Originariamente Scritto da Giulio85
Visualizza Messaggio
piegamenti con sovraccarico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggiosollevando la parte posteriore come dici tu, l'esercizio diventa più pesante, ma non perché lavora di più il gran pettorale! alzando l'appoggio dei piedi sposti il baricentro in avanti e quindi il lavoro maggiore viene fatto dai delt. anteriori e dai tricipiti che sono muscoli più piccoli del pettorale; quindi l'esercizio ti sembra più faticoso.
il lavoro di maggior enfasi sul pettorale è proprio in quei 5cm in più che non capisco perché non vuoi fare
Il push up è un esercizio multiarticolare...non di isolamento. Deltoidi e tricipiti fanno la loro parte. Che senso ha dire che il lavoro maggiore vien fatto da deltoidi e tricipiti? Se vuoi che lavori solo il pettorale...e vuoi la maggior enfasi...allora fai le croci!
Io ho solo detto come rendere più intenso l'esercizio senza renderlo più rischioso!
P.S. Seguendo il vostro ragionamento...non è la panca piana a far crescere il pettorale (perchè non si usano quei 5 famosi centimetri..a meno di non far affondare il bilanciere nel petto), ma sono i piegamenti a terra sui rialzi e la panca con i manubri!Last edited by robybaggio10; 30-04-2014, 14:21:57.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIo ho solo detto che non è una cosa per tutti! Che qualcuno riesca a farlo senza problemi non c'è dubbio (c'è chi riesce a fare il lento dietro senza problemi....eppure è un esercizio rischioso per l'articolazione della spalla), ma per alcuni può essere rischioso!
stiamo parlando di 5cm mica di mezzo metro
Il push up è un esercizio multiarticolare...non di isolamento. Deltoidi e tricipiti fanno la loro parte. Che senso ha dire che il lavoro maggiore vien fatto da deltoidi e tricipiti?
ha senso perché in un multiarticolare lavorano più distretti muscolari, ma si può comunque dare maggiore enfasi ad uno rispetto ad un altro con qualche accorgimento. poi scusami ma sei tu che hai detto che non riesci a far lavorare il petto mica io!
Se vuoi che lavori solo il pettorale...e vuoi la maggior enfasi...allora fai le croci!
Io ho solo detto come rendere più intenso l'esercizio senza renderlo più rischioso!
P.S. Seguendo il vostro ragionamento...non è la panca piana a far crescere il pettorale (perchè non si usano quei 5 famosi centimetri..a meno di non far affondare il bilanciere nel petto), ma sono i piegamenti a terra sui rialzi e la panca con i manubri!
infatti la panca piana non è assolutamente l'esercizio più ipertrofico per il petto..sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Personalmente ho avuto più risultati questo mese dove ho abbandonato la panca piana per buttarmi su dip e manubri , meno carico ma più escursione , cosa che facevo anche con i piegamenti avendoli sempre fatti rialzati.
inviato da Tapacoso....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Abra Visualizza MessaggioPersonalmente ho avuto più risultati questo mese dove ho abbandonato la panca piana per buttarmi su dip e manubri , meno carico ma più escursione , cosa che facevo anche con i piegamenti avendoli sempre fatti rialzati.
inviato da Tapacoso....
---------- Post added at 13:41:04 ---------- Previous post was at 13:39:08 ----------
Comunque...non ho mica aperto io questo thred! Io stavo solo parlando dei rischi annessi all'aumento dell'escursione nei push-up. E 5 centimetri per alcuni possono anche essere troppi. Quando si lavora con il muscolo al massimo dell'estensione...anche 1 centimetro può essere troppo! Dipende dalla persona!I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioComunque...non ho mica aperto io questo thred! Io stavo solo parlando dei rischi annessi all'aumento dell'escursione nei push-up. E 5 centimetri per alcuni possono anche essere troppi. Quando si lavora con il muscolo al massimo dell'estensione...anche 1 centimetro può essere troppo! Dipende dalla persona!
comunque se con i classici piegamenti a terra qualcuno si trova al massimo dell'estensione c'è un grave problema di mobilità articolare imhosostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
R: piegamenti con sovraccarico
Non capisco il nesso logico con piegamenti pliometrici e con sovraccarico...
con uno esprimi potenza e con l'altro si va a ricercare l'ipertrofia o ilassimale, a seconda dei casi..
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Commenta
-
Commenta