consiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • falfocapalonga
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio allenamento

    Buon giorno e buona domenica a tutti, mi presento, sono Samuel ho 21 anni e sono alto 1,84.
    Ho sempre praticato sport abbinati alla palestra ma da settembre scorso sto cercando di concentrarmi un pò di più in palestra a causa della mia struttura "esile"... a settembre ho cominciato che pesavo 69/70 kg, ora sono 76,8.. il mio problema è che nella palestra che frequento non c'è un personal trainer e sto seguendo un programma che segue un mio amico, però ultimamente mi è stato detto che per il fisico longilineo e magro che ho sto seguendo un programma esagerato.. vi sarei grato se per cortesia mi direste se è un buon programma o dovrei cambiare qualcosa o addirittura tutto.. grazie mille!

    1° giorno petto e tricipiti
    piegamenti e riscaldamento
    panca piana 3 x 8 6 4
    panca inclinata 3 x 8 6 4
    chest press con presa stretta 3 x 8 6 4
    croci ai cavi 3 x 8 6 4

    tricipiti ai cavi 3 x 8 6 4
    tricipiti ai cavi con corda 3 x 8 6 4
    dip a corpo libero 3 serie a sfinimento, di solito riesco 15 13 10


    2° giorno dorso e bicipiti
    trazioni 4 serie a sfinimento, di solito 15 13 10 8 circa
    lat machine avanti 3 x 8 6 4
    lat machine dietro 3 x 8 6 4
    pulley 3 x 8 6 4
    row 3 x 8 6 4

    panca scott 3 x 8 6 4
    bicipiti alternati in piedi (scusate l'ignoranza comunque quelli con la rotazione del polso) 3 x 8 6 4
    bicipiti da seduto (scusate di nuovo l'ignoranza) 3 x 8 6 4


    3° giorno gambe
    squat su multipower 3 x 10
    pressa (quella verticale) 3 x 8 6 4
    leg extention 3 x 8 6 4
    leg curl 3 x 8 6 4
    polpacci alla pressa 3 x 8 6 4
    adduttori 3 x 8 6 4
    abduttori 3 x 8 6 4


    4° giorno spalle e addominali, so che magari dovrei farle insieme alle gambe però quando faccio gambe mi stanco troppo e poi non riesco più a fare nulla!

    alzate laterali 3 x 8 6 4
    alzate frontali 3 x 8 6 4
    shoulder press 3 x 8 6 4
    alzate al mento 3 x 8/10
    scusate l'ignoranza di nuovo, non so come si chiamano, l'esercizio nel quale da seduto con il busto inclinato in avanti, con una sopecie di alzate laterali si va a lavorare sulla zona posteriore della spalla..... 3 x 8 6 4

    addome a manetta!

    gli addominali li metto quasi sempre in genere comunque...

    un altro consiglio che vi chiedo è: se mettessi le spalle assieme a petto e tricipiti potrebbe andare bene? perchè per impegni di lavoro cominia ad essere difficile trovare il 4° giorno per allenarmi!!
    grazie mille, spero in qualche risposta di qualche esperto CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  • alessio1990
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2010
    • 692
    • 4
    • 9
    • Send PM

    #2
    Ce molto da cambiare ....

    Intanto alcune cose:
    PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
    personaltraineralessio@hotmail.com
    Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

    Commenta

    • falfocapalonga
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      non ho iniziato proprio da poco nel senso che palestra l'ho praticata per anni in modo basilare assieme a pugilato anni fa e per qualche anno assieme alla voga veneta che praticavo a livello agonistico..
      spalle ne faccio così tante perchè a causa di una lussazione alla spalla sx mi è stato consigliato dall'ortopedico.. comuqnue grazie ora do un'occhiata al link

      Commenta

      Working...
      X