piegamenti con sovraccarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mitrez21
    Bodyweb Advanced

    • Feb 2014
    • 359
    • 4
    • 3
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
    sollevando la parte posteriore come dici tu, l'esercizio diventa più pesante, ma non perché lavora di più il gran pettorale! alzando l'appoggio dei piedi sposti il baricentro in avanti e quindi il lavoro maggiore viene fatto dai delt. anteriori e dai tricipiti che sono muscoli più piccoli del pettorale; quindi l'esercizio ti sembra più faticoso.
    il lavoro di maggior enfasi sul pettorale è proprio in quei 5cm in più che non capisco perché non vuoi fare

    Commenta

    • robybaggio10
      Bodyweb Senior
      • Dec 2011
      • 15802
      • 322
      • 11
      • Franciacorta
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      sollevando la parte posteriore come dici tu, l'esercizio diventa più pesante, ma non perché lavora di più il gran pettorale! alzando l'appoggio dei piedi sposti il baricentro in avanti e quindi il lavoro maggiore viene fatto dai delt. anteriori e dai tricipiti che sono muscoli più piccoli del pettorale; quindi l'esercizio ti sembra più faticoso.
      il lavoro di maggior enfasi sul pettorale è proprio in quei 5cm in più che non capisco perché non vuoi fare
      Io ho solo detto che non è una cosa per tutti! Che qualcuno riesca a farlo senza problemi non c'è dubbio (c'è chi riesce a fare il lento dietro senza problemi....eppure è un esercizio rischioso per l'articolazione della spalla), ma per alcuni può essere rischioso!
      Il push up è un esercizio multiarticolare...non di isolamento. Deltoidi e tricipiti fanno la loro parte. Che senso ha dire che il lavoro maggiore vien fatto da deltoidi e tricipiti? Se vuoi che lavori solo il pettorale...e vuoi la maggior enfasi...allora fai le croci!
      Io ho solo detto come rendere più intenso l'esercizio senza renderlo più rischioso!

      P.S. Seguendo il vostro ragionamento...non è la panca piana a far crescere il pettorale (perchè non si usano quei 5 famosi centimetri..a meno di non far affondare il bilanciere nel petto), ma sono i piegamenti a terra sui rialzi e la panca con i manubri!
      Last edited by robybaggio10; 30-04-2014, 13:21:57.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Io ho solo detto che non è una cosa per tutti! Che qualcuno riesca a farlo senza problemi non c'è dubbio (c'è chi riesce a fare il lento dietro senza problemi....eppure è un esercizio rischioso per l'articolazione della spalla), ma per alcuni può essere rischioso!
        stiamo parlando di 5cm mica di mezzo metro
        Il push up è un esercizio multiarticolare...non di isolamento. Deltoidi e tricipiti fanno la loro parte. Che senso ha dire che il lavoro maggiore vien fatto da deltoidi e tricipiti?
        ha senso perché in un multiarticolare lavorano più distretti muscolari, ma si può comunque dare maggiore enfasi ad uno rispetto ad un altro con qualche accorgimento. poi scusami ma sei tu che hai detto che non riesci a far lavorare il petto mica io!
        Se vuoi che lavori solo il pettorale...e vuoi la maggior enfasi...allora fai le croci!
        Io ho solo detto come rendere più intenso l'esercizio senza renderlo più rischioso!

        P.S. Seguendo il vostro ragionamento...non è la panca piana a far crescere il pettorale (perchè non si usano quei 5 famosi centimetri..a meno di non far affondare il bilanciere nel petto), ma sono i piegamenti a terra sui rialzi e la panca con i manubri!
        infatti la panca piana non è assolutamente l'esercizio più ipertrofico per il petto..
        .
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • Abra
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 454
          • 12
          • 0
          • Send PM

          #19
          Personalmente ho avuto più risultati questo mese dove ho abbandonato la panca piana per buttarmi su dip e manubri , meno carico ma più escursione , cosa che facevo anche con i piegamenti avendoli sempre fatti rialzati.

          inviato da Tapacoso....

          Commenta

          • robybaggio10
            Bodyweb Senior
            • Dec 2011
            • 15802
            • 322
            • 11
            • Franciacorta
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
            Personalmente ho avuto più risultati questo mese dove ho abbandonato la panca piana per buttarmi su dip e manubri , meno carico ma più escursione , cosa che facevo anche con i piegamenti avendoli sempre fatti rialzati.

            inviato da Tapacoso....
            Ribadisco che non ho detto che non si possa fare! Ma non è per tutti! Oltretutto i maggiori risultati li puoi aver ottenuti per vari motivi (esercizi a cui non sei abituato per esempio).

            ---------- Post added at 13:41:04 ---------- Previous post was at 13:39:08 ----------

            Comunque...non ho mica aperto io questo thred! Io stavo solo parlando dei rischi annessi all'aumento dell'escursione nei push-up. E 5 centimetri per alcuni possono anche essere troppi. Quando si lavora con il muscolo al massimo dell'estensione...anche 1 centimetro può essere troppo! Dipende dalla persona!
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta

            • Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Comunque...non ho mica aperto io questo thred! Io stavo solo parlando dei rischi annessi all'aumento dell'escursione nei push-up. E 5 centimetri per alcuni possono anche essere troppi. Quando si lavora con il muscolo al massimo dell'estensione...anche 1 centimetro può essere troppo! Dipende dalla persona!
              e mi sono confuso, da come la mettevi pensavo fosse tuo il treads
              comunque se con i classici piegamenti a terra qualcuno si trova al massimo dell'estensione c'è un grave problema di mobilità articolare imho
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta

              • felix_93
                Bodyweb Member
                • Apr 2014
                • 32
                • 2
                • 0
                • Genova
                • Send PM

                #22
                R: piegamenti con sovraccarico

                Non capisco il nesso logico con piegamenti pliometrici e con sovraccarico...

                con uno esprimi potenza e con l'altro si va a ricercare l'ipertrofia o ilassimale, a seconda dei casi..

                Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

                Commenta

                Working...
                X