Petto: non cresce!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Quanzo
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Petto: non cresce!

Buongiorno a tutti,
    il motivo per cui ho aperto questa discussione sta nel fatto che ho molte difficltà nel far crescere i miei pettorali.
    negli ultimi 3 mesi circa, sto mangiando parecchio per cercare di mettere massa, ho preso 3-4 chili (non seguo una diete ferrea, ma cerco di mangiare ogni 2-3 ore ogni giorno, chiaramente non mangio dolci);
    sono alto 1.70 e peso 64 chili, vado in palestra 4 giorni a settimana ed alleno 2 giorni la parte alta del corpo e 2 giorni la parte bassa del corpo.
    ho notato dei discreti cambiamenti un po ovunque, specialmente nelle braccia, ma il petto è rimasto quello che era...
    per l'allenamento del petto faccio:
    75 degree incline press;
    flat dumbel press;
    incline flyes. (se mi sento ancora energico faccio 3 serie di flessioni x tutte le ripetizioni che riesco)
    se mi guardo allo specchio di profilo, lo spessore dei miei pettorali è inferiore rispetto allo spesore della pancia! (ho una specie di forma a pera! ahahah)
    fondamentalmente ho problemi nel ingrandire (ed inspessire) la parte superiore del tronco! (spero di esseremi spiegato bene)
    avete qualche consiglio riguardo ad esercizi particolarmente efficaci? oppure qualsiasi altra informazione che potrebbe tornarmi utile per costruirmi un petto più grande?
    grazie in anticipo.
  • Trismegistus
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima di ricevere istruzioni più dettagliate da utenti più esperti, posso dirti che ho avuto lo stesso problema quando mi allenavo 7 anni fa.
    Il fatto che i pettorali non crescano può dipendere dall'esecuzione, forse usi troppo peso, che aggrava sulla parte anteriore dei deltoidi!
    Se così è, puoi notare un miglioramento di questi ultimi a discapito dei pettorali. Questo è quello che era accaduto a me!
    La forma estetica non dipende da quanto riesci ad aumentare in massa magra, ma quanto l'assenza di massa grassa faccia rilevare la definizione della massa magra.
    Vuol dire che, se hai un petto poco sviluppato, per farlo apparire più sviluppato dovresti scalare l'addome.
    Mangiare ogni 2-3 ore è sbagliato e anche superfluo. Quello che devi fare è, calcolare il tuo apporto calorico e distribuirlo nell'arco della giornata, anche in 3 pasti.
    Evitare i dolci non serve a nulla! 3 dolcetti che in media pesano 30 gr in tutto neanche equivalgono a 100 gr di pane che tu, almeno credo, moltiplichi x 5 !

Riguardo gli allenamenti, cambia la tua scheda. Se alleni 2 volte la parte alta e 2 volte la parte bassa, stai trascurando un po' la parte alta.
    Io ti consiglio di allenare tutti le 4 volte la parte alta con richiami delle gambe. Cioè per le gambe fai un giorno di fondamentali, un giorno di stacchi, 2 giorni di complementari.
    Allena l'addome. Per i pettorali, non usi bilanciere? A mio parere fai poche alzate, appunto per aumentare lo spessore. Fai le alzate con bilanciere e manubri su panca piana, 5 serie x 8. Poi aumenta per fare 5 ripetizioni invece che 8, le ultime 2. Lo stesso su panca inclinata. Fai le croci sui richiami, secondo me, poi qualcuno potrebbe consigliarti meglio.
    Come dicevo prima, non usare più peso di modo che lavorino più i deltoidi anteriori che i pettorali. Fai delle prove contraendo i pettorali sulle alzate, per renderti conto di come stiano lavorando. Devi sentire lavorare i pettorali. Mi sono accorto che non sapendo neanche quale muscolo sta lavorando, non sentirlo, e coinvolgere troppo i muscoli di sostegno non si ottengono risultati!

Per finire, indica la tua scheda completa e da quanto tempo ti alleni, così riceverai informazioni più dettagliate ...

Commenta

Working...
    X