Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda per massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda per massa

    Ciao ragazzi,
    Ho quasi 16 anni, sono 1.81 e peso 80-81 kg.
    ho iniziato palestra a settembre che pesavo 68 kg, fino ad adesso ho avuto 4 schede di cui 2 (le ultime) di massa. Il mio istruttore me ne ha fatta una quinta, della quale a prima vista io non sono soddisfatto ( ho certe serie da 21 ripetizioni!) e perciò ho deciso di provare a farmene una da solo:

    SEDUTE SETTIMANALI: 3
    GIORNO A: petto - bicipiti
    panca piana 6/8/8/10
    panca inclinata 3x8
    Superserie: dip 3x max con crossover ai cavi 3x10
    curl bilanciere 3x8
    isolati con manubri 3x10
    GIORNO B:
    Dorso - tricipiti
    stacchi da terra 4x8
    rematore bilanciere 3x8
    lat machine 4x8
    french press 4x8
    panca piana presa stretta 4x 8
    isolati ai cavi 2x12 (il push down con la maniglia)
    GIORNO C: gambe -spalle
    squat 4x8
    pressa 3x10
    leg curl 3x10
    Lento dietro manubri 4x8
    tirate mento 4x8
    alzate laterali 4x8


    Addominali a piacere

    premetto che vista la mia età evito basse ripetizioni in esercizi tipo pressa e squat... Grazie alle schede precedenti ho capito che cresco meglio se faccio 8 ripetizioni e se non distruggo eccessivamente le fibre (credo di andare in sovrallenamento), Inoltre mi sono trovato molto bene con questo assortimento di gruppi muscolari.
    avete consigli da darmi? Cosa cambiereste di questa scheda? Grazie a tutti !

    p.s massimale panca 90kg
    di squat facevo 4x8 con 95 kg
    di stacco 4x8 95 kg
    Last edited by Zagher; 19-04-2014, 09:14:35.

    #2
    ci dispiace ma dobbiamo chiudere:
    Confermando che l’allenamento in giovane età non influisce in maniera negativa sul proprio sviluppo fisico, si fa presente che 3d aperti da utenti sotto ai 17 anni, per richieste di indicazioni su piani di allenamenti, verranno chiusi poiché:in giovane età sarebbe opportuno muovere i primi passi nel mondo del bodybuilding con
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎