Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento casalingo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento casalingo

    ciao a tutti, ho frequentato una palestra per 3 anni, adesso è da un'annetto che ho smesso di allenarmi, perchè col lavoro non riesco proprio ad avere tempo per andarci.
    visto che ormai ho perso quel pò di forma fisica che avevo, ho pensato che sarebbe una buona idea cominciare ad allenarmi a casa per cercare di rimettermi almeno un pò in forma ed eliminare un pò di pancetta.
    avevo pensato di comprare una sbarra per fare le trazioni (in tanti consigliano la iron gym), ho già una cyclette in casa... secondo voi facendo solo esercizi a corpo libero, riuscirò ad ottenere qualche risultato?
    il mio obbiettivo non è diventare grosso come un bodybuilder professionista (so che è impossibile senza una vera palestra, e soprattutto senza aiutini vari ), piuttosto preferirei asciugarmi e avere un fisico un pò più atletico.
    secondo voi fare flessioni, trazioni e squat a corpo libero va bene per raggiungere il mio scopo? ripeto che non voglio ottenere chissà quale massa muscolare, me ne basta poca, voglio solo avere un fisico asciutto con un minimo di muscoli.

    #2
    Per acquistare tonicità, soprattutto dopo un lungo stop, può andar bene un allenamento a corpo libero, ma per ottenere un altro genere di risultato (incremento di massa muscolare, ad esempio), è assolutamente troppo poco. Il carico, ed il suo incremento, direi che è fondamentale.

    Ovviamente, il tutto deve essere abbinata una dieta per i tuoi fini, altrimenti otterrai ben poco, anche con un allenamento a corpo libero.

    Qui, http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti, puoi prendere spunto.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎