Annuncio

Collapse
No announcement yet.

10 Kg. in 9 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by marcolone
    parlo per esperienza personale, una piccola teoria:
    quando uno ingrassa mette su SIA grasso CHE muscolo, ovviamente in percentuali diverse, ma l'aumento c'e'.
    ora, partendo dal presupposto della "memoria muscolare", sommandoci il fatto che quando si e' grassi e' come se si facesse un multiarticolare 24/7 grazie al ciccio in sovrappeso, non e' cosi difficile pensare che uno metta molta massa muscolare in poco.
    sicuramente il tuo amico cresce di bestia su schiena e gambe, le principali 2 parti del corpo piu sollecitate dalla panza.

    in piu, diciamo che uno che tendenzialmente e' endo (o mesoendo nel mio caso) e' meno soggetto al catabolismo rispetto agli ecto, permettendo un maggior volume di allenamento, una maggiore intensita' lasciando molto piu margine tra "ana" e "cata"
    per contro, dobbiamo stare attenti alla dieta, perche nun ce se mette n'gaz a mettere su trippa.

    eccellente idea quella del tuo amico (Che spero si sia svolta in un ambito completamente natural), le diete e i dimagrimenti sono la principale causa di obesita' in giro... basta comprare un donna moderna e leggere le loro diete da 1200 kcal...

    + muscolo = - grasso = si puo' mangiare da ciccione pur rimanendo muscoloso
    mi piace il fatto che hai tirato in ballo muscolare, sono nuovo del forum, ma mi permetto dire una cosa.
    a me non sorprende piu di tanto ilfatto che abbia messu su tanta massa , non tanto per ilsitema di allenamento,perche quello e soggettivo e nonesiste una formula magica unica per diventare grossi. comunque chi e ciccio aumente anche di massa muscolare la ciccia none mai ciccia allo stato puro epoi cosa succede,l'uomo al contario della donna nei primi 14 gg di dieta ipercaloria manda tutti i macronutrienti nelle cellule che costituisconola massa magra, slae il etstosterone, i trigliceridi riempiono i fasci muscolari ,le fibre sono bele piene..pero dopo 14 giorni i ricettori i insulina calano e si inizia ad immagazinare grasso. quelloche viene definita memoria muscolare viene spiegata con ilfatto che i fasci sono stati allargati anche dai grassi anzi sopatutto dai grassi quindi e molto piu facile riempirli,molto utile e far stretin ma di quello poetnte per allargarli, di conseguenza uno ciccio ha dei fasci muscolari moltopiu larghi di un ecto magro magro.
    esiste una dieta davvero interessante chiamata dieta di spinta anabolica che fa miracoli anche se è davvero difficilissima da seguire ma dico davvero, per chi e interessato puo chiedere se ovviamente non la conosce di gia

    Commenta


      #17
      a parte l'italiano scorreggiuto...

      la tua teoria pare interessante, ma per quel poco di anatomia che so mi sembra MOLTO strano che nelle fibre muscolari si accumuli grasso... direi che questa teoria di "allargamento" dei sarcomeri fa un po acqua, sempre imho.

      al limite ti posso dare ragione per l'anabolismo dato da una iperalimentazione, per diversi fattori, non ultimo i lfatto di portarsi in giro un 35 kgin piu (fate la prova, attaccateveli addosso... l'ho fatta ieri e sono rimasto stupito ).

      tant'e' che noi ex obesi cresciamo molto bene di schiena e gambe CHE GUARDA CASO sono le parti interessate per sostenere sta ventrazza.

      per quanto riguarda l'ABCDE, ti sapro' dire.
      ho cominciato oggi un regime low carb non esasperato, sulle 2000 kcal, con abbondanza di grazzi polinsaturi.

      avevo intenzione di mantenerlo per 3 settimane (ricaricando alla fine), ma oggettivamente quasi quasi sfrutto per provare sta santissima ABCDE, per vedere se capita qualcosa di buono.
      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
      marcolone@bodyweb.it

      Commenta


        #18
        Originally posted by marcolone
        a parte l'italiano scorreggiuto...

        la tua teoria pare interessante, ma per quel poco di anatomia che so mi sembra MOLTO strano che nelle fibre muscolari si accumuli grasso... direi che questa teoria di "allargamento" dei sarcomeri fa un po acqua, sempre imho.

        al limite ti posso dare ragione per l'anabolismo dato da una iperalimentazione, per diversi fattori, non ultimo i lfatto di portarsi in giro un 35 kgin piu (fate la prova, attaccateveli addosso... l'ho fatta ieri e sono rimasto stupito ).

        tant'e' che noi ex obesi cresciamo molto bene di schiena e gambe CHE GUARDA CASO sono le parti interessate per sostenere sta ventrazza.

        per quanto riguarda l'ABCDE, ti sapro' dire.
        ho cominciato oggi un regime low carb non esasperato, sulle 2000 kcal, con abbondanza di grazzi polinsaturi.

        avevo intenzione di mantenerlo per 3 settimane (ricaricando alla fine), ma oggettivamente quasi quasi sfrutto per provare sta santissima ABCDE, per vedere se capita qualcosa di buono.
        sisi l'italiano scorregoiuto e una mia prerogativa ovunque, il fatto e che non ho mai tempo oltre ad avere una tasiera in cui ci sono meno tasti funzionanti che denti nel abocca di mio nonno morto, comunque appena posso adesso vo ad allenarmi, ti mando la dieta ok scusate gli orrori che scrivo

        Commenta


          #19
          vai tranquillo, so strutturarmela una dieta, e ritengo che provare sul proprio corpo sia la cosa piu positiva e produttiva.

          grazie lo stesso.
          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
          marcolone@bodyweb.it

          Commenta


            #20
            oh oh

            ...o mio Dio....Fermate Marcolone!!!!Dai Marco,vediamo che mi tiri fuori sto giro!...Quanto all'item indicato,gradirei sentire altre info suule caratteristiche fisiche del tipo (e magari anche psicologiche!)da Lukas e altri pareri degli intervenenti.Ciao GW

            Commenta


              #21
              Originally posted by marcolone
              vai tranquillo, so strutturarmela una dieta, e ritengo che provare sul proprio corpo sia la cosa piu positiva e produttiva.

              grazie lo stesso.
              che tu sappia mettere appunto una dieta non lo metto in dubbio, si il fatto dei sarcomeri ecc insomma la dieta dell'ABCDE, sono statopoco dettagliato è l'ho buttata li in 2 parole mentre ci sarebbe da dire per 4 pagine! io l'hoprovata funziona ed io non hopreso efedrina aspirina ed altre robe fortunatamente sono magro ed il mio metabolismo va a palla! soloche e una tortura per il fatto che non puoi sgarrare di una virgola, io sono riuscito a fare 2 cicli.Comunque mi è stato detto che andare oltre i 3 cicli puo essere pericoloso specie per chi come me arrivava a circa 5200kcal al giorno.comunque la sesazione dei primi giorni e che il cibo vada giu a forza,dopoche ci fai l'abitudine sembra di diventare un pozzo senza fondo ingurgiti la qualsiasi, peccato che tempo di abituarsi arriva il momento tosto...la fame pero dope 3-4 giorni che mangi a quel modo ti senti un toro. be che dirti di piu prova, mano al portafogli e che la forza sia con te ah dimenticavo io bevevo 5_5 lit di latte al giorno se nonseiintollerante puo esserti di aiuto,soloche che a me è venuta la pelle dellelefante da quanto era spessa sopratutto nella skiena.
              P.S. piacere di fare la tua conoscenza sei laprima persona con cui ho avuto il piacere di parlare su questo forum

              Commenta


                #22
                se devo essere sincero non mi piace molto il tuo approccio....
                fatti un giro su sto forum e traine un po di consiglio.
                Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                marcolone@bodyweb.it

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by marcolone
                  se devo essere sincero non mi piace molto il tuo approccio....
                  fatti un giro su sto forum e traine un po di consiglio.

                  ripeto no ho molto tempo, ho provato a fare un giro ed ho visto che ci sono molte argomentazioni e tutto è molto vasto quindi inserirsi non è affatto facile specie per chi come me e sempre di corsa,quindi magari tiro fuori argomenti su cui si e gia discusoo o magari non so nemmeno dove andarli a postare io cerco di esprimere le mie esperieze cercando di non essere presuntuoso sia per il fatto che sono d'accordissimo con te che ognuno debba sperimentare su se stesso perche non esiste una regola magica universale, e sopratutto per il fatto che non o un bagaglio di esperienze notevole in questo settore anche se avviato da un grande personaggio del body bulding italiano fino ad ora ho letto tonnellate di libri piu che di pesi, per cui se ti va darmi qualche dritta per farmi inserire meglio ne sarei contento non mi piace essere scassaball non lo sono mai stato credimi, magari miscrivi in privato ok cosi non andiamo [ot] ok grazie

                  Commenta


                    #24
                    ma figurati, colpa della mia brutale schiettezza
                    ad ogni modo benvenuto ! abbiamo 2 modi di vedere le cose diversi, ma del resto la chiave dell'apprendere e' appunto questa.

                    la cosa che mi ha stupito e' forse l'eccessiva alimentazione alla quale mi accennavi...
                    sono un sostenitore dell'alimentazione "a istinto" , almeno in massa.
                    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                    marcolone@bodyweb.it

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by marcolone
                      ma figurati, colpa della mia brutale schiettezza
                      ad ogni modo benvenuto ! abbiamo 2 modi di vedere le cose diversi, ma del resto la chiave dell'apprendere e' appunto questa.

                      la cosa che mi ha stupito e' forse l'eccessiva alimentazione alla quale mi accennavi...
                      sono un sostenitore dell'alimentazione "a istinto" , almeno in massa.
                      ahah secondo me non siamo affatto diversi anzi secondo me siamo molto simili ho letto il post su programma per la dieta e ti confesso che anche io sono per la carlona ahah mi diresti qual e il programma?? parlo di quelle cifre 5200 perche peso 100kg ed ho un basale alto e la dieta di spinta anabolica prevede 2000kg in piu del basale per una persona sedentaria, nono fidati mangiare tutta quella roba se ci ripenso sto male altrimenti misarei riproposto di fare un cilclo adesso

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎