1 minuto di pausa;
Sabato - parte superiore (B)
- Pull-ups (alla lat machine, con un overhand grip): 3 serie da 6/8 rip. - 2/3 minuti di pausa;
- Barbell shoulder press (con i manubri): 3 serie da 6/8 rip. - 2/3 minuti di pausa;
- Seated cable row: 3 serie da 8/10 rip. - 1/2 minuti di pausa;
- Dumbbell bench press: 3 serie da 8/10 rip. - 1/2 minuti di pausa;
- (Dumbbell flyes), ma al suo posto faccio la pectoral machine: 2 serie da 10/12 rip. - 1 minuto di pausa;
- Barbell curls: 2 serie da 10/12 rip. - 1 minuto di pausa;
- Skull crushers (con i manubri): 2 serie da 10/12 rip. - 1 minuto di pausa.
L'obiettivo proposto è quello di aumentare progressivamente il peso, solo dopo esser riuscito a fare gli esercizi correttamente e con le giuste ripetizioni.
Sto notando risultati molto buoni, in abbinamento ad una dieta corretta; vado in palestra per 4 giorni alla settimana e mi trovo piuttosto bene. Come scritto prima, sto seguendo la scheda da due mesi: mi conviene continuare a seguirla ancora per un po'?
Commenta