ciao ragazzi ho 19 anni mi alleno da 2 anni( 1.87 x 85 kg 15%bf) ormai passo da una multifrequenza ad una monofrequenza perchè voglio sperimentare un pò su me stesso per vedere quale tipo di allenamento mi darà più benefici. Sono in massa prima come ho scritto mi allenavo con una multifrequenza con soli esercizi fondamentali.
Datemi un parere su questa scheda
Giorno A panca piana 4x5
panca inclinata 3x8
dip 3 x max
croci 3x 10
panca scott 4x5
trazioni presa inversa e stretta 3x 8
Giorno B lat machine 4 x 5 presa prona
rematore bilanciere presa prona 3x8
lat machine presa inversa e larga 3 x 8
pulley basso 3 x 10
frencs press 4 x 6
dips 3 x max
addome con sovraccarico
Giorno C squat 4 x 5
leg extension 3 x 8
leg curl 3 x 8
calf 3x 10
lento avanti 4x5
tirate al mento 3 x 8
alzate laterali ai cavi 3 x 10
Le cose che non mi convincono in questa scheda che mi è stata fatta: il giorno b l'allenamento del dorso non mi convince...non posso fare stacchi per problemini alla schiena e le trazioni non ne faccio più di tre consecutivamente. per i tricipiti il fondamentale da 3 x 5 non dovrebbe essere una panca stretta o delle dips che invece ho solo dopo la french press? spalle punto debole da sempre allenate solo con lento dietro e tirate al mento in multi....spero che ora lavorino a dovere incrementando i carichi poichè prima eseguivo gli es. dopo il petto e quindi perdevo un pò di forza.
grazie a chi mi vorrà aiutare.
Datemi un parere su questa scheda
Giorno A panca piana 4x5
panca inclinata 3x8
dip 3 x max
croci 3x 10
panca scott 4x5
trazioni presa inversa e stretta 3x 8
Giorno B lat machine 4 x 5 presa prona
rematore bilanciere presa prona 3x8
lat machine presa inversa e larga 3 x 8
pulley basso 3 x 10
frencs press 4 x 6
dips 3 x max
addome con sovraccarico
Giorno C squat 4 x 5
leg extension 3 x 8
leg curl 3 x 8
calf 3x 10
lento avanti 4x5
tirate al mento 3 x 8
alzate laterali ai cavi 3 x 10
Le cose che non mi convincono in questa scheda che mi è stata fatta: il giorno b l'allenamento del dorso non mi convince...non posso fare stacchi per problemini alla schiena e le trazioni non ne faccio più di tre consecutivamente. per i tricipiti il fondamentale da 3 x 5 non dovrebbe essere una panca stretta o delle dips che invece ho solo dopo la french press? spalle punto debole da sempre allenate solo con lento dietro e tirate al mento in multi....spero che ora lavorino a dovere incrementando i carichi poichè prima eseguivo gli es. dopo il petto e quindi perdevo un pò di forza.
grazie a chi mi vorrà aiutare.
Commenta