Il fatto è che è da quando ho 14 anni che mi facevo sempre flessioni e ho sviluppato i deltoidi anteriori e un pò i laterali mentre i posteriori assolutamente no, adesso è da 5 mesi che faccio palestra e seguo una dieta di massa, i miei posteriori prima di iniziare la palestra erano inesistenti, adesso sono più sviluppati il fatto è che gli anteriori sono cresciunti ancora e rispetto ai posteriori sono il doppio e anche i laterali, ho deciso di eliminare dalla mia scheda esercizi che sollecitano gli anteriori, e ho messo 1 esercizio per i laterali , (alzate laterali) e 3 per i posteriori è una buona tattica riuscirò ad avere i posteriori uguali agli anteriori?? se ci riuscirò avro una spalla enorme e sferica.. è giusto il mio metodo?
Deltoidi anteriori troppo sviluppati
Collapse
X
-
posta l'intera tabella...cmq i delts anteriori...sono sempre in mezzo difficile non allenarli.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Già Soprattutto quando faccio petto, però sai se non li alleno direttamente come con esercizi del tipo: Military press, Alzate Frontali,Dumbell press ecc. non credo che creo cosi tanta ipertrofia, mentre nei posteriori facendo la seguete scheda credo di si...
Spalle :
4x10 Alzate laterali
4x10 Posterior Press Manubri
4x10 Rematore presa larga
4x10 Croci inverse ai caviLast edited by AndreaSinatra; 16-04-2014, 21:24:55.
Commenta
-
-
Posta l'intera scheda, non solo la parte delle spalle.
Comunque in casi come il tuo si può anche pensare di sbilanciare leggermente tutta la scheda verso la parte posteriore. Nel senso non solo un maggior allenamento dei fasci posteriori del deltoide ma anche un maggior allenamento del dorso rispetto al petto. Maggior allenamento inteso come o maggior volume o maggiore intensità o maggiore frequenza o combinazione di queste.
Personalmente ritengo che, per il ruolo che hanno i deltoidi nel movimento umano, soprattutto quando si tratta di ribilanciare squilibri, un lavoro in catena possa portare maggiori benefici rispetto a quello in isolamento che considero più come una rifinitura per chi non possiede già determinate masse muscolari. Certo va visto il caso individuale...
Comunque mi suona un po' strano che tu abbia solo i fasci anteriori molto più sviluppati dei posteriori senza che tra pettorali e dorsali ci siano, anche lì, degli squilibri. Sicuro che non ci siano anche lì degli squilibri o, meglio ancora, che tu non abbia anche qualche leggero problema posturale?
Commenta
-
-
No tra petto e dorsali non ci sono squilibri, leggera scoliosi, prossima settimana inizio palestra correttiva a casa seguendo dei video .. ma comunque la differenza si nota, nei miei allenamenti delle spalle ho sollecitato molto di piu gli anteriori e i laterali e ho fatto solo un esercizio per posteriori..
---------- Post added at 16:57:16 ---------- Previous post was at 16:55:14 ----------
Ad esempio non riesco a fare lo squat libero, ,metto due pesetti sotto i talloni senò non riesco a scendere inarco troppo la schiena e metto carico li e nelle cambe poco e niente.. quindi lo faccio con 2 dischi da 2 kg sotto i talloni
Commenta
-
-
Ragazzi non per fare il dottorino, ma il deltoide è 1MUSCOLO, per la precisione un multipennato, e come tale può si ricevere stimoli da diverse angolazioni in modo tale da "preferire" taluni fasci piuttosto che altri, ma un tale squilibrio suvvia! Stiamo parlando di un muscolo! Lo voglio ribadire, è come la diatriba sul retto dell'addome. Andate a parlare con persone competenti, non con personal trainer del caso, titolo che ad oggi equivale a quello di cameriere se si tratta di qualifiche.
Commenta
-
Commenta