I miei 6 mesi di palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Baracco
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 119
    • 13
    • 8
    • Italia
    • Send PM

I miei 6 mesi di palestra

Non so se la sezione sia quella giusta, se ho sbagliato chiedo anticipatamente scusa .
    Vorrei parlare dei miei miglioramenti nei miei primi 6 mesi di palestra.
    Ho quasi 17 anni e sono alto 170cm; quando mi iscrissi pesavo 57kg ora ne peso 62,5 puliti (non credo che la bf sia cambiata, al massimo minimamente).
    In panca piana per un 5x5 riesco a fare 69kg, leg press 4x10 150kg (150kg è il massimo carico che c'è e non posso aumentare purtroppo).

Lo squat l’ho appena iniziato con la nuova scheda e faccio un 3x8 con 70kg (al multi, il rack è assente e sono impossibilitato a farlo a corpo libero).
    Leg curling 3x10 45kg, leg extension 3x10 45kg.
    Alzate verticali 3x8 con manubri da 20 kg, pull over 3x10 con 20kg.

Ho scritto un po’ di esercizi con il carico che faccio, come vi sembra? Dov’è che sono carente? In 6 mesi prendere 5,5 kg è buono?
    Mi alleno 3 volte a settimana allenando un gruppo muscolare solo una volta a settimana.
    "Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!
  • Jhaze
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

70 kg di panca piana pesando 63 chili a 17 anni con 6 mesi d'allenamento?

Nemmeno se lo vedo.

Comunque per lo squat ti sconsiglio il multi, piuttosto fallo a corpo libero facendoti assistere da un assistente di sala (sono pagati apposta).

Per il peso, senza vedere foto con differenze effettive è difficile dare giudizi. Variazioni di 6 kg non sono molto significative, idratazione e cibo dei giorni precedenti possono facilmente far variare di +2+3 i valori.

Commenta

• Baracco
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 119
      • 13
      • 8
      • Italia
      • Send PM

5x5 69kg panca piana con l'assistente che mi aiuta nello stacco e nel far stare dritto il bilanciere, comunque li faccio io, lui tiene il bilanciere solo con un dito mentre faccio la panca.
      Invece 4x8 li faccio con 61 kg senza alcuna assistenza. Perché non ci credi è buono?
      "Meglio un giorno da leone che cento anni da pecora" VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI !!!

Commenta

• nicbrah
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 740
        • 28
        • 21
        • Send PM

alzi più del tuo peso corporeo.. i 69 kg compresi di sbarra? quanto carichi per lato?
        Personal Trainer - Educatore Alimentare
        Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
        email nich.pt@gmail.com

Commenta

• Baracco
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 119
          • 13
          • 8
          • Italia
          • Send PM

Compresi di sbarra, a lato metto 29,5 kg

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 121566
            • 3,555
            • 3,591
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Spostiamo in Allenamento.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• fabbbio2006
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 495
              • 12
              • 2
              • Send PM

Per curiosità, all'inizio quanto facevi di panca piana? Perchè a 17 anni io facevo fatica a fare un 3x10 con 10kg per parte.

Commenta

• Perrots
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 737
                • 98
                • 99
                • Italia
                • Send PM

Per la leg press se il pacco pesi arriva max a 150kg puoi sempre farla ad una gamba per volta. Io così ho risolto il problema del carico alla pressa orizzontale, alla leg extension ecc...
                Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Randall Flagg
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 965
                  • 50
                  • 20
                  • Terra dei fuochi
                  • Send PM

Sarebbe interessante vedere sti esercizi come li fai e se diventi verde sotto sforzo(tipo Hulk)perché per uno che pesa 60kg con meno di un anno di allenamento i carichi che dichiari so piuttosto alti.

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

madonna dice di fare 70kg dopo sei mesi.....buono si ma niente di fuori dal mondo.....
                    potrebbe avere una buona predisposizione alla panca,
                    oppure spingere come un disperato, con un esecuzione sporca ... ci sta un po' tutto quando si deve imparare ...
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Randall Flagg
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 965
                      • 50
                      • 20
                      • Terra dei fuochi
                      • Send PM

70 kg di squat al mp e più di 150 di legge press fatti da uno che pesa 60 non saranno tantissimi ma abbastanza da incuriosire...

Commenta

• Baracco
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 119
                        • 13
                        • 8
                        • Italia
                        • Send PM

Ragazzi comunque non sono un buffone quello che dico è tutto vero... per quanto riguarda gli esercizi sono fatti con una buona esecuzione, per esempio nella panca piana non inarco mai la schiena.
                        Sono allenato da una persona che preferisco non dire il nome, che gareggia nella IFBB e che ha buonissimi piazzamenti...
                        Comunque per il momento non utilizzo alcun tipo di integratore.
                        Fabbio la panca piana l'ho iniziata a Dicembre e l'11 ho fatto un 4x8 con 36kg, il 14Gennaio 4x8 50kg, 12 Febbraio 5x5 con 62kg.

A parte la panca piana negli altri esercizi i carichi sono bassi?

Commenta

• Randall Flagg
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 965
                          • 50
                          • 20
                          • Terra dei fuochi
                          • Send PM

R: I miei 6 mesi di palestra

Originariamente Scritto da Baracco Visualizza Messaggio
                          Sono allenato da una persona che preferisco non dire il nome, che gareggia nella IFBB e che ha buonissimi piazzamenti...
                          Questo non vuol dire niente...
                          Comunque per il momento non utilizzo alcun tipo di integratore.
                          E nemmeno questo...

Commenta

• Hamas
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2012
                            • 31
                            • 4
                            • 2
                            • Send PM

Ragazzi comunque non sono un buffone quello che dico è tutto vero... per quanto riguarda gli esercizi sono fatti con una buona esecuzione, per esempio nella panca piana non inarco mai la schiena.

A parte la panca piana negli altri esercizi i carichi sono bassi?

Ciao, il non inarcare la schiena non significa che tu lo faccia bene, anzi enfatizzare l'arco dorsale migliora l'alzata per tanti motivi. Inoltre bisognerebbe vedere dove arrivi col bilanciere , se rimbalzi, se fai il fermo

Gli altri esercizi compreso lo squat al mp non sono validi come riferimento

Commenta

• Baracco
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2013
                              • 119
                              • 13
                              • 8
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza Messaggio
                              Questo non vuol dire niente... E nemmeno questo...
                              La creatina può aumentare la forza fino del 15%, eccome se centra...

---------- Post added at 13:50:38 ---------- Previous post was at 13:49:32 ----------

Originariamente Scritto da Hamas Visualizza Messaggio
                              Ciao, il non inarcare la schiena non significa che tu lo faccia bene, anzi enfatizzare l'arco dorsale migliora l'alzata per tanti motivi. Inoltre bisognerebbe vedere dove arrivi col bilanciere , se rimbalzi, se fai il fermo

Gli altri esercizi compreso lo squat al mp non sono validi come riferimento
                              Arrivo fino a sfiorare il petto con il bilanciere; non rimbalzo e non faccio il fermo.

Commenta

Working...
                              X