valutazione scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trombolino95
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    valutazione scheda

    mi alleno da 6 mesi peso 62 kg altezza 168,8 cm periodo:definizione( lo so che il rapporto altezza peso va quasi bene (credo) ma devo togliere un pochino di vecchia pancetta

    potrebbe andare una scheda suddivisa in questo modo?

    Lunedi
    GAMBE - SPALLE :


    -Squat 4x6
    -affondi 3x10
    -leg curl 3x10
    -leg extension 3x12-10-8


    -lento avanti 4x6
    -arnold press 3x8
    -alzate laterali 3x12
    -(macchinario per delt posteriori/trapezio) non ricordo il nome scusate 3x 12-10-8 CARDIO MERC-VEN: CAMMINATA IN SALITA 20-30 MINUTI
    -abs


    Mercoledi Petto-tricipiti:

    -panca piana 4x6
    -inclinata manubri 4x8 o sarebbe meglio mettere incl. 3x8 croci 3x12 e aperture man 3x12?
    -croci cavi 4x12


    -dip 4x6
    -french press 3x10
    -pushdown 3x12

    -abs


    Venerdì Dorso-Bicipiti:


    -Stacco 4x4 ( o 4x6??)
    -rematore manubri (presa larga e stretta) 3 x 10 oppure solo rematore bilancere 4x10?
    -lat machine braccia tese 3x12 ( o 4x12 nel caso mettessi rematore bilancere)


    -curl bilancere in piedi 4x8
    -panca scott manubri ( 1 braccio per volta) 4x10
    -hammer curl 4x12

    -abs



    secondo voi può andare? per ora ho provato solo GAMBE E SPALLE del Lunedi e devo dire che l'ho sentito molto.






  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ovviamente allenare le gambe insieme ad un altro distretto muscolare, non è proprio così semplice, ecco perchè, in questo genere di programmi, sarebbe preferibile allenare le gambe sempre da sole.

    Se i 6 mesi corrispondono anche alla tua esperienza in sala pesi, sarebbe meglio un approccio in multi frequenza.

    In ogni caso, non mi piace la prima sessione. Gambe troppo poco. Aumenterei qualcosina per quel distretto, diminuendo il lavoro sui deltoidi.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • trombolino95
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie per i consigli simone. c'è qualcun'altro che può aiutarmi? soprattutto riguardante la doppia scelta degli esercizi che ho messo ( se fare uno o l'altro) grazie.

      Commenta

      • iAleS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 500
        • 12
        • 32
        • Send PM

        #4
        Gli addominali allenali una volta a settimana , per bene , con sovraccarichi.
        Non serve a niente farli ad ogni WO , lo facevo anch'io e ti dico per esperienza personale che è stato molto più producente farli solamente una volta a settimana , con adeguate ripetizioni e trattandoli come muscoli normali.

        Commenta

        • gabri1993
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2013
          • 634
          • 17
          • 0
          • Send PM

          #5
          Io preferisco le gambe da sole e le spalle divise tra l'allenamento 1 e il 3.

          Commenta

          Working...
          X