Consiglio allenamento pre-estate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massimo#19
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio allenamento pre-estate

    Buonasera a tutti,
    Mi chiamo Massimo ho 30 anni e sono abruzzese...
    Vorrei chiedervi dei consigli circa l'allenamento da seguire in questi mesi prima dell'estate, diciamo da ora fino a fine luglio..
    Gioco a calcio e pratico motocross e mtb, ho appena finito il campionato quindi sono abbastanza magro (1.80m×81kg) sono andato in palestra per circa tre anni fino al 2008 e pesavo 86 kg quindi ancora ho abbastanza massa.
    Detto questo vorrei allenarmi (oltre alla mtb e moto) anche in palestra, non voglio aumentare molto la massa, nè definire troppo, mi piacerebbe ingrossarmi un pò, soprattutto braccia e spalle rimanendo magro tutto senza troppe pretese ovviamente.
    Che tipo di scheda mi consigliate data la vostra esperienza?
    Grazie a tutti in anticipo

    ---------- Post added 14-04-2014 at 09:10:44 ---------- Previous post was 13-04-2014 at 18:09:46 ----------

    Nulla?
    Devo integrare la richiesta con altri dati?
    Grazie
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da massimo#19 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    Mi chiamo Massimo ho 30 anni e sono abruzzese...
    Vorrei chiedervi dei consigli circa l'allenamento da seguire in questi mesi prima dell'estate, diciamo da ora fino a fine luglio..
    Gioco a calcio e pratico motocross e mtb, ho appena finito il campionato quindi sono abbastanza magro (1.80m×81kg) sono andato in palestra per circa tre anni fino al 2008 e pesavo 86 kg quindi ancora ho abbastanza massa.
    Detto questo vorrei allenarmi (oltre alla mtb e moto) anche in palestra, non voglio aumentare molto la massa, nè definire troppo, mi piacerebbe ingrossarmi un pò, soprattutto braccia e spalle rimanendo magro tutto senza troppe pretese ovviamente.
    Che tipo di scheda mi consigliate data la vostra esperienza?
    Grazie a tutti in anticipo

    ---------- Post added 14-04-2014 at 09:10:44 ---------- Previous post was 13-04-2014 at 18:09:46 ----------

    Nulla?
    Devo integrare la richiesta con altri dati?
    Grazie
    Non noti che quello in grassetto sia un contraddizione?? Dal 2008, fino ad ora, non ti sei più allenato in ottica BB?? Ti risulta che sia così semplice diventare "grossi"??

    1.80x81 sei abbastanza magro?? Se vuoi puoi postare una foto....
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • massimo#19
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao SiMooNe,
      prima di tutto scusami per aver uppato la discussione, dal 2008 fino ad ora non mi sono più allenato in ottica BB, non mi risulta assolutamente che sia facile diventare "grossi" e non voglio sminuire il lavoro fatto da molti di voi che si allenano costantemente per anni.
      Cerco di chiarire meglio, vorrei ricominciare ad allenarmi in palestra sia con i pesi sia a corpo libero (non solo fino a luglio, ma anche in seguito), praticando motocross sarebbe controproducente aumentare troppo la massa, quindi mi piacerebbe aumentare la forza e la resistenza e credo (correggimi se sbaglio) che questo implichi un, seppur limitato, amento di massa..
      Ecco a questo punto mi chiedevo da dove partire, cioè non vorrei sprecare tempo dietro ad esercizi che non fanno al caso mio.
      Per la foto, dall'ufficio non riesco a caricarla appena posso la carico col cell
      Grazie ancora

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Un allenamento in multi frequenza potrebbe far il caso tuo, ma non saprei come abbinarlo al motocross. Comuqnue, le giornate, sono decisamente più semplici gestirle e più profiquo nell'aumentare nella forza:

        Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo

        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


        Per allenamenti a corpo libero, puoi leggere quest'ulteriore 3D:

        prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha


        Attenti qualche altro commento, magari chi è esperto di motocross .
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • massimo#19
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie mi metto subito a leggere
          Last edited by massimo#19; 16-04-2014, 10:50:50.

          Commenta

          Working...
          X