Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa e Pallcanestro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Massa e Pallcanestro

    Salve a tutti, allora io sono un ragazzo di 17 anni, alto 1.83, peso 72 kg.
    Ho fatto palestra a casa, a corpo libero per un anno e da Gennaio ho iniziato ad andare in palestra e devo dire che ho ottenuto dei buoni risultati poiché non sono un ragazzo con il fisico da bodybuilder anzi sono piuttosto magro di costituzione. Ho avuto un grande crescita (se così si può dire) per il petto e anche nella schiena, però nonostante le soddisfazioni che ho ottenuto ci sono molte cose che vorrei migliorare e ad esempio una cosa che faccio davvero molta difficoltà ad aumentare sono le braccia e le spalle. Io pratico anche pallacanestro e per un attività come il bodybuilding non è il massimo poiché il basket è un sport molto aerobico, io che sto facendo un scheda di massa l'attività aerobica mi è stata sconsigliata.
    Rispetto una dieta per aumentare la massa ma comunque vedo scarsi risultati nella crescita delle braccia e spalle. Non assumo integratori come proteine in polvere o altro.
    In palestra vado il lunedì, il mercoledì e il venerdì, mentre basket solo martedì e giovedì e sabato o domenica se ho partite.
    Molti mi hanno detto che per mantenere la massa muscolare e non vederla calare, nei giorni che ho basket dovrei mangiare più carboidrati di quelli che mangio solitamente nei giorni in cui vado in palestra. Ciò è vero?
    Vorrei avere un consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di tanti altri riguardo questi altri temi.
    Grazie Mille.

    #2
    non ho capito se vuoi un consiglio sulla dieta o sulla scheda...
    per la prima vai nella sezione adatta..
    per la seconda non si postano schede da zero, quindi prova a crearne uno o a postare quella del tuo PT o altro, e vedremo di correggerla...
    per quanto riguarda il basket, se ti piace fallo, male non fa...

    Commenta


      #3
      Come faccio a spostarla nella sezione dieta?

      Commenta


        #4
        Problema con i trapezi nella scheda massa

        Salve a tutti, è da due mesi che vado in palestra e sto usando per il momento delle schede total body dove il lunedì e il venerdì sono uguali e il mercoledì cambaino leggermente.


        Questo mese la mia scheda è la seguente:
        Lunedì e Venerdì
        Squat 3x10
        Iperestensioni 3x8
        Bilanciere su panca piana 3x10
        Flessioni presa larga 3xMAX
        Rematore con bilanciere 3x10
        Lento avanti bilanciere 3x10
        Trazioni prone 6x4
        Curl bilanciere 2x12
        French Press 2x12
        Abs


        Mercoledì
        Stacchi da terra 3x8
        Iperestensioni 3x10
        Manubri su panca inclinata 3x10
        Rematore manubrio 3x10
        Military Press 3x12
        Trazioni supine 6x4
        Curl manubri 2x12
        Estensioni dietro la nuca 2x12
        Abs


        La mia scheda è stata presa da questa discussione:



        Quello che volevo chiedervi oltre a se la scheda è corretta così come è impostata è che: io vorrei aumentare un po' i trapezi, visto che si notano tanto le ossa (non so se mi sono capito). Quindi potrei aggiungere in uno di questi giorni delle tirate al mento con bilanciere per svilupparli un po' visto che ora non ne ho proprio? In che giorno li potrei aggiungere e con che ripetizioni e serie?
        Grazie Mille in anticipo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎