Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo Pauroso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    VALE ha pienamente ragione BILL.
    ha spiegato alla perfezione perchè la dieta è fondamentale.

    resta il fatto che è impossibile mettere grasso con un solo frutto,che poi è anche3 abasso ig.

    è solo uan tua paranoia,il tutto non esiste.

    e poi non curare bene la dieta ti porterà a stalli anche nell'allenamento.



    dai BILL che se vuoi ce la fai.

    Commenta


      #17
      eheheheh,grazie per l'incoraggiamento finale Mr.X...

      Un giorno avrò una dieta come si deve...e allora saranno cazzi!
      Solo una cosa: finora non conto neanche i grassi,come detto mangio sgombri,tonno,pollo,tacchino,uova,ogni tanto un pò di salume,noci+arachidi,olio d'oliva...penso che siano sufficienti ma non eccessivi...

      Sul versante allenamento,è vero,non sono un veterano-avanzato,vado in palestra da 3 anni abbondanti,ma i primi risultati li ho avuti solo l'anno scorso,quando ho iniziato stacchi,squat&C,pur tra mille traversie.
      Quindi ho sostanzialmente due tipi di esperienze nell'allenamento: quello sì intenso ma senza multiarticolari pesanti (con maggior attenzione a tante piccole stronzate) e quello incentrato sulla forza in pochissimi movimenti composti.
      Per gli schemi serie-reps,all'inizio facevo di solito 4 serie piramidali per esercizio,tutte ad esaurimento,chiaramente inutili in esercizietti come il curl ,poi mi hanno fatto provare per un pò le serie interrotte,con scarsi risultati.
      In generale,comunque,ho quasi empre usato 1-3 serie attorno alle 5 ripetizioni,qualcuna in più (7-12) quando ho iniziato a fare squat.
      Ho sperimentato nello stacco le serie multiple (4-6) a basse ripetizioni,per poco tempo le singole progressive,ora le 20 ripetizioni rest-pause.
      Per il lento ho usato per un paio d'anni i manubri(insieme alla leg press,l'unico esercizio che progrediva davvero sin dagli inizi),da seduto,proprio perchè conscio del mio squilibrio,solo da maggio lo faccio in piedi con bilanciere.
      Quest'anno,in questo esercizio,mi sono innamorato delle singole,che consentono di allenare bene anche la portata alle spalle.
      Non credo che siano solo per gli avanzati,e perchè mai?
      Una volta che uno conosce la tecnica,è sufficientemente disciplinato da applicarla,capisce quando sta spingendo veramente,non vedo perchè non dovrebbe usare le singole...secondo me,in certi esercizi,sono davvero ottime,magari in altri meno,ma è una questione soggettiva.
      Comunque se c'è una cosa che ho capito è che ho bisogno di mantenere un esercizio di distensione con manubri praticamente sempre.

      Ciao

      PMD
      -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
      -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
      -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

      Commenta


        #18
        ci tengo a fare una precisazione: il mio famoso squilibro sx/dx NON è stato causato dall'esercizio con i pesi,bensì dal mio background ultra-decennale di giocatore di basket.
        Il solo "pompare" il pallone quasi esclusivamente con la mano destra fino alla tarda adolescenza era stato sufficiente a farmi crescere pettorale,spalla e braccio destro più delle rispettive controparti a sinistra.
        Se avessi iniziato ad allenarmi coi pesi allora...

        PMD
        -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
        -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
        -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

        Commenta


          #19
          Originally posted by ILL BILL
          eheheheh,grazie per l'incoraggiamento finale Mr.X...

          Commenta


            #20
            x ill bill

            xchè la notte successiva all'allenamento non riesci a dormire?

            Commenta


              #21
              Spesso rimango tutta notte con gli occhi sbarrati,inquieto anche se stanco,e mi addormento brevemente solo verso mattina.

              A scanso di equivoci,intendo la notte della stessa giornata in cui mi alleno...non so perché,ma mi è sempre capitato così...in passato,quando usavo un volume maggiore e tecniche di intensità particolari (stripping,negative,ecc...) sudavo anche tantissimo durante quella stessa notte.
              Un'altro motivo per cui l'allenamento più frequente non si adatta a me,visto che a quei tempi facevo 3xweek...3 notti insonni + una quarta a tirar tardi (il sabato sera) alla settimana è una garanzia di scarsi risultati. E infatti...

              Non mi alleno tardi,al massimo finisco entro l'ora di cena,eppure...

              PMD
              -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
              -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
              -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

              Commenta


                #22
                BILL ma hai mai provato ad aggiustare il sonno in quella notte?
                prova qualsiasi cosa....ricorda OLTREBRAWN.

                Commenta


                  #23
                  ...la camomilla sembra avere qualche effetto,ma non sempre.
                  Me ne faccio un padellino con 4 bustine!

                  PMD
                  -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                  -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                  -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by ILL BILL
                    ...la camomilla sembra avere qualche effetto,ma non sempre.
                    Me ne faccio un padellino con 4 bustine!

                    PMD
                    beh io però farei qualcosa per risolvere questo problema.
                    comicnia con rimedi come valeriana,melatonina.
                    se non funzionano prova qualcosa di rilassante priam di dormire:leggi.

                    altrimenti se persiste senti un esperto.

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by ILL BILL
                      Spesso rimango tutta notte con gli occhi sbarrati,inquieto anche se stanco,e mi addormento brevemente solo verso mattina.

                      A scanso di equivoci,intendo la notte della stessa giornata in cui mi alleno...non so perché,ma mi è sempre capitato così...in passato,quando usavo un volume maggiore e tecniche di intensità particolari (stripping,negative,ecc...) sudavo anche tantissimo durante quella stessa notte.
                      Un'altro motivo per cui l'allenamento più frequente non si adatta a me,visto che a quei tempi facevo 3xweek...3 notti insonni + una quarta a tirar tardi (il sabato sera) alla settimana è una garanzia di scarsi risultati. E infatti...

                      Non mi alleno tardi,al massimo finisco entro l'ora di cena,eppure...

                      PMD
                      io avevo capito la notte successiva.la notte dell'allenamento a volte capita anche a me,ma non propio come te:ci impiego un'ora un'ora e mezza ad addormentarmi certo che quando capita è propio una seccatura!

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by Steel77
                        io avevo capito la notte successiva.la notte dell'allenamento a volte capita anche a me,ma non propio come te:ci impiego un'ora un'ora e mezza ad addormentarmi certo che quando capita è propio una seccatura!
                        questo è molto + normale del non dormire affato la notte dell'allenamento.
                        specialmente se uno si allena tardi.

                        Commenta


                          #27
                          Allora non sono l'unico ke fatica a dormire dopo l'allenamento!!! E sì ke lo finisco sempre verso le 18.30 19! Devo ancora leggere la parte di Oltrebrawn in cui parla del sonno (non pensavo parlasse anche di quello!)...Quella notte è veramente una seccatura!!La camomilla mi fa un bel tubo..Ci metto anche un'ora e mezza 2 talvolta ad addormentarmi! Se sapete qualche rimedio e volete dirmeli....
                          Codice HTML:
                          <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                          <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                          Commenta


                            #28
                            MisterX ti ricordi quando quello che non riusciva a dormire eri tu?
                            Ti ricordo "l'interrogatorio" che ti feci?


                            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                            Shopenauer

                            Commenta


                              #29
                              Originally posted by PANTERA
                              MisterX ti ricordi quando quello che non riusciva a dormire eri tu?
                              Ti ricordo "l'interrogatorio" che ti feci?
                              se quindi ci siete già passati e avete qualche consiglio da darci...siamo in ascolto
                              p.s. io in genere finisco di allenarmi alle 19

                              Commenta


                                #30
                                Originally posted by PANTERA
                                MisterX ti ricordi quando quello che non riusciva a dormire eri tu?
                                Ti ricordo "l'interrogatorio" che ti feci?
                                mi ricordo.
                                non ricordo alla perfezione le domande ma ricordo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎