Salve a tutti, ho 17 anni e sono nuovo del forum. Oggi volevo raccontarmi la mia esperienza per avere dei pareri e magari anche dei consigli da esperti nel settore. Tutto iniziò a Gennaio, pesavo 70 kili per 179cm di altezza, peso adatto ad uno come me, ma ero senza massa muscolare e solo con massa grassa. Così decisi di intraprendere una "dieta", seguita da mia madre che è un medico, nella quale mangiavo sempre e regolarmente, ma evitavo cibi grassi e fritti. Con questo stile di vita e con palestra (Sempre fatta fai da te, perchè ho tapis roulant e macchina dei pesi) ho perso circa 10 kili in 2 mesi. A marzo decido di iscrivermi in palestra per aumentare effettivamente massa muscolare, e i risultati effettivamente si vedono. Il problema è che passato 1 mese di palestra non ho minimamente messo peso, anzi al giorno d'oggi peso 58-59 kili, in pratica sono ancora dimagrito. Il problema effettivo è che guardandomi allo specchio io mi vedo ancora "Grasso", anche se risulto in sottopeso. Così negli ultimi 2 mesi ho esagerato con la palestra, andandoci quasi tutti i giorni anche se il mio programma prevedeva solo 3 volte a settimana, e insistevo molto su pettoriali e addominali, in pratica li facevo quasi ogni giorno. Oggi mi sono un po' calmato, sto permettendo qualche sgarro in più nella dieta e sto cercando di mangiare più proteine e carbo per mettere sta benedetta massa muscolare. Che ve ne sembra ?
Dubbi sull'allenamento
Collapse
X
-
sembra che tu abbia interpretato malamente l'allenamento progressivo con carichi.
Vi sono due considerazioni distinte da fare, la prima è il regime dietetico , la seconda è l'allenamento seguito.
Tralasciando il primo dal quale puoi avere indicazioni più che corrette visto che in casa tua è presente uno specialista, rimane l'altro cioè l'allenamento.
Prima di stravolgere un piano di lavoro, bisogna parlarne con il proprio istruttore, secondariamente è necessario, per un confronto aperto con noi, riportare la tabella che hai seguito sino ad oggi.
-
Commenta