Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda massa,consigli o pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda massa,consigli o pareri?

    Ciao a tutti,oggi vi posto la mia nuova scheda in palestra,e questa volta è una scheda per massa.Dato che sono un neofita,e non mi sento all'altezza di fare una scheda personalizzata da capo a 12,vi posto la scheda che mi ha preparato il personal trainer,e vediamo qualche consiglio o se c'è qualcosa di sbagliato.
    Lunedi: petto-bicipiti
    1)Panca piana 10-8-6-6
    2)Croci su fit ball 3x5
    3)Panca declinata 10-8-6-6
    4)Cavi verso basso 4x8/6

    1)Bilanciere in piedi 10-8-6-6
    2)Panca scott(singole martello) 4x6

    Mercoledi: Dorsali-tripiciti
    1)Trazioni 4xmax presa prona
    2)Lat machine 10-8-6-6 presa prona come le trazioni
    3)Lat machine 2 maniglie (quelle per i cavi) 3x5
    4)Pulley 4x8/6

    1)Bilanciere angolato 10-8-6-6
    2)Multi station (con corda) 4x6

    Venerdi: Gambe-spalle
    1)Squat al multipower 10-8-6-6
    2)Affondi alternati 3x10
    3)Leg curl 3x5
    4)Abductor machine 3x8
    5)Polpacci alla pressa 4x5

    1)Alzate laterali 10-8-6
    2)Lento avanti o dietro 3x5
    3)Tirate al mento al cavo basso 3x8

    Che ne pensate? Pareri,consigli,qualcosa di sbagliato o da migliorare? Inoltre,avevo letto che i dips alle parallele sono ottime per sviluppare il petto.Si potrebbero inserire o la scheda va bene anche cosi? Grazie mille in anticipo.

    #2
    Anzianità dall'allenamento e misure sarebbero di aiuto

    Commenta


      #3
      Mi alleno da 4 mesi,alto 1.83cm e peso 75kg.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da anton123 Visualizza Messaggio
        Mi alleno da 4 mesi,alto 1.83cm e peso 75kg.
        Io prenderei in considerazione una multifrequenza
        comunque sia secondo me lo splittaggio va rivisto
        io farei il petto con i tric. Per quanto riguarda le gambe le allenerei da sole magari portando a quattro allenamenti a week ( se puoi)
        il lento avanti dovresti farlo come primo esercizio per le spalle e le alzate come terzo magari in 2x12
        e ti sconsiglio vivamente lo squat al multipower
        nel dorso aggiungi gli stacchi e elimina la lat. presa prona

        Commenta


          #5
          da quella che è la mia (poca) esperienza ti consiglio di inserire il rematore bilanciere, esercizio altamente efficace per costruire un buon dorsale

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Massy75 Visualizza Messaggio
            Io prenderei in considerazione una multifrequenza
            comunque sia secondo me lo splittaggio va rivisto
            io farei il petto con i tric. Per quanto riguarda le gambe le allenerei da sole magari portando a quattro allenamenti a week ( se puoi)
            il lento avanti dovresti farlo come primo esercizio per le spalle e le alzate come terzo magari in 2x12
            e ti sconsiglio vivamente lo squat al multipower
            nel dorso aggiungi gli stacchi e elimina la lat. presa prona
            .
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Pallanuoto e Palestra/Calisthenics ?

              Ciao a tutti,oggi vi pongo una domanda,essendo sicuro che voi ne sapete molto più di me,e sperando di ricevere qualche buon consiglio. Fino a poco tempo fa praticavo 6 giorni su 7 pallanuoto a livello agonistico,1-2 ore di allenamento a giorno,alcune volte anche 3-4 nei periodi di carico. Avevo intenzione di costruirmi un bel corpo,ovviamente non diventando gigante come può esserlo un Jeff Seid,ma il mio scopo era solo di avere un bel corpo. Ovviamente,palestra e pallanuoto si possono fare insieme,atleti in serie c-b-a la praticano un'ora al giorno prima di entrare in vasca,con pesi molto bassi,solo per rinforzare la muscolatura(Il mio gruppo non è ancora arrivato a quel livello),per questo chiedo consiglio a voi. Quale sport è meglio applicare a pallanuoto per avere un fisico ben strutturato ma non grandissimo (non che mi dispiaccia eh,ma è impossibile praticando pallanuoto ogni giorni)? è meglio applicare palestra,e se si in che modo? oppure è meglio andare sul calisthenics??Spero che possiate darmi una mano,vi ringrazio in anticipo.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎