Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progressione Massimale - Mi devo preoccupare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Progressione Massimale - Mi devo preoccupare?

    Ciao a tutti
    Mi alleno da circa un anno e vorrei, se possibile, un parere sui massimali panca piana che circa ogni 3 mesi provo per vedere cambiamenti/miglioramenti.
    Per la prima volta ho provato il massimale alla fine della scorsa estate (dopo circa 6 mesi di allenamento ben eseguito dopo esser partito praticamente da zero ) facendo 72kg (nel peso è incluso il bilanciere)
    Nel secondo tentativo che ho fatto ho alzato 80kg quindi 8 kg in più rispetto al precedente
    Terzo ed ultimo tentativo fin qui provato: ho alzato 84kg "solo" 4kg in più rispetto alla seconda prova

    Ora mi domando e chiedo a voi ci può stare questa progressione?
    Forse era lecito attendersi dei risultati migliori (mi riferisco in particolare alla terza alzata che ho provato)? Oppure è normale che piano piano salendo con il peso i miglioramenti siano meno netti?

    Attendo qualche gradito parere


    Buona serata a tutti!

    #2
    R: Progressione Massimale - Mi devo preoccupare?

    Quanto pesi? Quanto sei alto? Che schede hai eseguito in questi mesi?
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      #3
      Altezza 1.84
      Peso 77.5 kg

      Come schede ho alternato cicli di forza e massa

      Ad esempio 4-5 settimane con serie da poche ripetizioni e 4-5 settimane con schede 4x6


      Grazie

      Commenta


        #4

        Commenta


          #5
          E' una domanda molto generica perchè ci sono tantissimi fattori da considerare: età del soggetto ( la progressione di un ventenne è più veloce rispetto a quella di un trentenne e ancora di più rispetto a quella di un quarantenne); peso del soggetto; leve e struttura (quindi anche inserzioni, profondità del torace); e ultimo aspetto, ma non ultimo la tecnica....

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎