Allenamento braccia, vorrei farle crescere di 2-3cm.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Evidence
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 60
    • 4
    • 0
    • Send PM

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.U0_Srfl_uJk

---------- Post added at 13:29:16 ---------- Previous post was at 13:26:32 ----------

Sisi ahah, ma stavo dicendo in modo "terra-terra", 4 kg circa, poi possono essere anche 2-3-5-6 kg., un pò di cm di circonferenza insomma, aumentare la massa, comunque la domanda iniziale del post era riferita all'allenamento per i bicipiti

---------- Post added at 13:31:18 ---------- Previous post was at 13:29:16 ----------

Hai qualche consiglio da dare per i bicipiti, sopratutto i tricipiti) (ho solo i manubri disponibili) per i tricipiti faccio solo l'estensioni laterali con 5kg 10 rip x 4, dammi un tuo parere e un tuo consiglio su come migliorare l' "allenamento"
    Se ti amano sei bravo se ti odiano sei il migliore.

Commenta

• Branca694
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 49
      • 7
      • 0
      • Send PM

Che allenamento fai per i dorsali? Considera che per esempio appunto i bicipiti vengono sollecitati enormemente durante il dorso.

Commenta

• Evidence
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2014
        • 60
        • 4
        • 0
        • Send PM

Niente mi pare, faccio un esercizio per le spalle ( di cui non mi ricordo il nome), non so se coinvolge anche i dorsali, in pratica questo esercizio che fa il tipo della foto

---------- Post added at 13:36:51 ---------- Previous post was at 13:35:29 ----------

Questo esercizio faccio 12-15 rip x 4 serie con 30 secondi di pausa, sempre con 5kg ( ho solo 2 manubri da 5kg, quello regolabile è solo uno, quelli da 5kg sono 2 e sono fissi)

Commenta

• Branca694
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 49
          • 7
          • 0
          • Send PM

Niente?

Commenta

• Evidence
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2014
            • 60
            • 4
            • 0
            • Send PM

e quest'altro esercizio 10 rip x 4 pause da 30 secondi sempre con 5kg https://www.youtube.com/watch?v=7xe8l-8zBOo , nada de nada

---------- Post added at 13:44:20 ---------- Previous post was at 13:40:23 ----------

i rematori potrei aggiungere per i dorsali , o no? (non me ne intendo) con 15kg possono essere buoni i rematori con i manubri?

Commenta

• Branca694
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 49
              • 7
              • 0
              • Send PM

Se vuoi crescere le cose sono due: o ti attrezzi con una panca, un bilanciere, ghisa e manubri scomponibili in modo da poter allenare tutto il corpo oppure ti iscrivi in palestra. Con solo due manubri non puoi aspettarti chissà quali risultati soprattutto se solo da 5 kg

Commenta

• Evidence
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2014
                • 60
                • 4
                • 0
                • Send PM

un manubrio con la ghisa lo ho , posso arrivare fino a 19.5kg, possono andare?

Commenta

• Branca694
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 49
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Evidence Visualizza Messaggio
                  e quest'altro esercizio 10 rip x 4 pause da 30 secondi sempre con 5kg https://www.youtube.com/watch?v=7xe8l-8zBOo , nada de nada

---------- Post added at 13:44:20 ---------- Previous post was at 13:40:23 ----------

i rematori potrei aggiungere per i dorsali , o no? (non me ne intendo) con 15kg possono essere buoni i rematori con i manubri?
                  Si i rematori sono buonissimi , il peso è soggettivo ma penso che possa andare per te. Ma l'esercizio deve essere inserito in un contesto eh

Commenta

• Evidence
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2014
                    • 60
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Ma per i tricipiti che posso fare, un esercizio specifico con i manubri c'è? oltre a quello che già faccio?

---------- Post added at 13:49:02 ---------- Previous post was at 13:47:46 ----------

lo metto nel mio allenamento per le braccia allora, quante serie e ripetizioni circa?

---------- Post added at 13:52:07 ---------- Previous post was at 13:49:02 ----------

L'allenamento che farà dalla prossima settimana sarà 11.5kg (manubrio, prima usavo 9.5kg) 10 rip x 4 serie curl dritti in piedi, e hammer curl 8 rip x 4 serie, 1 sola volta a settimana, non 2 come prima, con una pausa di 90 secondi, non di 30-40 secondi, secondo te è migliore come allenamento rispetto a quello di prima? aggiungerò anche i rematori

---------- Post added at 13:53:05 ---------- Previous post was at 13:52:07 ----------

farò* per i tricipiti farò sempre 10 rip x 4 serie con 5kg, cerco un altro esercizio da mettere per i tricipiti

Commenta

• beppi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2014
                      • 227
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Ti do un consiglio per dare un po' di serietà al topic, visto che per come stai lo impostando difficilmente otterrai risposte alle tue domande...

Non ti si può dire es. il martedì fai quel esercizio "x" per i bicipiti, il giovedì quell'altro "y" per i tricipiti e sei apposto, crescerai di 20 cm alla settimana…ok?? è impossibile!

Scrivi in modo completo la scheda che stai seguendo, inserisci i giorni di allenamento e i nomi degli esercizi (i nomi corretti, senza tutta questa confusione con i pesi che usi o la descrizione della tecnica esecutiva), a quel punto si potrà valutare bene i volumi e le intensità di allenamento e ti si potrà dire qualcosa.

Se non hai una scheda ecco alcuni modelli da cui puoi prendere spunto per partire:

multifrequenza http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

monofrequenza http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

Ps. come scrivere una scesa: http://www.bodyweb.com/threads/29179...are-una-scheda
                      Tecnica panca piana
                      Tecnica Squat
                      Tecnica Lento Avanti
                      Tecnica Stacco

Commenta

• Evidence
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2014
                        • 60
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Lunedì: Bicipiti- tripiciti: curl e estensioni: 10x 4- 10x4 (9.5kg curl) (5kg estensioni per i tripiciti, non riesco ad alzare di più, e poco più di 2 settimane che li faccio i tricipiti, mai fatti prima)
                        Martedì: gambe: affondi: 15x5 (5k a manubrio)
                        Mercoledì: spalle: non so il nome dell'esercizio( quello in cui tiri in avanti e in laterale) 15x4- 10x4 (5kg)
                        Giovedì:come lunedì
                        Venerdi: come martedì
                        Sabato: come mercoledì
                        Domenica: riposo

petto, dorsali e addominali non li faccio, ho intenzione di fare questi esercizi solo 1 volta a settimana e non 2 volte, e aggiungere petto e addominali e dorsali, penso sia la cosa migliore, che ne pensate?
                        tipo:
                        Giovedì: dorsali
                        Venerdì: petto
                        Sabato: addominali

---------- Post added at 16:26:18 ---------- Previous post was at 16:14:19 ----------

Gli addominali mi vanno già bene così come li ho ora http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.U0_8pPl_uJk, non mi interessa averli scolpiti o grossi o quant'altro, basta la pancia sia piatta, non voglio un fisico da palestrato, ma da spiaggia diciamo ahah per i pettorali con 2 manubri da 5kg non so che fare..
                        Last edited by Evidence; 17-04-2014, 19:17:34.

Commenta

• Ozn
                          Mod
                          • Feb 2010
                          • 36207
                          • 766
                          • 300
                          • La terra delle nocchie
                          • Send PM

Per favore facciamola finita di usare il forum come una chat: non è questo lo scopo.

Mi dispiace disilluderti ma quello scritto sopra è ben lontanto da poter essere paragonato ad un allenamento: se vuoi ottenere dei risultati
                          devi allenarti in modo logico e ovviamente anche avere un minimo di attrezzatura adeguata oppure iscriverti in palestra. Beppi ti ha postato
                          due link con ottimi esempi di come dovrebbe essere organizzato un allenamento, fai riferimento a quelli se vuoi impostare qualcosa
                          che sia almeno accettabile. Hai le idee confuse e non le schiarisci postando domande una di seguito all'altra ma leggendo le discussioni
                          in evidenza sul forum e cercando di capire almeno le basi
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Evidence
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2014
                            • 60
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Si lo so, ho visto gli altri post degli allenamenti, ma non ho le attrezzature, quindi non mi danno una grande aiuto.. voglio solo migliorare questo allenamento se così si può definire, con le attrezzature che possiedo, le braccia non si possono fare solo con i manubri scusa?

Commenta

• Ozn
                              Mod
                              • Feb 2010
                              • 36207
                              • 766
                              • 300
                              • La terra delle nocchie
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Evidence Visualizza Messaggio
                              Si lo so, ho visto gli altri post degli allenamenti, ma non ho le attrezzature, quindi non mi danno una grande aiuto.. voglio solo migliorare questo allenamento se così si può definire, con le attrezzature che possiedo, le braccia non si possono fare solo con i manubri scusa?
                              No: al massimo puoi pensare di includere degli allenamenti a corpo libero come le trazioni ad esempio. Spero che la risposta sia chiara.
                              Ti conviene comunque tenere presente che il corpo umano non è fatto di pezzi componibili e separati: quindi per far crescere le braccia vanno coinvoilti
                              anche altri muscoli. Un concetto che va avanti da due pagine ma che fatichi ad assimilare. Il consiglio è: iscriviti in palestra o attrezzati in modo adeguato.
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Evidence
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2014
                                • 60
                                • 4
                                • 0
                                • Send PM

Ho capito che va allenato tutto il fisico, ma se uno allena tutto il fisico e gli mancano gli esercizi per le braccia, quali sarebbero? (mettiamo caso che alleno tutto il corpo in maniera perfetta, tranne le braccia)

---------- Post added at 17:00:58 ---------- Previous post was at 17:00:06 ----------

Le braccia a me sembrano cresciute rispetto a tempo fa, solo che ora sono più dure da far crescere.

Commenta

Working...
                                X