Cambio scheda come vi sembra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Brambo96
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 71
    • 2
    • 3
    • Send PM

Cambio scheda come vi sembra?

ho 17 anni, sono alto 1,70 e peso 58kg mi alleno da ormai più di 6 mesi

Petto-Spalle

lunedi

panca piana 4x6 riposo 2 min
    panca inclinata manubri 4x8 riposo 1,30
    croci ai cavi 4x10 SS pectoral machine 4x10 2 min

lento con manubri 4x8 riposo 2 min
    alzate laterali4x10 1,30
    volare 90° 3x10 SS tirate al mento 3x10 2min

Dorso-Addome
    martedi
    Trazioni 4x8 riposo 2 min
    Rematore manubrio 4x8-8-6-6 1,30min
    lat machine 4x10 1,30min
    pulley 3x10-8-6 1,30min

crunch su panca 4xmax 1,30min
    alzate alla sbarra 4xmax 1,30min
    laterali 3x12 1min
    crunch a terra 4xmax 1min

Gambe
    giovedi
    Squat 4x8 2 min
    leg press 4x8 2 min
    leg exstension 3x10 1,30min
    leg press femorali 4x 12-10-8-6 1,30min
    leg curl 3x10 1,30min
    calf sdraiato 4x10 1min
    calf in piedi 5x15 40s

Tricipiti-Bicipiti
    venerdi
    Parallele 4x6 2min
    french press 3x 10-8-8 2min
    panca presa stretta SS pusch down 3x10

Curl bilanciere 4x6 2min
    curl manubri 3x10-8-8
    cavi alti 3x10

---------- Post added 20-04-2014 at 14:35:17 ---------- Previous post was 19-04-2014 at 18:06:19 ----------

up

---------- Post added 21-04-2014 at 09:44:31 ---------- Previous post was 20-04-2014 at 14:35:17 ----------

up

---------- Post added 22-04-2014 at 09:06:25 ---------- Previous post was 21-04-2014 at 09:44:31 ----------

up
    Last edited by Brambo96; 20-04-2014, 15:45:25.
  • Shelley
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

Se sei 58 kg dovresti fare ben altro...
    Inizia a concentrarti sugli esercizi basilari (panca piana, military press, stacco, rematore, trazioni o lat, parallele, curl, squat) il resto al momento non credo ti serva...

Commenta

• Brambo96
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 71
      • 2
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Shelley Visualizza Messaggio
      Se sei 58 kg dovresti fare ben altro...
      Inizia a concentrarti sugli esercizi basilari (panca piana, military press, stacco, rematore, trazioni o lat, parallele, curl, squat) il resto al momento non credo ti serva...
      tutti quelli che hai elencato a parte lo stacco li faccio ma mica posso fare solo quelli

Commenta

• Shelley
        Bodyweb Member
        • Apr 2014
        • 30
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Brambo96 Visualizza Messaggio
        tutti quelli che hai elencato a parte lo stacco li faccio ma mica posso fare solo quelli
        Ciao, e' sbagliato pensare che piu' esercizi fai piu' cresci...piu' di uno o due esercizi per muscolo hanno senso a livelli alti, quando si ha gia' una base, altrimenti sono una perdita di tempo..

Commenta

• Brambo96
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2013
          • 71
          • 2
          • 3
          • Send PM

Ciao, e' sbagliato pensare che piu' esercizi fai piu' cresci...piu' di uno o due esercizi per muscolo hanno senso a livelli alti, quando si ha gia' una base, altrimenti sono una perdita di tempo..
          ma come possono 2 esercizi per muscolare dare uno stimolo ipertrofico? e quanto dovrei stare in palestra 10 minuti?

Commenta

• Shelley
            Bodyweb Member
            • Apr 2014
            • 30
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ma no...hai mai valutato una scheda in multifrequenza? Per esempio una bella Abab o aba bab?

Commenta

• Brambo96
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 71
              • 2
              • 3
              • Send PM

Ma no...hai mai valutato una scheda in multifrequenza? Per esempio una bella Abab o aba bab?
              A ok parli delle multifrequenza anche se credo siano comunque pochini 2 esercizi... comunque mi trovo meglio con le mono, negli esercizi fondamentali non sono maluccio e io sono sempre stato molto leggero ed essendo alto solo 1,70 (a regalarmi qualche centimetro)sono quasi peso forma (che dovrebbe essere sui 60)

Commenta

• Shelley
                Bodyweb Member
                • Apr 2014
                • 30
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Brambo96 Visualizza Messaggio
                A ok parli delle multifrequenza anche se credo siano comunque pochini 2 esercizi... comunque mi trovo meglio con le mono, negli esercizi fondamentali non sono maluccio e io sono sempre stato molto leggero ed essendo alto solo 1,70 (a regalarmi qualche centimetro)sono quasi peso forma (che dovrebbe essere sui 60)
                Si, poi dipende dai tuoi obiettivi ovviamente...ma se vuoi crescere devi concentrarti nel diventare progressivamente più forte su pochi esercizi....
                Ti faccio un esempio: se tu oggi fai 60 di panca x 6-10 ripetizioni e tra alcuni mesi ne farai 90 sempre x 6-10 ripetizioni, allora stai certo che il tuo petto sarà diventato più grosso (ovviamente tecnica permettendo) e anche i muscoli accessori ne avranno beneficiato.....Se oggi fai 40 di rematore e tra alcuni mesi ne farai 80, i tuoi dorsali saranno diventati più grossi....e anche i muscoli accessori ne avranno beneficiato...(questo non vuol dire che i muscoli piccoli non vadano allenati, anzi, ma non servono tanti esercizi)....
                Poi mi rendo conto che un approccio del genere possa risultare noioso....Se guardi le routine dei vecchi campioni (anni '30-'40 e '50) ti renderai conto che erano allenamneti per tutto il corpo eseguiti 3 volte a settimana con uno-due esercizi per muscolo....(cerca le foto di Clarence Ross, George Eiferman, Reg Park, John Grimek)....Poi le cose, per ovvi motivi, che non sto qui ad elencarti (per evitare di andare contro il regolamento) sono cambiate e le riviste hanno iniziato a pubblicizzare tabelle di allenamento con numerosi esercizi per gruppo muscolare, seguite dal Mr.Olympia di turno......
                In ogni caso la mia idea è che più di due esercizi per muscolo servano quando si è già grossi per lavorare su dettagli ed eventuali carenze...
                Poi chiaramente devi allenarti nel modo con cui ti trovi meglio e che sia per te più produttivo....

Commenta

• Brambo96
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2013
                  • 71
                  • 2
                  • 3
                  • Send PM

Si, poi dipende dai tuoi obiettivi ovviamente...ma se vuoi crescere devi concentrarti nel diventare progressivamente più forte su pochi esercizi....
                  Ti faccio un esempio: se tu oggi fai 60 di panca x 6-10 ripetizioni e tra alcuni mesi ne farai 90 sempre x 6-10 ripetizioni, allora stai certo che il tuo petto sarà diventato più grosso (ovviamente tecnica permettendo) e anche i muscoli accessori ne avranno beneficiato.....Se oggi fai 40 di rematore e tra alcuni mesi ne farai 80, i tuoi dorsali saranno diventati più grossi....e anche i muscoli accessori ne avranno beneficiato...(questo non vuol dire che i muscoli piccoli non vadano allenati, anzi, ma non servono tanti esercizi)....
                  Poi mi rendo conto che un approccio del genere possa risultare noioso....Se guardi le routine dei vecchi campioni (anni '30-'40 e '50) ti renderai conto che erano allenamneti per tutto il corpo eseguiti 3 volte a settimana con uno-due esercizi per muscolo....(cerca le foto di Clarence Ross, George Eiferman, Reg Park, John Grimek)....Poi le cose, per ovvi motivi, che non sto qui ad elencarti (per evitare di andare contro il regolamento) sono cambiate e le riviste hanno iniziato a pubblicizzare tabelle di allenamento con numerosi esercizi per gruppo muscolare, seguite dal Mr.Olympia di turno......
                  In ogni caso la mia idea è che più di due esercizi per muscolo servano quando si è già grossi per lavorare su dettagli ed eventuali carenze...
                  Poi chiaramente devi allenarti nel modo con cui ti trovi meglio e che sia per te più produttivo....
                  Certo infatti io mi concentro sugli esercizi fondamentali gli altri sono diciamo di sfinimento e per stimolare tutte le fibre di cui è composto comunque la scheda è strutturata bene?

---------- Post added 23-04-2014 at 10:28:12 ---------- Previous post was 22-04-2014 at 10:53:21 ----------

up

---------- Post added 24-04-2014 at 09:29:50 ---------- Previous post was 23-04-2014 at 10:28:12 ----------

up

---------- Post added 25-04-2014 at 09:22:49 ---------- Previous post was 24-04-2014 at 09:29:50 ----------

up

Commenta

• Brambo96
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2013
                    • 71
                    • 2
                    • 3
                    • Send PM

nessuno sa darmi consigli sulla scheda che ho fatto ?

Commenta

• ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

più che dedicare un wo per le braccia...allora ne dedicherei uno ai deltoidi
                      Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Brambo96
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2013
                        • 71
                        • 2
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                        http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
                        la mia vecchia scheda era così, ora volevo provare a dedicarne uno alle braccia

---------- Post added 27-04-2014 at 12:08:19 ---------- Previous post was 26-04-2014 at 14:07:25 ----------

http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
                        per il resto va bene? la mia paura era di avere troppo volume, ma se diminuisco ho l'impressione di non allenare e di avere ancora molta energia nei muscoli

Commenta

• ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

i volumi sono da sistemare.... se credi di avevre ancora energia....allora carica!
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Brambo96
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2013
                            • 71
                            • 2
                            • 3
                            • Send PM

i volumi sono da sistemare.... se credi di avevre ancora energia....allora carica!
                            Giusto! dove devo sistemare?

---------- Post added 28-04-2014 at 14:41:11 ---------- Previous post was 27-04-2014 at 15:30:06 ----------

up

Commenta

Working...
                            X