salve,leggendo vari thread mi sono accorto che ci sono diversi utenti che cercano la migliore combinazione di integratori per avere il miglior pump (hemavol+agmatina, hemavol+beta alanina,etc...),ma parlando terra terra il pump comporta una crescita muscolare definitiva? stavo pensando alla memoria muscolare,anche se per poche ore il nostro corpo non memorizza il fatto che sotto pump ha raggiunto i 45cm (per esempio) di braccio? quindi non dovrebbe essere più "semplice" arrivarci anche a freddo?
Pump e crescita muscolare
Collapse
X
-
Molti grossolanamente esaltano il termine/effetto "pump" solo per la condizione che notano durante l allenamento o per poco tempo dalla fine di esso.
In realtà la parte più importante ( come detto da the king of world ) è l apporto maggiorato di nutrienti.
Sembra una banalità ma questa caratteristica moltiplica ogni effetto che l allenamento e alimentazione può darci.
Questo dovrebbe far capire che un prodotto ( qualsiasi esso sia ) fine al "pump" vero e proprio non potrebbe espletare il massimo della sua funzione preso solo pre o post ma durante tutta la giornata per mantenere costante quella caratteristica.
In merito alla tua domanda riguardo la memoria muscolare - pump non credo che le 2 cose siano correlate.
Quel 2% in più ( ma anche 5% ) che abbia una durata di poche ore non penso vada a influire sulla memoria muscolare.
Nonostante questo "credo" che una spinta in più la dia nel senso che va a dare una maggiore "predisposizione" al fisico di crescere ( come un pò di elasticità in più ).
Commenta
-
-
si, l'ho letto e studiato a fondo,ma la frequenza di allenamento settimanale mi ha sempre scoraggiato a farlo,chissà magari quest'anno lo provoOriginariamente Scritto da GandhiQual buon vento di ritorno RegOriginariamente Scritto da gionnifaramovimento muscolo il quale si sente scoppio
Commenta
-
Commenta