Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda attuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da -NiO- Visualizza Messaggio
    4 esercizi per pettorali e 4 per bix nella stessa seduta?
    o usi carichi da gioco oppure sei dopato

    a parte che è del tutto illogico imho
    Boh, sono il tipo che vedi in avatar...
    Scherzi a parte, gli esercizi ad alte reps (croci e pectoral machine) li faccio con pesi bassi per portare a termine tutte le esecuzioni, mentre distensioni e dip spingo al massimo.
    Comunque sto cercando di farmi una cultura perchè mi pare di capire (come sospettavo) che 'sta scheda sia fatta con i piedi e un copia/incolla da istruttore di sala.

    Originariamente Scritto da felix_93 Visualizza Messaggio
    Con 20 minuti di corsa non dimagrisci, quindi mettine 10', ad esempio, come riscaldamento prima dell'allenamento, poi addominali, piegamenti sulle braccia e hyperextension...

    Ovviamente è tutto lavoro blando che serve solo come riscaldamento articolare (piegamenti) e riscaldamento per i muscoli stabilizzatori (addominali e hyperextension)


    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
    Ok, il riscaldamento dei 10' pre-allenamento deve essere per forza in funzione dei muscoli che vado ad allenare oppure non importa?nel senso, se devo allenare petto e bicipiti posso scaldarmi anche con la cyclette o meglio farlo con una macchina che coinvolge il busto?

    Commenta


      #17
      io fossi in te mi concentrerei solo su eserci base (fondamentali) con alte serie (5/8) e ripetizioni medie (6/8) accompagnato da un complementare di qualche serie per ripetizioni alte (12/15).
      per le ''zampe'' max 2 esercizi
      Last edited by -NiO-; 01-05-2014, 00:32:38.
      Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
      L. da Vinci

      Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
      R. Park

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da -NiO- Visualizza Messaggio
        io fossi in te mi concentrerei solo su eserci base (fondamentali) con alte serie (5/8) e ripetizioni medie (6/8) accompagnato da un complementare di qualche serie per ripetizioni alte (12/15).
        per le ''zampe'' max 2 esercizi
        Ok, grazie dell'aiuto nio!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da KMR Visualizza Messaggio
          Ciao felix, a dire il vero senza nessun particolare motivo.
          Appena arrivo come detto scaldo spalle e busto con gli elastici, poi faccio 5' alla macchina per le braccia (che simula la nuotata), poi faccio la scheda e alla fine addominali e cardio allo scopo del dimagrimento.



          Per range di ripetizione sballati intendi troppo volume?la prima serie dovrebbe essere per stimolare il muscolo e la seconda per dare pompaggio stando a quanto detto da chi mi ha fatto la scheda...

          Il cardio quindi mi consigliate di farlo subito, unendo i due scopi ossia riscaldamento e dimagrimento?
          cardio alla fine assolutamente. i 3x20 finali non si possono vedere..

          Commenta


            #20
            R: Scheda attuale

            I 3x20 non hanno senso è vero, ma la corsa SOLO dopo non è assolutamente giusta...
            non serve fare una maratona prima dell'allenamento, bastano 10-15 minuti..

            Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

            Commenta


              #21
              Ok ragazzi, alla luce dei vostri consigli e di quel che ho letto nei threads in nota, pensavo di fare così:

              - riscaldamento con elastici appena arrivo in gym
              - riscaldamento con cardio blando di 10'/15' (una parte cyclette e l'altra parte con il top technogym: http://www.technogym.com/it/prodotti...ite-+/top/2730)
              - qualche serie di avvicinamento al carico allenante
              - scheda vera e propria
              - cardio finale di 30' (per dimagrimento)

              Così può andare?
              L'integrazione post-wo di leucina è meglio farla dopo i pesi (quindi prima del cardio finale) oppure alla fine di tutto l'allenamento, cioè in seguito al cardio dei 30'?

              Intanto provo a impostarmi una scheda e più tardi la posto!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da felix_93 Visualizza Messaggio
                I 3x20 non hanno senso è vero, ma la corsa SOLO dopo non è assolutamente giusta...
                non serve fare una maratona prima dell'allenamento, bastano 10-15 minuti..

                Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                a cosa servirebbero 15 minuti di corsa prima dei pesi piuttosto che dopo?

                Commenta


                  #23
                  ma fai 5 minuti di tappeto e un buon riscaldamento dinamico. poi spingi bene con i pesi e infine ci metti il cardio e il defaticamento (con eventuale stretching statico). è semplice la questione ed è già stata affrontata in tutte le sedi (a parte probabilmente dagli istruttori medi di palestra) decine di volte.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    ma fai 5 minuti di tappeto e un buon riscaldamento dinamico. poi spingi bene con i pesi e infine ci metti il cardio e il defaticamento (con eventuale stretching statico). è semplice la questione ed è già stata affrontata in tutte le sedi (a parte probabilmente dagli istruttori medi di palestra) decine di volte.
                    Ho letto i vari threads in nota ma giustamente ci sono varie teorie a riguardo.
                    La mia preoccupazione è evitare infortuni e vorrei iniziare la sessione con i pesi veri e propri a corpo caldo. I 10'/15' di riscaldamento prima dei pesi penso siano stati suggeriti proprio allo scopo di alzare la temperatura del corpo e attivare articolazioni e muscoli in maniera blanda, per evitare di fare pesi a freddo insomma.

                    La teoria che qualcuno mi aveva suggerito di fare tutto il cardio prima dei pesi non mi piace, perchè come pensavo a logica, può inficiare sulla forza e quindi sulla resa durante la sessione dei pesi.

                    D'altra parte non so se con 5' di riscladamento sul tappeto il corpo sia già pronto per i pesi insomma...

                    Commenta


                      #25
                      R: Scheda attuale

                      Tu con l'automobile appena accesa parti a manetta e poi la lascia 5 minuti accesa prima di spegnerla?

                      Correndo scaldi tutto il corpo, di conseguenza il sangue si scalda e mantiene il calore mano a mano che la sessione continua..

                      i riscaldamenti dimanici invece servono per riscaldare le articolazioni... fondamentali per esercizi con movimenti molto svantaggiosi meccanicamente... un esempio molto facile è toccare in petto con il bilancere nella panca piana...

                      Per concludere io non aggiungerei una corsa così protratta a fine allenamento, il tempo totale dell'allenamento diventa troppo lungo e controproducente...

                      Se vuoi dimagrire fai corsa a digiuno per 30-40 min, o ancora meglio 1 oretta o più di corsa normale e in condizioni fisiche normali..

                      Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da KMR Visualizza Messaggio
                        Ho letto i vari threads in nota ma giustamente ci sono varie teorie a riguardo.
                        La mia preoccupazione è evitare infortuni e vorrei iniziare la sessione con i pesi veri e propri a corpo caldo. I 10'/15' di riscaldamento prima dei pesi penso siano stati suggeriti proprio allo scopo di alzare la temperatura del corpo e attivare articolazioni e muscoli in maniera blanda, per evitare di fare pesi a freddo insomma.

                        La teoria che qualcuno mi aveva suggerito di fare tutto il cardio prima dei pesi non mi piace, perchè come pensavo a logica, può inficiare sulla forza e quindi sulla resa durante la sessione dei pesi.

                        D'altra parte non so se con 5' di riscladamento sul tappeto il corpo sia già pronto per i pesi insomma...
                        ho scritto 5 minuti di tappeto + un wu dinamico, non 5 minuti di tappeto e basta. poi se insistete fatevi pure 15 minuti di cardio prima dell'allenamento, se non spingete e vi spaccate pure poi non lamentatevi.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da felix_93 Visualizza Messaggio
                          Tu con l'automobile appena accesa parti a manetta e poi la lascia 5 minuti accesa prima di spegnerla?

                          Correndo scaldi tutto il corpo, di conseguenza il sangue si scalda e mantiene il calore mano a mano che la sessione continua..

                          i riscaldamenti dimanici invece servono per riscaldare le articolazioni... fondamentali per esercizi con movimenti molto svantaggiosi meccanicamente... un esempio molto facile è toccare in petto con il bilancere nella panca piana...

                          Per concludere io non aggiungerei una corsa così protratta a fine allenamento, il tempo totale dell'allenamento diventa troppo lungo e controproducente...

                          Se vuoi dimagrire fai corsa a digiuno per 30-40 min, o ancora meglio 1 oretta o più di corsa normale e in condizioni fisiche normali..

                          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                          allora non diciamo sciocchezze per favore. la metafora dell'automobile cosa vorrebbe significare? che non deve esistere un defaticamento dopo l'allenamento? basta aprire un libro di fisiologia dell'esercizio per risolvere la questione. Aprirei anche un libro di fisiologia dell'esercizio per capire come il calore è prodotto a livello corporeo (surriscaldamento del sangue?!?).

                          i riscaldamenti dinamici non riscaldano i muscoli secondo te? non commento sui tempi totali dell'allenamento, corse a digiuno etc. anche in questo caso se ne è ampiamente dibattuto sia sul forum sia in ambito scientifico.

                          Commenta


                            #28
                            R: Scheda attuale

                            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            allora non diciamo sciocchezze per favore. la metafora dell'automobile cosa vorrebbe significare? che non deve esistere un defaticamento dopo l'allenamento? basta aprire un libro di fisiologia dell'esercizio per risolvere la questione. Aprirei anche un libro di fisiologia dell'esercizio per capire come il calore è prodotto a livello corporeo (surriscaldamento del sangue?!?).

                            i riscaldamenti dinamici non riscaldano i muscoli secondo te? non commento sui tempi totali dell'allenamento, corse a digiuno etc. anche in questo caso se ne è ampiamente dibattuto sia sul forum sia in ambito scientifico.
                            Se avessi letto bene le miei risposte in questo post non avresti dovuto neanche commentare...

                            1 non ho mai detto che non debba esistere un deaffaticamento, anzi, deve essere abbinato ad un RISCALDAMENTO, e mai da solo...

                            2 il sangue circola in tutto il corpo e viene riscaldato principalmente dall'energia che dissipano i muscoli durante la contrazione... quindi più muscoli fai contrarre e più velocemente ed uniformente si riscalda.. questo a grossomodo, non mi pare il caso di entrare nel dettaglio..

                            3 non ho nulla contro i riscaldamenti dinamici, anzi sono importantissimi per un ulteriore riscaldamento articolare.. ma consigliare ad uana persona che basta fare qualche serie con peso e intensità blanda prima di affrontare l'esercizio è sbagliato..

                            4 non ho detto di fare corsa a digiuno, è solo una proposta, poi sarà a scelta sua o del suo preparatore applicarla o meno.. ho scritto infatto che è meglio fare una corsa in normali condizioni fisiche...

                            Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da felix_93 Visualizza Messaggio
                              Se avessi letto bene le miei risposte in questo post non avresti dovuto neanche commentare...

                              1 non ho mai detto che non debba esistere un deaffaticamento, anzi, deve essere abbinato ad un RISCALDAMENTO, e mai da solo...

                              2 il sangue circola in tutto il corpo e viene riscaldato principalmente dall'energia che dissipano i muscoli durante la contrazione... quindi più muscoli fai contrarre e più velocemente ed uniformente si riscalda.. questo a grossomodo, non mi pare il caso di entrare nel dettaglio..

                              3 non ho nulla contro i riscaldamenti dinamici, anzi sono importantissimi per un ulteriore riscaldamento articolare.. ma consigliare ad uana persona che basta fare qualche serie con peso e intensità blanda prima di affrontare l'esercizio è sbagliato..

                              4 non ho detto di fare corsa a digiuno, è solo una proposta, poi sarà a scelta sua o del suo preparatore applicarla o meno.. ho scritto infatto che è meglio fare una corsa in normali condizioni fisiche...

                              Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
                              1) dalla metafora sembra quello invece
                              2) così ha senso, come hai scritto prima proprio no
                              3) il riscaldamento dinamico non è fare qualche serie con poco peso, quello è riscaldamento specifico

                              Commenta


                                #30
                                R: Scheda attuale

                                Ok, allora mi ero espresso male io!

                                Ahhhhh ma intendi tipo affondi, skip ecc??? Allora si che cominciamo a ragionare... però se ci pensi i nostri avi questo riscaldamento lo facevano durante la corsa.. non a caso

                                Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎