If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Eclisse Salve ragazzi,
con quali esercizi posso sostituire:
- distensioni su panca piana con presa stretta per i tricipiti
- lento avanti
- leg curl
Un saluto!!
1)il primo se devi allenare i tricipiti metterei le dip alle parallele
2)non so se usi bilanciere o manubri....prova a variare il mezzo
3)sono per i multiarticolari
Originally posted by Eclisse ... per non abituare il muscolo
ecco la frasettina che sospettavo.
toglitela dalla testa.
rigirare spesso esercizi per non far abituare il muscolo per me è uan cavolata.
il lento aanti è necessario.
Originally posted by MISTER X ecco la frasettina che sospettavo.
toglitela dalla testa.
Anche secondo me è così!! Ma io al lento avanti preferisco il lento dietro (pericoloso).
Originally posted by MISTER X ecco la frasettina che sospettavo.
toglitela dalla testa.
secondo me invece variare gli esercizi è giusto o meglio ti permette di stimolare il muscolo in modo differente, per quanto mi riguarda variare la scheda ogni 2 mesetti mi ha dato buoni risultati...naturalmente sempre esercizi multiarticolari
Originally posted by sfregiato79 secondo me invece variare gli esercizi è giusto o meglio ti permette di stimolare il muscolo in modo differente, per quanto mi riguarda variare la scheda ogni 2 mesetti mi ha dato buoni risultati...naturalmente sempre esercizi multiarticolari
tipo?fammi un esempio.
se ogni due mesi sconvolgi la scheda non vedo coem tu possa progredire in certi fondamentali esercizi come squat per es.
alcune variazioni possono starci,coem cambiare nulero di serie,rip..,tempi di recupero,qualche esercizio,disposizione degli esercizi.
Originally posted by MISTER X tipo?fammi un esempio.
se ogni due mesi sconvolgi la scheda non vedo coem tu possa progredire in certi fondamentali esercizi come squat per es.
alcune variazioni possono starci,coem cambiare nulero di serie,rip..,tempi di recupero,qualche esercizio,disposizione degli esercizi.
ma cambiare tutto è solo assurdo.
Prendiamo lo squat come dici tu:
decido di cambiare esercizio (sempre un esercizio fondamentale) per le gambe tolgo squat e faccio leg-press,per 2 mesi applico la progressione dei carichi in questo nuovo esercizio e inpiù ho uno stimolo diverso al muscolo....2 mesi dopo torno allo squat con il carico che avevo precedentemente...
lo stesso vale nn so per panca piana alternata con panca inclinata
dip con panca stretta........
Originally posted by sfregiato79 Prendiamo lo squat come dici tu:
decido di cambiare esercizio (sempre un esercizio fondamentale) per le gambe tolgo squat e faccio leg-press,per 2 mesi applico la progressione dei carichi in questo nuovo esercizio e inpiù ho uno stimolo diverso al muscolo....2 mesi dopo torno allo squat con il carico che avevo precedentemente...
lo stesso vale nn so per panca piana alternata con panca inclinata
dip con panca stretta........
punti di vista.
però sei sicuro che se fai 120kg di squat e lo lasci per 2 mesi poi riesci a ripartire da 120kg????
Originally posted by MISTER X punti di vista.
però sei sicuro che se fai 120kg di squat e lo lasci per 2 mesi poi riesci a ripartire da 120kg????
per ora funziona....in effetti solo con la panca ho avuto problemi ed ho dovuto abbassare il carico un po' prima di usare nuovi carichi....ma l'obbiettivo è la progrssione e nn il carico, perdi magari 2 settimane per tornare al carico che usavi ma secondo me il gioco vale la candela di uno stimolo diverso su un altro esercizio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta