Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio ciclizzazione allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio ciclizzazione allenamento

    Allora, ho letto qualche altro thread in giro, in particolare quello riguardo la ciclizzazione dell'allenamento per i principianti.
    La mia situazione è la seguente: frequento la palestra da poco meno di 8 mesi, inizialmente pesavo 60 kg, ora sono circa 72.5; ho iniziato con la classica full body, son passato per una scheda di forza ed è da 4 mesetti che sto facendo massa.
    Finita anche questa scheda di massa avevo pensato di cominciare un ciclo di forza (sulla panca sto stallando, trazioni uguale, i carichi cominciano a rallentare insomma), ma son stato colto da un paio di dubbi: è preferibile passare ad una dieta ipocalorica in maniera ciclica (ovvero ogni tot kg o mesi di ipercalorica) oppure posso tranquillamente aspettare di raggiungere il peso desiderato per poi cambiare dieta? Devo dire che i kg che ho preso sono quasi decenti, non penso di superare il 15/20% di bf (la mia è una semplice conclusione visiva, la parte alta dell'addome è leggermente scoperta, mentre quella bassa se ne sta al calduccio). Nel caso in cui fosse preferibile fare un po' di cutting già da ora, potrei seguire un allenamento teso ad aumentare la forza pur avendo una dieta ipocalorica?

    ---------- Post added at 14:08:10 ---------- Previous post was at 13:59:28 ----------

    Occhei, forse era ciclicizzazione ahaha

    ---------- Post added 17-04-2014 at 11:42:49 ---------- Previous post was 16-04-2014 at 14:08:10 ----------

    Uppino!

    #2
    Up parte 2

    Commenta


      #3
      Pensavo di cominciare a preparami sia la dieta che la scheda, eventuali risposte al thread sarebbero d'aiuto

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎