Salve a tutti, sono nuovo e cercherò di dare più informazioni possibili.
1.73 di altezza e 60 kg di massa ed ho 21 anni .
Pratico a casa palestra avendo panca , manubri e bilancieri.
Da i progressi di questi due anni , sono riuscito ad avere un fisico definito ma non con una grande massa muscolare essendo snello.
Inoltre ho una bassa percentuale di grasso ( ad occhio ) ma non estremamente bassa.
Mi spiego: la muscolatura è ben visibile ma vorrei migliorare sotto questo punto di vista per poi mettere su un pò di massa muscolare.
Ho sempre praticato insieme alla palestra l'attività aerobica .
Corro , gioco a calcetto , camminata per chilometri e chilometri. Inizialmente ho pensato fosse questo il problema.
La troppa attività aerobica.Per questo motivo ho diminuito questo tipo di attività ( diciamo dimezzato le ore totali).
L'alimentazione che seguo:
Gli esercizi che eseguo sono :
A
Squat Sumo 4x15
Trazioni alla sbarra 4x Massimo
Panca piana 4x12
Croci Panca Inclinata 4x12
Pullover 4x12
Addome alto 3x15
Addome Basso 3x15
B
Alzate laterali 4x10
Bicipiti 4x10
Tricipiti French Press 4x10
Rematore 4x12
Addome alto 3x15
Addome Basso 3x15
Vorrei riuscire a praticare attività il Mercoledi , il Venerdì e la Domenica ma molte volte a causa dello studio mi accontento di due sedute di allenamento.
Grazie anticipatamente a tutti.
1.73 di altezza e 60 kg di massa ed ho 21 anni .
Pratico a casa palestra avendo panca , manubri e bilancieri.
Da i progressi di questi due anni , sono riuscito ad avere un fisico definito ma non con una grande massa muscolare essendo snello.
Inoltre ho una bassa percentuale di grasso ( ad occhio ) ma non estremamente bassa.
Mi spiego: la muscolatura è ben visibile ma vorrei migliorare sotto questo punto di vista per poi mettere su un pò di massa muscolare.
Ho sempre praticato insieme alla palestra l'attività aerobica .
Corro , gioco a calcetto , camminata per chilometri e chilometri. Inizialmente ho pensato fosse questo il problema.
La troppa attività aerobica.Per questo motivo ho diminuito questo tipo di attività ( diciamo dimezzato le ore totali).
L'alimentazione che seguo:
Gli esercizi che eseguo sono :
A
Squat Sumo 4x15
Trazioni alla sbarra 4x Massimo
Panca piana 4x12
Croci Panca Inclinata 4x12
Pullover 4x12
Addome alto 3x15
Addome Basso 3x15
B
Alzate laterali 4x10
Bicipiti 4x10
Tricipiti French Press 4x10
Rematore 4x12
Addome alto 3x15
Addome Basso 3x15
Vorrei riuscire a praticare attività il Mercoledi , il Venerdì e la Domenica ma molte volte a causa dello studio mi accontento di due sedute di allenamento.
Grazie anticipatamente a tutti.
Commenta