Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trazioni prone e supine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    trazioni prone e supine

    Premettendo che so che con entrambi i tipi di presa se fatte bene il lavoro è a carico del gran dorsale. Io mi alleno quasi sempre con le trazioni prone però le supine fatte a presa stretta mi sembrano l'unico multiarticolare per i bicipiti. Per cui mi chiedevo: allenandomi il lunedi con dorso e bicipiti, è possibile inserire sia trazioni prone che trazioni supine? Oppure magari conviene ciclizzare con le varie prese o ancora inserire ad esempio trazione prone per il dorso alla sbarra e trazioni alla lat per i bicipiti o viceversa? Perchè io con le trazioni a presa supina (stretta) sento lavorare molto i bicipiti e mi stava venendo voglia di inserirla come "multiarticolare" per i bicipiti seguito da un curl su bilanciere o alternato su panca per sfinirli definitivamente visto che con rematore e pulley il bicipite è comunque coinvolto.
    Voi preferite le trazioni presa prona o supina?

    #2
    quando fai il petto...non fai sia la panca piana, che inclinata a 30 e a 45 gradi...quindi magari anche declinata? Stessa risposta nelle trazioni...fatte e fatte fare piu' volte anche 4-5 tipi di trazioni diverse nello stesso wo...
    dai non perdiamoci in un bicchier d'acqua...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Non ho capito cosa tu voglia dire Manx. Cioè io non dico di alternare la presa ma proprio di inserire ad esempio 3 serie di trazioni a presa prona nella routine del dorso e 3 serie nella routine dei bicipiti. Poi ho fatto questa domanda perchè ad esempio ti ho visto più volte dire che le trazioni a presa supina sono per il dorso e non per i bicipiti. Ed è vero!! però se uno dovesse trovare in maniera magari un po' forzata un multiarticolare per i bicipiti.. non sarebbero proprio le trazioni a presa supina? L'unico dubbio che mi è venuto è se conviene ciclizzare magari inserire un mese una e un mese l'altra oppure se non è "esagerato" inserirle nello stesso giorno. Perchè è quello che vorrei fare..

      Edit: la domanda l'ho fatta intendendo che sono un neofita o poco più, non certo un esperto o comunque uno che utilizza dei carichi molto elevati
      Last edited by steeve; 27-04-2014, 23:01:02.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da steeve Visualizza Messaggio
        Non ho capito cosa tu voglia dire Manx. Cioè io non dico di alternare la presa ma proprio di inserire ad esempio 3 serie di trazioni a presa prona nella routine del dorso e 3 serie nella routine dei bicipiti. Poi ho fatto questa domanda perchè ad esempio ti ho visto più volte dire che le trazioni a presa supina sono per il dorso e non per i bicipiti. Ed è vero!! però se uno dovesse trovare in maniera magari un po' forzata un multiarticolare per i bicipiti.. non sarebbero proprio le trazioni a presa supina? L'unico dubbio che mi è venuto è se conviene ciclizzare magari inserire un mese una e un mese l'altra oppure se non è "esagerato" inserirle nello stesso giorno. Perchè è quello che vorrei fare..

        Edit: la domanda l'ho fatta intendendo che sono un neofita o poco più, non certo un esperto o comunque uno che utilizza dei carichi molto elevati

        Santa pupetta de coccio ...ma non sapete leggere? Ti ho risposto...le trazioni, prone, supine, commando, dietro, miste ecc... che siano, sono x il dorsale...i bicipiti vengono comunque stimolati...Tu fai dorso e bicipiti assieme, cosi' hai detto prima, quindi non capisco dove sia il problema nel fare, ad esempio, 3 serie di trazioni prone e 3 di supine rileggi bene la mia risposta e l'esempio della panca...ma vale per qualsiasi muscolo e/o esercizio. Ragazzi volete ragionare?

        Domani fai dorso e bicipiti? Bene...
        prova a fare cosi' (è solo un esempio):

        Trazioni prone 2-3 serie
        rematore con bilanciere 3 serie
        trazioni supine 2-3 serie
        pulley basso 2-3 serie
        Lat avanti/dietro/commando come ti pare oppure trazioni di nuovo con presa a piacere 2 serie
        Curl bil. 3 serie
        Curl manubri 3 serie

        dov'è il problema? Non capisco cosa ti metta in difficoltà....è un 3d "inutile" (senza offesa)...è come se avessi chiesto "ma va bene fare la panca piana, quella a 30 gradi e quella a 45, poi le dip...nella sessione petto e tricipiti?"...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Ahahahaha scusa hai ragione Manx. Vabbè chiedevo perchè prima non facevo dorso e bicipiti nello stesso giorno e quando seguivo le schede fattemi dall'istruttore mi metteva le trazioni prone il giorno del dorso e quelle supine nel giorno dei bicipiti. Non le facevo assieme ecco.. ora effettivamente mi rendo conto che è una domanda idiota

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎