Salve, ho da poco intrapreso una dieta ipocalorica nei giorni off e normocalorica in quelli On con il fine di eliminare i piccoli accumuli di pancetta/fianchi, prima di andare di ipercalorica dopo l'estate, senza però bruciare i risultati di questi mesi di allenamento (ho letto che l'HIIT è ottimale per non perdere troppa massa)
Sono 174cm x 75kg, 16% BF.
La mia domanda è relativa all HIIT e a come distribuire i pasti relativamente.
Avrei pensato di fare alle 16:30 HIIT, sessione da 14min (per le prime due settimane) stutturata su cyclette da spinning così
5' Riscaldamento
15" Scatto / 1' Bassa intensità (pedalata normale) -> fino a raggiungere 14'
2' defaticamento
Potrebbe andare?
La seconda domanda è:
Integro con bcaa pre (15min prima), poi bcaa subito dopo e pro+carbo verso le 17/17 e 30? Così coinciderebbe il post wo completo con lo spuntino.
Ho letto che essendo a stomaco vuoto quando lo faccio i bcaa sono utili per evitare catabolismo..così facendo assumerei 8g di bcaa tutti i giorni (2 gg di hiit e 3gg di WO)
Sono 174cm x 75kg, 16% BF.
La mia domanda è relativa all HIIT e a come distribuire i pasti relativamente.
Avrei pensato di fare alle 16:30 HIIT, sessione da 14min (per le prime due settimane) stutturata su cyclette da spinning così
5' Riscaldamento
15" Scatto / 1' Bassa intensità (pedalata normale) -> fino a raggiungere 14'
2' defaticamento
Potrebbe andare?
La seconda domanda è:
Integro con bcaa pre (15min prima), poi bcaa subito dopo e pro+carbo verso le 17/17 e 30? Così coinciderebbe il post wo completo con lo spuntino.
Ho letto che essendo a stomaco vuoto quando lo faccio i bcaa sono utili per evitare catabolismo..così facendo assumerei 8g di bcaa tutti i giorni (2 gg di hiit e 3gg di WO)
Commenta