Ma forse non avete capito bene mi sa, io mi alleno tre volte a settimana per tre ore insieme a un mio amico pluricampione iffb che si allena insieme a me per lo stesso tempo che ha il fisico migliore di tutti gli utenti finora visti da me. Manx sarai pur moderatore, ma hai l alterigia di definire scemenze metodi di allenamento di campioni?
allenamenti da 50 minuti. Cosa si intende?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Baracco Visualizza MessaggioMa forse non avete capito bene mi sa, io mi alleno tre volte a settimana per tre ore insieme a un mio amico pluricampione iffb che si allena insieme a me per lo stesso tempo che ha il fisico migliore di tutti gli utenti finora visti da me. Manx sarai pur moderatore, ma hai l alterigia di definire scemenze metodi di allenamento di campioni?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Va be finisco l ot, comunque questo mio amico si allena veramente tre ore a seduta vincendo alle gare, secondo il vostro ragionamento dovrebbe perdere. Comunque non parlo di garette, ma di competizioni internazionali."Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baracco Visualizza MessaggioVa be finisco l ot, comunque questo mio amico si allena veramente tre ore a seduta vincendo alle gare, secondo il vostro ragionamento dovrebbe perdere. Comunque non parlo di garette, ma di competizioni internazionali.- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza MessaggioChiediamo scusa, siccome sei cosi' sapiente e sfacciato.. cosa ti sei iscritto a fare sul forum? I consigli chiedili al tuo campione. Fine ot"Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!
Commenta
-
-
Secondo me il punto è: se si fa una split solitamente l'esercizio multiarticolare dominante è 1 soltanto. Io infatti li chiamo anche: giorno squat, giorno deadlift e giorno bench.
Quindi si userà molto tempo per l'esercizio dominante con pause lunghe ma poi si recupererà con tutti gli esercizi accessori che non richiedono riscaldamento o grandi pause.
Se invece si mettono più multi articolari nello stesso allenamento, in stile Rippetoe, chiaramente si avranno si riscaldamenti e pause lunghe ma poche serie e pochi o nessuno esercizio accessorio. E l'allenamento ideale, parere mio, è quello che fa una scelta. Meno frequenza, meno intensità totale, più volume o più frequenza, più intensità totale (perché i multiarticolari per allenamento sono di più) meno volume. Mischiare le due cose secondo me non ha molto senso. Non ha molto senso fare un: deadlift+squat+bench e poi metterci dentro anche una dozzina di esercizi per isolamento. C'è chi lo fa ma diciamo che "ha trovato il modo di far reggere al proprio corpo certe cose" e ... ci siamo capiti.
ad esempio il giorno che alleno gambe e petto mi ci vogliono 20 minuti solo per fare squat (faccio 4 serie di avvicinamento con 30" di pausa e poi le 4 serie allenanti con 120" di pausa) . Stessa cosa per la panca piana.
Considerato anche il riscaldamento iniziale di 10 minuti, almeno altri 25 di cardio finale e i vari complementari io non finisco mai prima di 2 ore.
Se i tempi sono quelli indicati, ci dovresti mettere 15 minuti per gli squat dato che il tempo sotto sforzo è inferiore al minuto, e metti altri 15 per il bench. A questo punto avrai pochi esercizi di isolamento che non richiedono più di 30 secondi di pausa tra le serie e non richiedono riscaldamento.
E i 25 minuti finali di cardio non li conterei. Cioè si parla di 50 minuti di allenamento vero e proprio con i pesi. Io non conterei ne i 10 minuti iniziali, nei 25 minuti finali, ne i tempi morti che volente o nolente ci sono. Io penso che dal primo momento che ti metti sotto un bilancere al momento che ti allontani da esso per il resto della giornata, passana sommariamente 50-60 minuti.
E per l'amor di dio non copiate mai gli allenamenti di un pro, nemmeno di uno regionale. E se non ne capito il motivo... arrivateci.Last edited by Motorama; 19-04-2014, 01:42:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da daniele_rulez Visualizza MessaggioNon mio è chiaro questo passaggio... Comunque il mio iter è Bcaa pre e durante il workout. Maltodestrine subito dopo insieme a pro isolate. Dici che devo spostare le malto?
Inviato dal mio XT910 utilizzando TapatalkISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioNel senso che molto spesso le cose vengono ingigantite. Io sposterei le malto nel during (vitargo sarebbe ancora meglio) ed eliminerei il post. Pasto completo dopo un'oretta e sei a posto. Potresti anche mettere le pro nel during, certo qui sarebbe da prenderle idrolizzate ma anche isolate non è un dramma
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Hai ragione scusaISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
una tra le cose più sbagliate per il palestraro medio è quella di rapportarsi con gente che fà gare di un certo spessoreOriginariamente Scritto da GandhiQual buon vento di ritorno RegOriginariamente Scritto da gionnifaramovimento muscolo il quale si sente scoppio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggiouna tra le cose più sbagliate per il palestraro medio è quella di rapportarsi con gente che fà gare di un certo spessore
p.s. Baracco, rispondo alla tua mail + tardi. Ciao
p.s.2 sempre...tu http://www.bodyweb.com/threads/39025...empo-allenarsi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Trovo che un "pro" se ha il tempo a disposizione e viva solo di quello, splitti le tre ore - di cui si discute - in due sessioni al giorno, mattina e sera, probabilmente è la lettura più consona, in tal caso ho conosciuto persone che modulavano anche per 3 sessioni quotidiane ma la cosa è ben diversa dall'allenarsi 3 ore di fila al giorno (soprattutto nel Body Building) a meno che, come diceva qualcuno, non si recuperi 5/10 minuti tra serie o esercizi ed in altre parole si abbia un pessimo schema di rest during work-out lasciando il tempo a chiacchiere e disquisizioni.
Non metto in dubbio i campioni che conosce l'amico, in quanto tali, andrebbero giustamente visti nei panni di professionisti e bisognerebbe non fare accostamenti di nessun tipo, parliamo di "pro", con tutti i "crismi" del caso, cosa che allontana in tutto e per tutto noi "natural" che procediamo a ricariche di pane e bresaola (per rispetto del regolamento evito di scendere nei dettagli).
Commenta
-
-
Tre ore per un allenamento sono veramente troppe...e che sia un campione cosa centra? Se vince le gare i motivi sono due...genetica ottimale...oppure dosaggio ottimale!
E poi essere un campione non significa che uno ne capisca più di chi campione non è...e non è così nemmeno negli altri sport..altrimenti uno come Phelps non avrebbe bisogno di un allenatore...potrebbe benissimo dire a qualsiasi allenatore "io ho vinto 18 ori e quindi conosco il nuoto meglio di te!".
Io comunque conosco uno che mangia 10 mila calorie al giorno e non ingrassa! Quindi le mangierò anche io!I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
ok ragazzi tornando al nocciolo... io non mi alleno certo 3 ore ma, tralasciando il cardio, al netto di perdite di tempo, sotto la ghisa non ci sto mai meno di 75/80 minuti.
A questo punto direi che il mio problema sono i complementari. Sono un fan della multifrequenza e seguo una scheda aba bab (che trovo molto flessibile perchè in alcuni casi, quando sento di dover recuperare un pelo di più taglio via una seduta settimanale) che si basa sui seguenti fondamentali:
A
stacchi
trazioni
military
(+ complementari per spalle e bicipiti)
b
squat
panca
Dip
(+ complementari per gambe e tricipiti)
i fondamentali li faccio pesanti con poche rep cercando sempre di progredire o al meglio (ora che sono in ipo) di mantenere i pesi.
per i complementari faccio una gran confusione perchè sento di poterci dare dentro e me ne sparo diversi in superserie da qualche settimana (mi alleno da circa 14 mesi). Probabilmente potei tagliare qui una 20ina di minuti.
Ora, in base alle tracce sopra descritte, se chiedessi a voi di completare la scheda quale complementari mettereste? Con che volume e intensità?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Commenta
-
Commenta