Allenamento Post Bill Starr

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raiden04
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 343
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allenamento Post Bill Starr

Salve gente, dopo settimane di allenamento con questo interessantissimo programma quale il Bill Starr mi sorge il dilemma: "cosa fare dopo?".

Premetto che ho intrapreso questo percorso per superare qualche stallo avuto nell'allenamento,attualmente sono alla 7a settimana su 9 e pare che funzioni,il peso è aumentato e i massimali sono aumentati..tuttavia nella mia ignoranza non so se spostarmi nuovamente su un programma finalizzato alla sola ipertrofia muscolare oppure continuare su altre 9 settimane di forza massimale per spostare un altro po' i carichi .

Pareri? consigli? come funziona in questo caso?
  • Raiden04
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 343
    • 1
    • 0
    • Send PM

Upp!

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Se non erro il Bill Starr lo puoi tenere anche decisamente di più di 1 mese. Se ti piace continua ad allenarti con questo metodo.
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Raiden04
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 343
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Se non erro il Bill Starr lo puoi tenere anche decisamente di più di 1 mese. Se ti piace continua ad allenarti con questo metodo.
        Si ma infatti 9 settimane sono circa 2mesi e mezzo/3...son quasi 3 mesi che sono con questo programma.

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Cambia quindi , se ti piace allenarti in multi frequenza, continua, impostandola in maniera diversa (più sotto l'aspetto "ipertrofico", se così possiamo esprimerci).

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Raiden04
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2013
            • 343
            • 1
            • 0
            • Send PM

Eh ma non so..cioè alcuni mi hanno detto resta sul bill starr altri fai una scheda di ipertrofia spendendo più tempo sui muscoli dove hai carenze..alcuni mi dicono fai una multi altri fai una mono. sono piuttosto confuso xD

Commenta

• SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

Allora, ci sono varie discussione nel forum per quanto riguarda l'argomento mono vs multi, leggi, leggi e fatti un'idea in generale. Sta a te, dipende dalle tue preferenze. Se sono 2 mesi che stai facendo questo Bill Starr, cambia programma. Che dati hai? Da quanto ti alleni? Che massimali hai sui 3 BIG?

Commenta

• Raiden04
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2013
                • 343
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Allora, ci sono varie discussione nel forum per quanto riguarda l'argomento mono vs multi, leggi, leggi e fatti un'idea in generale. Sta a te, dipende dalle tue preferenze. Se sono 2 mesi che stai facendo questo Bill Starr, cambia programma. Che dati hai? Da quanto ti alleni? Che massimali hai sui 3 BIG?
                Attualmente sono 1,81x70kg anzianità di allenamento circa 11 mesi.
                Per quanto riguarda i massimali a fine delle 9 settimane dovrei stare sui :
                118 1rm di squat
                75 1rm di panca
                100 1rm circa di stacco

Ho cominciato il periodo di forza combinato così:
                Squat 105
                Panca 67
                Stacco 90

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Dovresti migliorarti sicuramente nello stacco, visto che è meno rispetto allo squat e, molto probabilmente anche nella panca piana...

In generale, in un anno (sottinteso esecuzione corretta), mi sembrano buoni...

Continua in multi.

Per giudizi sui carichi attendi altri pareri.

Commenta

• Raiden04
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 343
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Ok grazie simone,ma in generale come vado ad impostare una multi in base alle mie necessità?
                    Cioè ok,mi hanno detto soffermati sulle zone carenti che hai...io a tatto direi braccia e petto (e anche gli esercizi parlano chiaro,quale la panca piana) ma come imposto un allenamento con questi presupposti?
                    Nello stacco ho quella carenza pure perchè considera che oltre un tot di peso sono le braccia che non riescono a tirar su il peso(o quasi)..

Commenta

• Raiden04
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2013
                      • 343
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

upp!!

Commenta

• Raiden04
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2013
                        • 343
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Dai ragazzi,up!
                        Mi giova un piccolo aiuto per impostare questa nuova scheda...qualche consiglio

Commenta

• Raiden04
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2013
                          • 343
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Nuova scheda multifrequenza con periodizzazione

Salve gente, sono quasi alla fine del mio periodo di forza massimale..ho seguito per 9 settimane il Bill Starr e adesso dovrei cambiare scheda buttandomi su una multifrequenza per lavorare con i nuovi massimali e fare ipertrofia a tutti gli effetti.

I miei massimali sviluppati finora nei fondamentali sono i seguenti :
                          Squat : 120kg circa
                          Panca : 72kg circa
                          Stacco: 100kg circa

Attualmente quindi mi servirebbe una multifrequenza che mi vada ad allenare nel dettaglio (o una full body,non so la differenza a livello di risultati con la multi) andando quindi a lavorare sopratutto sulle carenze fisiche..quali secondo me l up body.
                          Avevo anche pensato ad una periodizzazione alternando con multifrequenza/fullbody e schede di forza massimale,ma anche là vorrei qualche consiglio sui tempi da tenere .

NB. Lavoro principalmente home made,quindi bilanceri,manubri,corpo libero...poche macchine!
                          Ringrazio per la disponibilità!

---------- Post added 28-04-2014 at 09:23:47 ---------- Previous post was 27-04-2014 at 22:10:36 ----------

Mi scuso con gli amministratori per aver dimenticato di fare la comunicazione.
                          Potreste gentilmente chiudere questo mio post ed aprire l'altro? Grazie.

Commenta

Working...
                          X