Vorrei fare un allenamento di forza per le gambe e di massa per il resto del corpo che è molto più indietro. Potrebbe andare bene?
Ho avuto un'idea
Collapse
X
-
Ho avuto un'idea
Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!Tag: Nessuno
-
-
Faccio questo perchè le gambe mi sembrano molto grosse rispetto al resto (57 cm).
p.s.
Sono grosse per me, magari per voi non lo sono!!!Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!
-
-
Con i cicli di froza stressi molto il sistema nervoso che essendo tutto collegato non ti darebbe la spinta necessaria per il resto dei muscoli.
O massa o forza.Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Commenta
-
-
Re: Ho avuto un'idea
Originally posted by luck83
Vorrei fare un allenamento di forza per le gambe e di massa per il resto del corpo che è molto più indietro. Potrebbe andare bene?
Allenale raramente!Sig in sciopero.
Commenta
-
-
Effettivamente le proporzione contano molto , in generale ti consiglio se come genetica sei piu portato a mettere su sulle gambe di limitarti ad un allenamento di definizione o di mantenimento . L' allenamento per la forza stressa troppo il sist nervoso e magari ti potrebbe riuscire ancora piu difficile metterti in pari con il busto .
Potresti fare anche lo squot con poco peso concentrandoti piu sulla respirazione e tra le serie fare il pool over cosi sviluppi lo spessore della cassa toracica e limiti l' ipertrofia sulle gambe.
Ciao
Commenta
-
-
La maggior parte di voi mi ha quindi sconsigliato di fare forza per le gambe e massa per il resto. Per evitare però di avere gambe grossissime rispetto al resto come posso fare??Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!
Commenta
-
-
Originally posted by luck83
La maggior parte di voi mi ha quindi sconsigliato di fare forza per le gambe e massa per il resto. Per evitare però di avere gambe grossissime rispetto al resto come posso fare??
meglio che non la dico sennò mi ridicolizzano..
Commenta
-
-
Re: Ho avuto un'idea
Originally posted by luck83
Vorrei fare un allenamento di forza per le gambe e di massa per il resto del corpo che è molto più indietro. Potrebbe andare bene?
Cmq sia, la vera sfida è sempre quella di esaminare quali sono i veri problemi.
Ad esempio, il fatto che tu sia esile nella parte superiore del corpo ti precludeva quando facevi sport come basket e pallavolo certe gestualità? Ad esempio ci sono ragazzi nella pallavolo che saltano tanto e poi schiacciano pianino.
In pratica sono deboli nella schiena.
Tu ad esempio (nella tua globalità, non riferendoti a tizio o a caio) sei uno che tende ad essere largo e poco spesso oppure poco largo e spesso?
In generale in questi casi occorre allenare la capacità di trasmettere forza agli arti superiori (quindi introduzioni di esercizi come gli stacchi combo e salite di gradini con flessione dell'anca con la gamba che non spinge per la salita del gradino).
Dopo di che occorre stabilire che "tipo" sei e concentrarti su questo.
Sei il tipo che tende alla larghezza o il tipo che tende allo spessore?
Dopo di che occorre stabilire se sei un tipo da alte rps o medie o basse (in verità i tipi da basse rps sono pochi ma molti credono di esserli).
Dopo che hai fatto un bel lavoro di selezione dei tuoi problemi puoi incominciare a stendere i programmi di allenamento un po' più attentamente.
Se ti interessa qualcosina su come organizzare in generale gli allenamenti nei vari cicli e in base alle capacità neuromuscolari puoi acquistare i "Principi di Poliquin" mentre se ti interessano certe routine in base alle tue "fattezze" puoi vedere un art. di Don Alessi su T-Mag.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by relim3
Effettivamente le proporzione contano molto , in generale ti consiglio se come genetica sei piu portato a mettere su sulle gambe di limitarti ad un allenamento di .
Ciao
Commenta
-
-
Un allenamento di definizione per le gambe e di massa per il busto in realta è un controsenso ma in linea di massima è anche vero che se abbassi i carichi diminuisci il rec tra le serie mantenedo un alto num di rep e serie e non spingendo al massimo di sicuro avrai un aumento delle "definizione" piuttosto che della massa.
Ciao
Commenta
-
Commenta