Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere scheda di Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere scheda di Allenamento

    Salve a tutti sono nuovo (anche se in realtà ho scoperto di essermi iscritto un po' di tempo fa). Non ho trovato una sezione dedicata alle presentazioni quindi lo faccio rapidamente qui..Perdonatemi ma non sono molto pratico con i forum.
    Comunque sia sono un appassionato di sport in generale, pratico MMA da circa 2 anni a livello dilettantistico (gare di grappling e light per ora). Purtroppo però a causa di un lieve trauma cranico di qualche settimana fa (non causato dallo sport) mi sono dovuto fermare per un po' e spero di riprendere il prima possibile..se la testa me lo permetterà. In ogni caso vi spiego un po' la mia situazione:
    Da quando ho iniziato a fare MMA ho abbandonato la sala pesi per questioni economiche e di tempo, arrangiandomi a casa con un attrezzo multifunzione..tuttavia da Gennaio circa sono riuscito ad accompagnare la sala pesi all'allenamento sul tatami. Purtroppo però,qualche mese dopo,a causa di problemi familiari vari non sono riuscito ad essere costante coi pesi quindi da metà marzo in poi ho ricominciato a dedicare gli allenamenti coi pesi a casa. Adesso sono riuscito a riprendere con la sala pesi e volevo chiedervi un po' di pareri sulla scheda che ho usato fin ora e che adesso dovrei cambiare.

    I miei allenamenti erano strutturati più o meno così:
    Lunedi-MMA

    Martedi-
    Panca piana (riscaldamento 2x15) 3x8
    Croci su pana inclinata 3x8
    Estensione cavi incrociati 2x15
    Curl bicipiti bilancere (riscaldamento 2x15) 3x8
    Curl manubri alternato 3X8
    Addominali

    Mercoledi-MMA

    Giovedì:
    Lat machine (di solito usavo la presa stretta) riscaldamento 2x15 e poi 3x8
    Pulley Basso 3x8
    Rowing 2x15
    Lento dietro manubri 2 x 10
    Alzate laterali 2x10
    Traz. mento Bilancere 2x10
    Alzate laterali corpo a 90 : 3x10