piegamenti con sovraccarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giusepe9771
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    piegamenti con sovraccarico

    Saaalve a tutti...vorrei sapere se è possibile creare un sovraccarico nei piegamenti sulle braccia(che non sia una persona)...dovrei mettere forse un disco? Perché in questo caso non saprei dove posizionarlo, penso che se lo mettessi sulla zona lombare sarebbe troppo sotto pressione...so che potrei fare le dip e togliermi il pensiero ma purtroppo lì non riesco a far lavorare il petto, sicuramente per un problema legato alla meccanica della mia esecuzione.
    Grazie a tutti!!
  • mitrez21
    Bodyweb Advanced

    • Feb 2014
    • 359
    • 4
    • 3
    • Send PM

    #2
    Il disco andrebbe messo "in mezzo" alle spalle, orientativamente in mezzo alle scapole o giù di lì perchè è lì che si concentra il peso che vai a sollevare con i piegamenti. Ma ti serve una persona che ogni volta ti mette e toglie il disco. Se puoi spendere qualcosa compra un buon giubbino zavorrato (weighted vest), col quale puoi anche aggiungere peso per le dip, trazioni e così via.

    Commenta

    • gabri1993
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 634
      • 17
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sulla zona lombare no, anche perché credo che ne risentirebbe l'esecuzione corretta. Potresti provare a metterlo sulla parte alta della schiena.

      Commenta

      • giusepe9771
        Bodyweb Member
        • Apr 2014
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        risposte tempestive ed esaurienti...vedrò per un giubbetto economico..grazie mille!

        Commenta

        • robybaggio10
          Bodyweb Senior
          • Dec 2011
          • 15802
          • 322
          • 11
          • Franciacorta
          • Send PM

          #5
          Non mi sono mai piaciuti i push-up con peso aggiuntivo. Il peso dà fastidio ed inficia l'esecuzione. Puoi fare i push-up pliometrici (battendo le mani), oppure appoggiare i piedi su un rialzo...o su una palla svizzera!
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta

          • mitrez21
            Bodyweb Advanced

            • Feb 2014
            • 359
            • 4
            • 3
            • Send PM

            #6
            Se vuoi evitare il sovraccarico puoi provare a fare i push up appoggiando le mani su due rialzi, aumentando l'escursione del movimento, l'attivazione dei muscoli pettorali viene aumentata (diventano belli tosti!) e quando arrivi a farne una quindicina e più provi a farli pliometrici con i rialzi, ovvero tra un push up e l'altro "salti" dai rialzi alla zona in mezzo ai rialzi stessi, stringendo le mani sul punto di appoggio centrale. Ne guadagnerai in esplosività e forza, dato che devi saltare dal basso verso l'alto. In più, stringendo le mani per appoggiarti in mezzo ai rialzi coinvolgi maggiormente i tricipiti. Insomma, ne hai da fare prima di approcciare quelli con sovraccarico e magari non ne sentirai la necessità dato che fare quello che ti ho appena detto è tutto tranne che facile.

            Commenta

            • robybaggio10
              Bodyweb Senior
              • Dec 2011
              • 15802
              • 322
              • 11
              • Franciacorta
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
              Se vuoi evitare il sovraccarico puoi provare a fare i push up appoggiando le mani su due rialzi, aumentando l'escursione del movimento, l'attivazione dei muscoli pettorali viene aumentata (diventano belli tosti!)
              Bè...se poggi le mani su dei rialzi i push-up diventano più facili! Sono i piedi che vanno appoggiati sui rialzi! Lo sò che il tuo "scopo" è quello di aumentare l'escursione del movimento...ma non è la miglior soluzione...si rischia di creare problemi alle spalle (un pò come scendere troppo nelle dip alle parallele)!
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta

              • Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

                #8
                robby in realtà mettendo le mani su 2 rialzi i push-up diventano più difficili.
                il problema posso capirlo sulle dip zavorrate, ma dipende comunque dalla tua mobilità articolare. sui piegamenti a terra il rialzo sarà di 5/10 cm più di quello non puoi scendere, se non ce la fai ti poggi a terra; il "rischio" è praticamente nullo rispetto alle dip.
                poi è in quei centimetri che il petto lavora di più. quando sei in quella posizione la spinta è maggiormente di petto (poco o nulla tra spalle e tricipiti)
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta

                • conv999
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2011
                  • 577
                  • 147
                  • 239
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Non faccio quasi mai push up ma quando mi capita ...io mi metto una figlia sulle spalle e le dico: " aggrappati bene al papà".
                  E poi, SI spesso ho usato i rialzi con le maniglie per poter scendere quei 7-8 cm di piu prima che il petto tocchi terra.
                  check it ----> Il mio Nuovo diario

                  Commenta

                  • mitrez21
                    Bodyweb Advanced

                    • Feb 2014
                    • 359
                    • 4
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Bè...se poggi le mani su dei rialzi i push-up diventano più facili! Sono i piedi che vanno appoggiati sui rialzi! Lo sò che il tuo "scopo" è quello di aumentare l'escursione del movimento...ma non è la miglior soluzione...si rischia di creare problemi alle spalle (un pò come scendere troppo nelle dip alle parallele)!
                    Beh a parte il fatto che c'è un limite "anatomico", nel senso che il petto più giù di così non va, per il resto i push up diventano più difficili, aumentando l'escursione del movimento (i pettorali dovranno "spingere" per far percorrere al torace una distanza maggiore e gli stessi si "stireranno" di più). Se non ci credi prova Il problema alle spalle è relativo, se fatti con le scapole ben addotte non ci si fa assolutamente male, il problema è semmai nei dip come dice Giulio85 (ma con scapole sempre ben addotte e non sbilanciandosi nell'esecuzione anche lì il rischio è minimizzato).

                    Commenta

                    • robybaggio10
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2011
                      • 15802
                      • 322
                      • 11
                      • Franciacorta
                      • Send PM

                      #11
                      Non diventano più pesanti o difficili. Aumenta solo l'escursione. Il push-up normale...fatto bene....prevede lo sfioramento del suolo con il petto (equivalente al toccare il petto con un bilanciere durante la panca piana). Andare oltre non è il massimo della vita. Certo...si può fare...ma le spalle ne possono risentire!
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta

                      • mitrez21
                        Bodyweb Advanced

                        • Feb 2014
                        • 359
                        • 4
                        • 3
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Aumenta solo l'escursione.
                        Hai detto niente!!
                        Per quanto riguarda le spalle: io faccio questi piegamenti da più di un anno e le mie spalle ruotano come se fossi un manichino (vecchiaia a parte ). Ripeto, se fatte bene le spalle se ne stanno nella pace dei sensi.

                        Commenta

                        • Giulio85
                          PL a progetto
                          • Jun 2011
                          • 3143
                          • 111
                          • 80
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          aumentando l'escursione aumenta la difficoltà e l'intensità dell'esercizio.
                          secondo il tuo ragionamento fare full squat sotto al parallelo rispetto al mezzo squat non diventa ne più pesante ne più difficile.. prova!

                          hai mai fatto spinte con manubri invece che con bilancere? l'escursione anche lì è maggiore rispetto alla panca piana (e di conseguenza il peso minore).
                          sui push up quando sfiori il pavimento con il petto, prova a fare un fermo da 1" e senti come lavora il petto.

                          nel primo post sei tu a dire che non riesci a far lavorare il petto, ti stiamo dando alternative.
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta

                          • robybaggio10
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2011
                            • 15802
                            • 322
                            • 11
                            • Franciacorta
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
                            Hai detto niente!!
                            Per quanto riguarda le spalle: io faccio questi piegamenti da più di un anno e le mie spalle ruotano come se fossi un manichino (vecchiaia a parte ). Ripeto, se fatte bene le spalle se ne stanno nella pace dei sensi.
                            Tu sei tu...lui è lui! Che non facciano male a te non vuol dire nulla! Evidentemente tu sopporti quelle escursioni delle spalle..altri magari no!
                            Ma comunque...capisco il vostro punto di vista...e l'ho detto subito. Io intendo che per aumentare l'intensità dell'esercizio bisogna sollavare la parte posteriore...non quella anteriore! Tutto qua!
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta

                            • Giulio85
                              PL a progetto
                              • Jun 2011
                              • 3143
                              • 111
                              • 80
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              sollevando la parte posteriore come dici tu, l'esercizio diventa più pesante, ma non perché lavora di più il gran pettorale! alzando l'appoggio dei piedi sposti il baricentro in avanti e quindi il lavoro maggiore viene fatto dai delt. anteriori e dai tricipiti che sono muscoli più piccoli del pettorale; quindi l'esercizio ti sembra più faticoso.
                              il lavoro di maggior enfasi sul pettorale è proprio in quei 5cm in più che non capisco perché non vuoi fare
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta

                              Working...
                              X