Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per allenameno a casa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per allenameno a casa?

    È da un po' di mesi (da gennaio) che ho lasciato la palestra. Dopo ho cominciato a continuare esercizi che svolgevo in palestra a casa, come flessioni (10xfinché non mi stancavo) e addominali (30xfinché non mi stancavo). In genere facevo 4 o 5 ripetizioni. Ma vorrei continuare seriamente, con degli esercizi più mirati e efficaci. Vi do alcuni miei dati:
    *peso: 75,9 kg (avevo appena finito di mangiare, quindi 75,5 kg circa);
    *altezza: 1,83 m;
    *vita: 85 cm;
    *fianchi: 88 cm;
    *collo: 39 cm.
    Facendo due calcoli avrei una massa grassa oscillante tra il 14% e il 15%.
    Quindi mi potreste dare degli esercizi mirati, efficaci per la mia corporatura? Grazie mille!
    Desiderei avere un fisico almeno tonico per quest'estate, non pretendo niente di speciale ovviamente.

    #2
    per noi consigliarti dovresti dirci che attrezzature possiedi per allenati

    Commenta


      #3
      Eh, a casa non ho nulla :/ Non ci sono esercizi adatti da fare senza attrezzi, come flessioni o addominali?

      Commenta


        #4
        senza attrezzi potresti allenare i tricipiti,petto,addome,dorso e gambe,ma almeno 2 manubri e un bilanciere dovresti procurarteli

        Commenta


          #5
          Se il tuo obiettivo è restare semplicemente "in forma" il corpo libero abbinato a una dieta discreta va bene; per trovare gli esercizi da fare vai su questo link http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/ seleziona il muscolo in questione, e nella parte dove c'è scritto "Body-Weight" avrai l'elenco di tutti gli esercizi che puoi fare a corpo libero

          Commenta


            #6
            prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha


            anche questo utile link può aiutarti
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎