Introduzione/Presentazione
Buonasera a tutti! mi chiamo massimo e ho 20 anni, faccio attività sportiva da quanto avevo 6 anni tra basket a livello agonistico, partitelle di calcio,nuoto e gli ultimi due anni muay thai. Quest'ultimo anno causa università e impegni con il lavoro part time ho tempo solo per qualche partitella di calcio e palestra.
Ho da sempre un fisico allenato ed asciutto,
Non ho mai effettuato diete apposite per aumento massa o definizione (ho sempre mangiato quello che volevo quando volevo) nè assunto alcun tipo di integratori (proteine, amminoacidi e co.)
Problemi
-sono incline a stiramenti muscolari in particolar modo nelle gambe
-aggiungo che "soffro" di piccole contratture alla schiena per cattiva postura (causa: spesso e volentieri sono seduto per studiare che sia università o casa).
-stiramento polpaccio destro di dicembre sento tutt'ora sotto sforzo leggera tensione
Obbiettivi e motivazioni
Ho deciso di chiedere consiglio in questo forum perchè mi è sembrato il più completo e adatto alle mie esigenze che sono principalmente:
-aumentare massa fino a 63 max 64
-aumentare "fiato"
-aumentare elasticità muscolare (in particolare gambe)
tutto questo in ottica di riprendere muay thai.
Ringrazio in anticipo gli autori dei thread in nota consigliati perchè sono stati davvero dettagliati e soprattutto mi hanno tolto parecchi dubbi e falsi miti.
Scheda + info
E' da dicembre che vado in palestra ed ho sempre portato avanti questo tipo di scheda consigliata da un personal trainer con alcune variazioni (di seguito vi scrivo l'ultima "versione").
N.B: la scheda seguente vale per lu,me,ve mentre per dom vario.
Non ho inserito esercizi per le gambe causa stiramento al polpaccio destro, ora vorrei aggiungere anche gambe.
Vorrei aggiungere max 10 min o anche meno di sacco.
Peso:61,1 kg
Altezza: 1,73
Frequenza wo: lunedì, mercoledì, venerdì, domenica
lu-me-ve
-panca 5 5 5 5 90'' 30 kg buffer
-dip alle parallele 4 4 4 4 90'' buffer
-trazioni alla sbarra presa inversa 4 4 4 4 90'' buffer
-rematore al multipower 5 5 5 90'' cedimento
-arnold press 12 10 8 90'' piramidale indiretto
-dragon flag abs 3 3 3 60''
-abs isometrici plank (frontali) 2 ripetizioni da 60''
-plank laterali 3 ripetizioni per parte da 30'' con tre pause da 45''
-stretching braccia/spalle/schiena/gambe
-tapirulan 3min velocità 6 + 3min vel. 8 + 3min vel.9 + 3min vel.10/11 TOT 12min
domenica
-riscaldamento 10min cyclette
-corsa 30min su asfalto e sterrato
Vi ringrazio per il supporto, sono qui per imparare
Buonasera a tutti! mi chiamo massimo e ho 20 anni, faccio attività sportiva da quanto avevo 6 anni tra basket a livello agonistico, partitelle di calcio,nuoto e gli ultimi due anni muay thai. Quest'ultimo anno causa università e impegni con il lavoro part time ho tempo solo per qualche partitella di calcio e palestra.
Ho da sempre un fisico allenato ed asciutto,
Non ho mai effettuato diete apposite per aumento massa o definizione (ho sempre mangiato quello che volevo quando volevo) nè assunto alcun tipo di integratori (proteine, amminoacidi e co.)
Problemi
-sono incline a stiramenti muscolari in particolar modo nelle gambe
-aggiungo che "soffro" di piccole contratture alla schiena per cattiva postura (causa: spesso e volentieri sono seduto per studiare che sia università o casa).
-stiramento polpaccio destro di dicembre sento tutt'ora sotto sforzo leggera tensione
Obbiettivi e motivazioni
Ho deciso di chiedere consiglio in questo forum perchè mi è sembrato il più completo e adatto alle mie esigenze che sono principalmente:
-aumentare massa fino a 63 max 64
-aumentare "fiato"
-aumentare elasticità muscolare (in particolare gambe)
tutto questo in ottica di riprendere muay thai.
Ringrazio in anticipo gli autori dei thread in nota consigliati perchè sono stati davvero dettagliati e soprattutto mi hanno tolto parecchi dubbi e falsi miti.
Scheda + info
E' da dicembre che vado in palestra ed ho sempre portato avanti questo tipo di scheda consigliata da un personal trainer con alcune variazioni (di seguito vi scrivo l'ultima "versione").
N.B: la scheda seguente vale per lu,me,ve mentre per dom vario.
Non ho inserito esercizi per le gambe causa stiramento al polpaccio destro, ora vorrei aggiungere anche gambe.
Vorrei aggiungere max 10 min o anche meno di sacco.
Peso:61,1 kg
Altezza: 1,73
Frequenza wo: lunedì, mercoledì, venerdì, domenica
lu-me-ve
-panca 5 5 5 5 90'' 30 kg buffer
-dip alle parallele 4 4 4 4 90'' buffer
-trazioni alla sbarra presa inversa 4 4 4 4 90'' buffer
-rematore al multipower 5 5 5 90'' cedimento
-arnold press 12 10 8 90'' piramidale indiretto
-dragon flag abs 3 3 3 60''
-abs isometrici plank (frontali) 2 ripetizioni da 60''
-plank laterali 3 ripetizioni per parte da 30'' con tre pause da 45''
-tapirulan 3min velocità 6 + 3min vel. 8 + 3min vel.9 + 3min vel.10/11 TOT 12min
domenica
-riscaldamento 10min cyclette
-corsa 30min su asfalto e sterrato
Vi ringrazio per il supporto, sono qui per imparare
Commenta