Apro questo post perché mi hanno consigliato questo tipo di allenamento per raggiungere il mio scopo, ovvero eliminare le odiose maniglie dell amore. Non ho mai provato il circuit training ma so a grandi linee come va fatto, ovvero facendo una serie di esercizi in fila, con poco riposo tra uno e l altro. Quello che proprio non so è che tipo di esercizi fare e se è possibile inserire anche i pesi nel circuito e, se si, se bisogna seguire, come nel bodybuilding, un ordine di allenamento dei muscoli. Oggi ho provato a fare un circuito senza pesi, non so neanche se l ho fatto bene, ma devo dire che mi sono stancato abbastanza nel farlo e soprattutto ho sudato molto, cosa che mi riesce difficile di solito. Ho fatto nel seguente modo:
-5 minuti corsa
-5 minuti spinning
-5 minuti ellittico
-20 flessioni
-20 crunch
-20 crunch inversi
-20+20 addominali obliqui
-trazioni fino a quanto riesco (3😁😁
Tra un esercizio e l altro pochi secondi di riposo e ho fatto l intero circuito per 3 volte, facendo 3-4 minuti di riposo tra uno e l altro. Alla fine del terzo giro, ho fatto 10 minuti di corsetta blanda ed ho terminato.
Consigli? Critiche? Vorrei inserire anche un po di pesi per tonificare anche la parte superiore, chi mi può consigliare qualcosa? Ringrazio in anticipo
-5 minuti corsa
-5 minuti spinning
-5 minuti ellittico
-20 flessioni
-20 crunch
-20 crunch inversi
-20+20 addominali obliqui
-trazioni fino a quanto riesco (3😁😁
Tra un esercizio e l altro pochi secondi di riposo e ho fatto l intero circuito per 3 volte, facendo 3-4 minuti di riposo tra uno e l altro. Alla fine del terzo giro, ho fatto 10 minuti di corsetta blanda ed ho terminato.
Consigli? Critiche? Vorrei inserire anche un po di pesi per tonificare anche la parte superiore, chi mi può consigliare qualcosa? Ringrazio in anticipo
Commenta