multifrequenza 4 split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco535dx
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 47
    • 2
    • 0
    • bologna/siracusa
    • Send PM

    multifrequenza 4 split

    ho 19 anni mi alleno in home gym (con annessi vantaggi e svantaggi) sono in possesso di un power rack della powertec, una panca ghisa olimpionica e una multifunzione con lat machine calf machine pectoral machine e quelle cavolate varie (presa solo perchè un amico se ne doveva liberare e mi è stata praticatamente svenduta).
    Tra i vari svantaggi delle homegym ci sono gli orari di condominio, tornando da lavoro verso le 6 circa non ho il tempo materiale per allenamenti troppo lunghi ne tantomeno la "forza" (lavorando 9 ore al giorno in catena di montaggio);
    fino ad ora ho seguito una delle schede in multifrequenza messa tra i post in rilievo parzialmente modificata da me, ma ultimamente mi viene difficile finirla.
    Vorrei orientare la mia prossima scheda sui 3 fondamentali, in quanto per quanto possa sembrare strano mi diverte eseguirli e magari quando i carichi saliranno puntare a qualche garetta di pl (tra mooooolto tempo).


    senza dilungarmi ancora avevo pensato di fare una scheda del genere



    martedi

    panca 3x3
    squat 3x8
    goodmorning 4x4
    dip 3xmax

    mercoledi

    stacchi 3x3
    trazioni 3xmax
    curl alternato 3x8

    venerdi
    squat 3x3
    panca 3x8
    stacchi da rialzi 4x4


    domenica
    stacchi 6x1
    trazioni 3xmax
    lento avanti 5x5


    la scheda è abbastanza scarna manca qualche esercizio per i tricipiti e qualche altro d'isolamento, anche se sinceramente non saprei dove inserirli, in quanto comunque prediligo lavorare sui fondamentali anche perchè se un allenamento non mi diverte poco ma sicuro ma prima o poi lo mollo.
    Ora veniamo a noi, voi come modifichereste la scheda considerando che mi piacciono i fondamentali pesanti, mi alleno dopo quasi 10 ore in fabbrica e per peggiorare le cose sto pure cercando di perdere peso (questo da almeno 2 annetti ma sono dettagli )
  • marco535dx
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 47
    • 2
    • 0
    • bologna/siracusa
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    Working...
    X