Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio mesociclo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio mesociclo

    ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 28 anni, alto 1,74 e 84 kg di peso (di cui 4-5 kg di ciccia ).
    mi alleno con pesi da quando avevo 18 anni anche se, a dire il vero, non sono mai riuscito ad andare oltre i 6 mesi continuati per vari motivi e non seguivo diete o schede particolari.
    ad oggi, però, è 1 anno che mi alleno senza interruzioni (2 sedute settimanali in palestra e 1 di nuoto) e sono più attento ad alimentazione e tecnica, e sto avendo buoni risultati.
    il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare.

    volevo chiedervi un consiglio sul prossimo mesociclo: vengo da 6 settimane di prestancaggio, che tipo di allenamento mi consigliereste, anche considerando che il mesociclo ancora successivo vorrei fare stripping?
    non posto la scheda perchè non ne ho idea, quindi, se possibile, gradirei indicazioni di massima...tipo: "ti consiglio un mesociclo di forza" oppure "piramidale",ecc.
    grazie!!
    Last edited by Amleto; 12-04-2014, 16:59:27.

    #2
    quante volte vorresti allenarti?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      ciao, vorrei allenarmi sempre 2 volte alla settimana e 1 di nuoto.
      lo split con cui mi trovo meglio è petto+bicipiti+tricipiti e spalle+dorsali.
      le gambe non posso allenarle x infortunio al ginocchio.

      pensavo fosse opportuno un po' di forza tra il prestancaggio e lo stripping...ma evitando altre tecniche di intensità (come il piramidale) per non stressarmi troppo...
      tipo per il petto pensavo ad un semplice (solo come idea, per esempio):
      4x4 panca piana (3 minuti rec)
      4x8 panca inclinata (2 minuti rec)
      4x12 cavi (1 min rec)
      grazie.

      Commenta


        #4
        in questo caso utile una fullbody visto che non puoi stressare le ginocchia
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          grazie per il consiglio.
          ma posso chiederti come mai pensi non mi convenga allenare nei 2 split descritti?
          infine, considerando che vengo dal prestancaggio e "mi dirigo" verso lo stripping, pensi che sia consigliabile in mezzo un mesociclo di forza?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎