Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per definizione?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per definizione?

    Salve a tutti,intanto scusate se questa non è la sezione giusta per chiedere consigli di questo tipo, ma mi sono un pò perso nel forum, e vi chiedo di rimandarmi alla sezione giusta nel caso non fosse questa.Premesso ciò, sono alla disperata ricerca di consigli su come impostare una scheda di definizione seria, che mi permetta di valorizzare quel po' di muscoli che ho racimolato nonostante abbia seguito fin'ora un allenamento totalmente non-professionale. In realtà, tra i miei obiettivi ci sarebbe anche quello di continuare a fare crescere le spalle (che mi sembra siano rimaste indietro rispetto al resto del corpo), ma appunto non so fino a che punto sia possibile combinare un allenamento di definizione, con uno di aumento massa. Seguono i miei dati:Anzianità: 4 anni (ma non ho mai seguito una scheda ufficiale, sempre allenamenti "fai da te")Età: 24 anniAltezza: 1,70 m circaPeso: 75 Kg circaAllenamento fatto quest'annno:A) Lunedì (petto, bicipiti, tricipiti)Panca piana 3x10Panca inclinata 3x12 in superserie con Pectoral machine 3x10Curl alternato da seduto coi manubri 3x10Concentrato dietro al collo 3x10 in superserie con Push down ai cavi alti 3x12B) Martedì (cardio)60 minuti tapis roulant corsa bassa velocitàC) Mercoledì (schiena, spalle, addominali)Trazioni alle parallele 3x10Lat machine 3x10Lento dietro con manubri 3x10Alzate laterali con manubri 3x10Alzate frontali alternate con manubri 3x10Addominali (situp x 60, crunch inverso x40)D) Venerdì (cardio + occasionalmente gambe)60 minuti ellittica intensità variabileleg press 3x10leg extension 3x10calf machine 3x10Penso sia tutto da cambiare in realtà. Mi piacerebbe capire dove ho sbagliato, perché miravo ad ottenere un fisico più asciutto quest'anno con tutto questo cardio, e invece ho in qualche modo ottenuto l'effetto contrario. Sono disposto anche a postare foto (ma non so bene come si fa). Grazie in anticipo a chiunque risponderà

    ---------- Post added at 18:14:00 ---------- Previous post was at 17:57:38 ----------

    Qualcuno saprebbe spiegarmi perché la formattazione del messaggio non mi ha permesso di andare a capo? E anche perché non riesco più a modificare il messaggio?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎